PDA

View Full Version : [Help] Software diagnostica

crisis
01-10-2006, 19:27
Hola hola,
necissiterei di un programma per fare un "analisi" completa del PC. in pratica ho trasportato il mio computer e dopo il trasporto si freeza in modo inaspettato, senza preavviso e senza errori, in pratica si blocca, cio' che e' visualizzato sul monitor resta fisso e il pc non da piu' segni di vita. non penso sia un problema legato alla scheda video, penso piu' probabilmente ad un problema di RAM.
In defiinitiva volevo il nome di qualche programma di diagnostica che "interroghi" il PC e mi dia qualche "consiglio" su come procedere.
Thx ;)

Blackie
01-10-2006, 20:54
Memtest per la ram, Powermax se l'hd è un Maxtor.
Controlla se le varie schede sono ancora fissate bene, la scheda video e eventuali schede PCI.

crisis
02-10-2006, 01:32
grazie, non e' che conosci un programma per testare la sk video?
avevo gia' controllato bene tutti i fissaggi, per questo sto cercando vie alternative ;)

Blackie
02-10-2006, 08:39
Per la scheda video non saprei, prova a dare un'occhiata nella sezione Overclock e chiedere i programmi per i benchmark.
Altrimenti per controllare il pc conosco Everest e Sandra.
Per controllare il sistema a livello di software ( che gli fa sempre bene) uso AdvancedWindwosCare beta 2

crisis
02-10-2006, 10:15
Per la scheda video non saprei, prova a dare un'occhiata nella sezione Overclock e chiedere i programmi per i benchmark.
Altrimenti per controllare il pc conosco Everest e Sandra.
Per controllare il sistema a livello di software ( che gli fa sempre bene) uso AdvancedWindwosCare beta 2

thx ;)
non uso windows, lo installero' solo per la diagnostica, quindi l'ultimo sw che mi hai detto mi sa che non lo usero'...cmq aggiornero' il 3d appena avro' risolto

ATi7500
02-10-2006, 10:42
è uscita la versione finale ;)

bYeZ!

gatsu76
02-10-2006, 11:31
hot cpu tester per stressare bene cpu+mobo+ram

un qualsiasi 3d mark x la scheda video (magari fallo con i filtri attivati..)

il programma specifico x l'hdd

altro consiglio è fare i test con un ali diverso se riesci per verificare che nn sia lì il problema...

Ciao^^

crisis
02-10-2006, 11:41
mi sa tanto ke e' la sk video...come l'ho capito?
non lo accendevo da un po, prima fungeva, adesso mi dice sul monitor "nessun ingresso video" e tutto e' innestato bene...
ed era una Abit Siluro FX5900 Otes :muro:

gatsu76
02-10-2006, 11:50
allora fa un bel po di 3d mark..

prova magari a vedere che nn sia un problema di temperature... che la polvere nn blocchi la ventola o che nn sia fuori asse x colpa del trasporto...

skirzo
02-10-2006, 12:16
spesso lo fa quando c'è della polvere nello slot agp o è fuori posto la scheda video, a meno che non sia proprio andata..