PDA

View Full Version : Cambiare il procio all'imac?

Solido
01-10-2006, 21:28
Raga volevo sapere se è possibilefare la suddetta operazione..
è ancora nuovo comprato da 2 settimane ... ma mi volevo preparare all'idea dato che purtoppo ho comprato quello della release precedente nonostante fossero usciti quelli nuovi :( magari lo sostituissero :rolleyes:
ps: quando inserisco un dvd vuoto per masterizzare melo risputa fuori invece di chiedere se masterizzare...normale la cosa?

Max(IT)
01-10-2006, 21:31
sicuramente lavorandoci la cpu è sostituibile, ma chi te lo fa fare su un iMac nuovo ? Invalidi la garanzia e non hai certezze di funzionamento (il firmware potrebbe non essere quello giusto per il Core 2 DUo).
Credi che il Merom ti cambi la vita ?

Solido
01-10-2006, 21:39
infatti nn lo voglio certo fare ora...
e cmq è vero che la mia versione è a 32 bit e non a 64?

Nescio
01-10-2006, 21:42
Raga volevo sapere se è possibilefare la suddetta operazione..
è ancora nuovo comprato da 2 settimane ... ma mi volevo preparare all'idea dato che purtoppo ho comprato quello della release precedente nonostante fossero usciti quelli nuovi :( magari lo sostituissero :rolleyes:
ps: quando inserisco un dvd vuoto per masterizzare melo risputa fuori invece di chiedere se masterizzare...normale la cosa?

se lo hai comprato da pochissimo (e online) ti ricordo che sulle venditer per corrispondenza c'è il diritto di recesso :)

Solido
01-10-2006, 21:46
magari...lo ho comprato in un negozio :cry:

picodellamirandola
01-10-2006, 21:56
Dai, non fare così :friend: è pure sempre una super macchina!
Secondo me potrai pensarci in un futuro... futuro!
Mauna :ave: :D dice che lui usa un mac, tutto il resto è ansia da prestazione e io non posso che sottoscrivere...
Goditelo e non prendertela ogni volta che lo aggiorneranno -la tecnologia e soprattutto l'informatica sono così!
Per il dvd non saprei...

Max(IT)
01-10-2006, 22:20
infatti nn lo voglio certo fare ora...
e cmq è vero che la mia versione è a 32 bit e non a 64?
32 o 64 bit sono tutte pippe mentali buone solo per il marketing, almeno per ora

Solido
02-10-2006, 13:58
Ok...vorrà dire che aspetteremo il quad core, tanto per ora è una bomba...anche se reputo che il quad sia abbastanza inutile a livello prestazionale...sec me sarebbe molto meglio che alzassero le frequenze del dual e riuscissero a ottimizzare molto le ram con timing bassissimi e con una sorta di doppio dual channel e inoltre con un hd da tipo 15k rpm :rolleyes:

Solido
02-10-2006, 15:12
Cmq raga per il problema della masterizzazzione?

Massimo87
02-10-2006, 15:44
Ok...vorrà dire che aspetteremo il quad core, tanto per ora è una bomba...anche se reputo che il quad sia abbastanza inutile a livello prestazionale...sec me sarebbe molto meglio che alzassero le frequenze del dual e riuscissero a ottimizzare molto le ram con timing bassissimi e con una sorta di doppio dual channel e inoltre con un hd da tipo 15k rpm :rolleyes:

guarda che il MacPro usa il Quad-Channel in base a dove sono i moduli di RAM sulle due Raisercard.. e per i dischi si possono sempre montare dei Raptor da 10.000rpm, puoi non puoi paragonarmi un single dual-core contro un dual dual-core, non c'è proprio storia :)

per il masterizzatore, probabile che non gli piaccia il supporto..

Solido
02-10-2006, 15:47
guarda che il MacPro usa il Quad-Channel in base a dove sono i moduli di RAM sulle due Raisercard.. e per i dischi si possono sempre montare dei Raptor da 10.000rpm, puoi non puoi paragonarmi un single dual-core contro un dual dual-core, non c'è proprio storia :)

per il masterizzatore, probabile che non gli piaccia il supporto..

io parlavo a livello di imac infatti...del pro lo sò gia e difatti adotta il quad channel che nn credo siano briciole...
nemmeno i raptor in raid :mc: :sofico:

in quato al masterizzatore come dovrei fare allora a farglielo piacere?

Solido
07-10-2006, 12:15
Che dite, secondo voi sarà attuabile un possibile e molto futuro upgrade al quad core?

Massimo87
07-10-2006, 12:48
Che dite, secondo voi sarà attuabile un possibile e molto futuro upgrade al quad core?
no, dato che il socket che monta adesso nel 2007 non sarà + utilizzabile con i nuovi Merom, o futuri Quad Core portatili :)

Coca-Cola
07-10-2006, 12:59
si puo' fare ;)
http://www.imug.it/454/merom-su-vecchi-imac-si-puo-fare

Massimo87
07-10-2006, 13:12
si puo' fare ;)
http://www.imug.it/454/merom-su-vecchi-imac-si-puo-fare
con i Merom di adesso ovvio che si può fare..
ma i nuovi Merom con bus a 800mhz useranno un socket nuovo, e quindi non retro compatibili con quello di adesso :)

Solido
07-10-2006, 14:16
Ma nessun quad core avrà il soket merom?