PDA

View Full Version : Help! DVD con Premiere... Mancano i codec?

blp
01-10-2006, 20:24
Ciao a tutti!

Ho un problema con la creazione di un dvd da dv: Ho importato il filmato in premiere pro 2.0, editato e sistemato i marker per il dvd. Poi ho provato a fare: "File > Export > Export to DVD.."
Compare una finestra e cliccando "settings" alla voce formato video compare il codec di codifica: Macromedia Flash video (FLV).

Non mi sembra corretto...o sbaglio? che codec devo installare per fare in modo che il dvd creato con premiere si possa vedere sul lettore di casa?
Che setting audio video devo inserire?

Grazie in anticipo!
blp

Sinclair63
01-10-2006, 22:55
Ciao a tutti!

Ho un problema con la creazione di un dvd da dv: Ho importato il filmato in premiere pro 2.0, editato e sistemato i marker per il dvd. Poi ho provato a fare: "File > Export > Export to DVD.."
Compare una finestra e cliccando "settings" alla voce formato video compare il codec di codifica: Macromedia Flash video (FLV).

Non mi sembra corretto...o sbaglio? che codec devo installare per fare in modo che il dvd creato con premiere si possa vedere sul lettore di casa?
Che setting audio video devo inserire?

Grazie in anticipo!
blp
Mpeg2 video e mpeg layer 3 audio ;)

blp
02-10-2006, 19:38
Grazie per la tua risposta!

ottimo, lo immaginavo... é possibile che non riesca a trovare i codec mpeg2?? dove li trovo?

Grazie ancora!

Sinclair63
02-10-2006, 22:45
Grazie per la tua risposta!

ottimo, lo immaginavo... é possibile che non riesca a trovare i codec mpeg2?? dove li trovo?

Grazie ancora!
Scusami, ma l'mpeg2 non te lo fa mettere nei setting?

Il codec mpeg2 dovrebbe essere questo comunque:

http://www.free-codecs.com/download/Stinky_MPEG_2_Codec.htm

blp
03-10-2006, 17:29
Grazie,

No quando clicco su settings compare solo il codec FLV e non mi fa selezionare niente.
Mentre se faccio "File > Export > Adobe media encoder..." mi da scegliere (dal menu a tendina ) solo windows media, quicktime, real media e flash... non so proprio che fare.. ero convinto anche io di avere già i codec mpeg2!

Qualche altra idea?