PDA

View Full Version : Configurazione Modem con Alice Adsl 640

Desmoboss
01-10-2006, 19:45
Ciao a tutti. Qualche giorno fa ho comprato un modem perchè nn avevo voglia di spostare ogni volta il modem datomi da telecom in comodato d'uso da un pc all'altro solo per fare aggiornamenti ecc ecc. Tuttavia, configurato ed installato il modem, quest'ultimo tenta la sincronizzazione con la linea ma nn riesce a stabilirla... Qualcuno può aiutarmi a configurarlo con i parametri giusti? Si tratta di questo o telecom nn permette l'uso di un modem esterno a quello dato da loro?

Desmoboss
01-10-2006, 20:01
Qualcuno che mi aiuti per favore!!!! :mc:

kini
01-10-2006, 20:07
Qualcuno che mi aiuti per favore!!!! :mc:
Devi staccare la presa del modem che non usi dalla presa telefonica,anche se questo è spento,a casa mia cosi faccio ;)

Desmoboss
01-10-2006, 20:08
Io lo tengo completamente staccato... cioè c'è solo attaccato il filtro con il cavo telefonico... ma il modem nn è collegato! Devo staccare il filo telefonico?

Desmoboss
01-10-2006, 20:13
Rispondete vi prego... sto diventando matto! :muro:

kini
01-10-2006, 20:20
Io lo tengo completamente staccato... cioè c'è solo attaccato il filtro con il cavo telefonico... ma il modem nn è collegato! Devo staccare il filo telefonico?
Prova a staccare il cavo telefonico del modem che non usi dalla presa

Desmoboss
01-10-2006, 20:23
Però io adesso che sto parlando con te uso il modem datomi da alice ed ho l'altro filo telefonico attaccato... vuoi che il modem che ho comprato sia così sensibile? ma si può usare un altro modem nn di telecom?

Desmoboss
01-10-2006, 20:34
Dunque? ....... :cry:

kini
01-10-2006, 20:41
Però io adesso che sto parlando con te uso il modem datomi da alice ed ho l'altro filo telefonico attaccato... vuoi che il modem che ho comprato sia così sensibile? ma si può usare un altro modem nn di telecom?
Senti a casa mia ho 2 pc con 2 modem diversi,quando mi collego con il primo pc devo staccare il cavo telefonico del modem che non uso anche se spento perchè un tecnico mi disse che due modem attaccati a due prese telefoniche diverse non possono stare perchè provocano interferenze tra loro,e di conseguenza non funzionano

Desmoboss
01-10-2006, 20:47
Si ma io adesso sto usando il modem telecom... dall'altra parte ho solo il filo telefonico che pende staccato da tutto tranne che dal filtro e dalla presa telefonica... possibile che il modem telecom funzioni anche in queste condizioni e l'altro no? Cmq mi potresti dare i protocolli che hai usato per le configurazioni del modem? Grazie mille

kini
01-10-2006, 20:58
vpi:8,---vci:35; modulation:multimode; encapusulation:RFC 2364 pppoatm vc-mux

Desmoboss
01-10-2006, 21:39
Allora, ho provato il cavo telefonico e relativo filtro e nn va. Ho inserito le tue impostazioni solamente che come modulazione nn posso mettere multimode... Ho messo automatica. Cerca di sincronizzarsi ma nn va... Come ho detto prima, nn è che telecom faccia andare solo i suoi modem??? Quelli che sono in comodato d'uso?

Vale76
01-10-2006, 23:04
Come ho detto prima, nn è che telecom faccia andare solo i suoi modem??? Quelli che sono in comodato d'uso?

non credo proprio.. io ho usato per parecchio tempo anche con la vecchia adsl, modem nostri che non erano in comodato d'uso da telecom, senza mai problemi..
perdona la domanda cretina, ma i pc sono nella stessa stanza? se per condividere file e adsl, non fai prima con una rete lan? :O

S@viour
02-10-2006, 00:12
Io ho un modem che ho comprato in un negozio che non ha niente a che fare con Alice e funziona lo stesso. Come parametri ho questi:

http://saviourwar.altervista.org/_altervista_ht/images/2005/dsl502setupcon.jpg

E come mode ho MMODE (ovvero MultiMode).

Desmoboss
02-10-2006, 08:40
No nn ho i due pc nella stessa stanza! Con il modem che ho comprato nn posso settare nè QoS nè posso scegliere come modulazione multimode... :doh:

Desmoboss
02-10-2006, 09:35
Come modem ho un digicom michelangelo cx usb...

Desmoboss
02-10-2006, 13:30
Aiutatemi per favore... è importante! :help: