View Full Version : X700 E WINDOWS VISTA
cari colleghi...secondo voi la x700 ce la farà a far girare aereo e quindi vista al 100%????
Con un paio di giga di ram direi di si, ma vedrai che ti passerà la voglia di vista....
cari colleghi...secondo voi la x700 ce la farà a far girare aereo e quindi vista al 100%????
Certo ;)
vaio-man
02-10-2006, 08:03
gira alla perfezione la rc1 da me con una geforce go 6200 e 512 MB di ram di sistema quindi nn vedo perchè con una x700 che è + potente non dovrebbe :O
a me andava con una x300 64mb + 64 presi dalla ram e 512 mb di ram
ottimo...direi... :stordita:
masteralex
02-10-2006, 18:19
ragazzi ma avete mai usato vista? :D allora io con 512 Mb di ram e la radeon mobile 9700 aero gira alla perfezione! quindi con una x700 va benissimo!
e scusate, una geforce go 7400 ce la fa o ha problemi?
parlo sempre di vista
e scusate, una geforce go 7400 ce la fa o ha problemi?
parlo sempre di vista
Ce la fa, ce la fa :p
Ma stiamo parlando di un so o di un videogioco :doh:
masteralex
02-10-2006, 19:58
heheheh
infatti capisco ke ci vuole un bel computer.. ma mica un mostro.. :p
Windows Vista andrà sicuramente al massimo sui portatili che hanno 2/3 anni. ;)
Io lo uso sul desktop con questa configurazione:Intel Pentium 4 1.80GHz (FSB400, 512KB L2)
V-Data PC-3200 2*512MB DDR-400@DDR-333 (DC, 2-3-3-7-1T)
Creative Geforce 5600Ultra (128MB)La mia CPU è poco dotata ma non genera molto problemi, 1GB di RAM ritengo sia quasi necessario allo stato attule, 2GB di RAM si rendono molto utili con la versione x64 di Windows Vista.
Il requisito minimo per eseguire Aero (per quanto riguarda la gamma NVIDIA) è una Geforce 5200 (64MB) ed una qualsiasi scheda video superiore con supporto hardware alle DirectX 9 non genera problemi. ;)
fai conto che gli stessi requisiti di autocad :D ed è solo un so
fai conto che gli stessi requisiti di autocad :D ed è solo un so
:mbe: sei convinto di quello che dici? Quali sarebbero i requisiti di Windows Vista? Sai io lo uso su PC di 5 anni fa, leggermento aggiornato (RAM) ma per il resto il problema non si pone neppure. :O
leggiti i requisiti per essere vista premium ready :D
http://www.microsoft.com/windowsvista/getready/capable.mspx
daniele87
03-10-2006, 20:08
a me la RC1 gira senza troppi problemi (certo, non pretendo di aprire photoshop o qualsiasi programma che occupi memoria :D ) su un athlon 1800+ con radeon 9550 256mb e 1 gb di ram, aero attivato, quindi non farti problemi :D
leggiti i requisiti per essere vista premium ready :D
http://www.microsoft.com/windowsvista/getready/capable.mspx
Ti riferisci a questi immagino: * 1 GHz 32-bit (x86) or 64-bit (x86-64) processor.
* 1 GB of system memory.
* Support for DirectX 9 graphics with a WDDM driver, 128 MB of graphics memory (minimum)
* Pixel Shader 2.0 and 32 bits per pixel.
* 40 GB of hard drive capacity with 15 GB free space.
* DVD-ROM Drive.
* Audio output capability.
* Internet access capability.
Ebbene?! Non mi sembrano poi tanto alti, anzi mi apettavo di peggio dopo aver sempre provato le varie Beta rilasciate che fino alla RC1 erano lontanamente usabili. :)
Ti ripeto, il mio PC1, quello che uso con Windows Vista ha 5 anni (unico aggiornamento effettuato è la RAM, ora ne ho 1GB) e rispetta senza problemi queste specifiche, il che significa che non sono per nulla eccessive. :O
NB: ho testato Aero di persona su una Radeon Mobility X700, 64MB VRAM, funziona senza problemi, quindi il requisito minimo dei 128MB VRAM è sovradimensionato; il supporto alle DirectX 9 e ai PS2.0 non implica la necessità di una scheda video potente; l'accesso ad Internet è ovviamente opzionale, come del resto l'audio; il DVD-ROM Driver mi sembra assolutamente necessario, altrimenti come la facciamo l'installazione? Non tutti hanno un server in casa per le installazioni di rete. :asd: I processori ad 1GHz sono sorpassati da un pezzo (oltre 5 anni), le capacità degli hard disk sono impressionanti al giorno d'oggi e comunque ti informo da subito che l'installazione di Windows Vista Ultimate non arriva agli 8GB (il requisito dei 15GB non lo capisco)...
Immagino che il requisito che ti spaventa sia 1GB di RAM, vero?! Bene è quello più alto che possiamo trovare ma al giorno d'oggi è normalissimo (si parla ormai di 2GB di RAM) e poi con 100€ ci si compra 1GB di RAM oggi giorno. :p
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.