PDA

View Full Version : problema audio/video finder con wifi internet

mistermars
01-10-2006, 21:21
Ho installato un router netgear dg834g in una casa in cui è presente un trasmettitore audio video che trasporta i dati da un televisore ad un altro. Ho notato che lasciando l'antennino esterno collegato al router il televisore è costantemente disturbato dal segnale trasmesso dal router. Per risolvere il problema momentaneamente ho dovuto staccare l'antennino esterno e in questo modo riesco a navigare e guardare il televisore senza problemi con l'unico inconveniente (non da poco) che con il portatile non posso spostarmi troppo dal router. Ho provato a cambiare il canale di trasmissione del router, ma il problema non viene risolto.
Avete qualche soluzione da proporre?
Cambiando il trasmettitore audio/video riuscirei a risolvere il problema?

BTS
01-10-2006, 21:42
anche il trasmettitore dovrebbe poter cambiare canale...
cambialo lì e poi riprova tutti quelli del router, oppure tenta di schermare la televisione e il router

mistermars
01-10-2006, 21:45
anche il trasmettitore dovrebbe poter cambiare canale...
cambialo lì e poi riprova tutti quelli del router, oppure tenta di schermare la televisione e il router

non pensi che cambiando il trasmettitore posso risolvere il problema? quello che ho è un pò vecchiotto. Magari ci sono sei modelli maggiormente schermati

BTS
01-10-2006, 21:50
beh, non si tratta di schermare il trasmettitore... piuttosto di cercare di diminuire l'emissione di onde da parte del router nella direzione della tv...
qualcosa dovrebbe migliorare semplicemente mettendo una lastra di metallo perpendicolarmente tra l'antenna e il tv... come un muro.
l'ideale sarebbe uno scatolotto di metallo con un buco (più o meno grosso) in direzione del portatile, ma non penso che tu possa forgiare il metallo così su 2 piedi... :D

mistermars
01-10-2006, 21:55
l'ideale sarebbe uno scatolotto di metallo con un buco (più o meno grosso) in direzione del portatile, ma non penso che tu possa forgiare il metallo così su 2 piedi... :D

il problema è che essendo portatile non sai mai dove si trova. :D
la casa è su due piani e il portatile lo potrei usare in ogni posto.

Tu pensi quindi che il cambio del trasmettitore non risolverebbe il problema in nessun modo?

BTS
02-10-2006, 08:23
non ne sono certo... quindi non sto a farti spendere dei soldi...