View Full Version : estensione di pochi metri
Buonasera a tutti. vorrei porre una domanda forse banale. Ho un collegamento WI-Fi da una casa ad un'altra ma riesco a collegarmi solo se resto sul balcone che dista una decina di metri dalla scrivania dove è posto il notebook. Come posso estendere di pochi metri il collegamento? Posso andare sul tetto e sul balcone quindi se uso una antenna esterna con cavo lungo 10 metri ottengo qualcosa? Non vorrei comprare 2 ap solo per pochi metri......
Grazie a tutti
benvenuto in hwupgrade :mano:
bisogna che precisi la logistica...
il notebook riceve il segnale da chi? un router?
il notebook potrà rimanere fisso?
cavi per casa?
parla, parla!
Innanzitutto un grazie per lo spazio.
allora siamo un gruppo di amici che vivono in due palazzine. Il segnale WiFi arriva sino al ballatoio (balconata comune a + appartamenti) ma non nell'appartamento. Il pc portatile posso spostarlo ma non vorrei passare l'inverno sul ballatoio per collegarmi ad internet! Primo pensiero è di collegare un'antenna esterna ma la scheda pcmcia non ha connettore per antenna esterna. Allora pensavo di collegare un AP e configurarlo come bridge. Ho però un dubbio: in questo caso l' Ap necessita della sola alimentazione e può trasmettere il segnale alla mia scheda wifi pcmcia?
grazie a tutti?
in teoria ciò che hai detto è giusto...
il problema p che per far funzionare un ap in bridge, anche dall'altro capo della wifi ci deve essere un altro ap dello stesso tipo...
comunque prendi questa informazione con le pinze: non ne sono certo.
a parte ciò, sì... all'ap basterebbe solo l'alimentazione
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.