PDA

View Full Version : Athlon 64x2 o PentiumD/Conroe??

uzzy
01-10-2006, 20:49
La domanda piu banale del mondo, ma a cui devo trovare una risposta! Vi spiego la mia situazione:

Sto vendendo procio vga e mobo su ebay per passare a pci-express, ma..
quale CPU scelgo?? Io finora ero orientato a passare all'altra sponda, i pentium, con un piccolo pentium d che mi costa 90€ e loverclocco tutto in attesa d prezzi accettabili per i conroe. Però cè il problema della mobo che deve supportare i conroe inoltre gli athlon 64x2 sono piu veloci ma.. riuscirà amd a riprendere il gap che ha con intel senza cambiare socket un'altra volta?? se lo tiene sto AM2 o no? inoltre è meglio il piu piccolo dei conroe (180€) o un athlon 64 x2 dello stesso prezzo?

Aiutatemi!!!

Gio&GIO
02-10-2006, 08:35
AMD su socket AM2 è sicuramente superiore al vecchio Pentium D ma in questo momento Conroe è una spanna sopra a tutto ....... ergo ti consiglio il più "piccolo" che tra l'altro è estremamente O.C. (sempre se ti interessa).
AM2 è un socket nuovissimo quindi credo che AMD lo adotterà ancora per un bel pò mentre per quanto riguarda il gap con Intel bisogna attendere la prova su strada del prossimo K8L (4core) per fare delle considerazioni attendibili anche se francamente la vedo dura!

uzzy
02-10-2006, 13:53
AMD su socket AM2 è sicuramente superiore al vecchio Pentium D ma in questo momento Conroe è una spanna sopra a tutto ....... ergo ti consiglio il più "piccolo" che tra l'altro è estremamente O.C. (sempre se ti interessa).
AM2 è un socket nuovissimo quindi credo che AMD lo adotterà ancora per un bel pò mentre per quanto riguarda il gap con Intel bisogna attendere la prova su strada del prossimo K8L (4core) per fare delle considerazioni attendibili anche se francamente la vedo dura!

per i futuri conroe 2 quad intel adotterà un nuovo socket o è lo stesso? e i quad core AMD saranno su AM2?
Grazie