PDA

View Full Version : Troy Bayliss Campione Del Mondo!

paxsv
01-10-2006, 20:03
:winner: Ebbene si!
Il canguro della Ducati ha colpito ancora!

http://excalibur.renderosity.com/mod/gallery/media/folder_140/display_1393469.jpg

Qualsiasi commento dei suoi fans è gradito... :winner:

Ciao PaxSV

Xfree
01-10-2006, 20:12
Gara 1 si è tenuto e con la gomma morbida ha perso un pò all'ultimo
Gara 2 ha fatto il vuoto con la scelta della gomma giusta :asd:
Il mio preferito! :ave:

Ducati 998
01-10-2006, 20:19
Ovviamente GODO

Mitico Troy!! :winner: :winner:

Ma il suzukista del forum (Harvester)... langue?? Dai suvvia si scherza, W lo spettacolo, W la sbk e ovviamente W Troy (Bayliss)

ninja750
01-10-2006, 20:20
bravo troy :)

barros in giornata da grazia divina :eek:

davide66
01-10-2006, 20:28
:winner: Ebbene si!
Il canguro della Ducati ha colpito ancora!
Qualsiasi commento dei suoi fans è gradito... :winner:

Ciao PaxSV

Grande Troy :D
La prossima stagione dai la paga a quel romano illuso ;)

Milosevik
01-10-2006, 20:31
n.1 !

trokij
01-10-2006, 20:54
Grande Troy :D
La prossima stagione dai la paga a quel romano illuso ;)
Flame in arrivo :stordita: :asd:

davide66
01-10-2006, 21:03
Flame in arrivo :stordita: :asd:

:asd:

DartBizu
01-10-2006, 21:34
Pilota vecchio stile che ci mette il cuore :) non sarà un campionissimo ma è il mio pilota preferito. Mi ricordo ancora la sua prima stagione nel modiale SBK in quel di monza quando superò 4 moto alla prima staccata :D che BESTIA :sofico:

Grande grande Troy :)

Mr Hyde
01-10-2006, 21:55
ma non aveva già matematicamente vinto il mondiale qualche gara fa?!

cmq si conferma sempre un ottimo pilota.. forse l'eccessiva pressione che si vive nei box della motogp non lo faceva esprimersi al meglio, lui cresciuto in mezzo ai motori come meccanico - carrozziere mi pare - e arrivato nel mondo delle corse ad un'età ritenuta da molti piloti da pensionamento..

DartBizu
01-10-2006, 21:58
ma non aveva già matematicamente vinto il mondiale qualche gara fa?!

cmq si conferma sempre un ottimo pilota.. forse l'eccessiva pressione che si vive nei box della motogp non lo faceva esprimersi al meglio, lui cresciuto in mezzo ai motori come meccanico - carrozziere mi pare - e arrivato nel mondo delle corse ad un'età ritenuta da molti piloti da pensionamento..

Se pensi che adesso si beve le birre nei box a fine gara :D In motoGP doveva fare mille interviste e non si poteva "godere" la vita :)

narnonet
01-10-2006, 22:12
Grande...

Ebbravo Troy...

Ben tornato nel mondo SBK.

CIao

cagnaluia
01-10-2006, 22:14
bentornato Troy!

tengo stretta la tua firma sul mio serbatoio... :D

Arrow06
01-10-2006, 22:22
IMMENSO TROY!!! :ave: :ave: :ave:

bixio73
01-10-2006, 22:30
Chapeau :mano:

DjConti
01-10-2006, 22:41
Io son tornato ora da Imola... mi son fatto 450 chilometri (+ 450 al ritorno :D )per andarlo a vedere!!!
Grandissimo! posterò foto!
ora 'notte!

Vash88
01-10-2006, 22:44
W la ducati, W Troy! Barros in giornata di grazia, mi è dispiaciuto tantissimo per Xaus che con la Ducati senza elettronica stava spaccando Haga quando è volato via è rimasto a guardare la moto e scuotere la testa come per dire " io ce la stavo mettendo tutta "

Sibilo
01-10-2006, 23:23
Grande Troy!!!

http://www.motograndprix.it/public/Album/superbike/2006/IMOLA/g2imola.jpg

Xfree
01-10-2006, 23:25
Pilota vecchio stile che ci mette il cuore :) non sarà un campionissimo ma è il mio pilota preferito. Mi ricordo ancora la sua prima stagione nel modiale SBK in quel di monza quando superò 4 moto alla prima staccata :D che BESTIA :sofico:

Grande grande Troy :)

Lo ricordo anch'io...magico!! :cry:

Baltico
02-10-2006, 00:16
sono tifoso sfegatato di Haga ma Bayliss è una spanna sopra non ci sono cazzi.

Indimenticabili anche i suoi duelli con Edwars, 998 vs VTR Sp2

Super Vegetto
02-10-2006, 00:39
GRANDE TROY!!! :D :D :D
E' un mito, un gran manico e una persona stupenda, se lo merita alla grandissima! :)

Super Vegetto
02-10-2006, 00:46
http://www.motocorse.com/racingnews/autoimg_2006/11867_SBK_Imola_gara2_dopo_il_titolo_Bayliss_vince_anche_la_gara.jpg
:cool:

the_joe
02-10-2006, 09:48
W la ducati, W Troy! Barros in giornata di grazia, mi è dispiaciuto tantissimo per Xaus che con la Ducati senza elettronica stava spaccando Haga quando è volato via è rimasto a guardare la moto e scuotere la testa come per dire " io ce la stavo mettendo tutta "
Megaquotone.

slipknot2002
02-10-2006, 10:03
Grandissimo Troy, ho iniziato a seguirlo fin dal suo esordio a sugo (mi sembra) nel 2000 con la ducati, esordio non proprio dei migliori, però dalla gara di monza ho iniziato ad amarlo...brucia ancora la sconfitta nel 2002, quando aveva ampio margine e poi si è bruciato tutto sul finale.
Però resta sempre un gran pilota ed una bravissima persona, il titolo 2006 è pienamente meritato. :)

RiccardoS
02-10-2006, 12:08
ci sarei dovuto essere pure io ad Imola, ma ieri c'era già in programma un mega-pranzone a casa... non potevo muovermi! :D

grande Troy, se l'è meritato tutto questo mondiale! ;)

DjConti
02-10-2006, 18:17
Grandissimo Troy!!!
http://img367.imageshack.us/img367/6519/dscf1568cn2.th.jpg (http://img367.imageshack.us/my.php?image=dscf1568cn2.jpg)

DartBizu
02-10-2006, 18:27
Non so se la pensate come me ma credo che i piloti che corrono nel mondiale SBK siano più alla "buona" diciamo :D quelli della motoGP stn diventando delle fichette in confronto. Con questo non voglio dire che siano più bravi i vari Bayliss o Haga però risultano più simpatici e alla portata di noi tifosi.

DjConti
02-10-2006, 18:29
Non so se la pensate come me ma credo che i piloti che corrono nel mondiale SBK siano più alla "buona" diciamo :D quelli della motoGP stn diventando delle fichette in confronto. Con questo non voglio dire che siano più bravi i vari Bayliss o Haga però risultano più simpatici e alla portata di noi tifosi.
imho è così!!!
Motogp sta diventando un po come la F1 (non a quel livello... ce ne vuole ancora per arrivare così)

Harvester
02-10-2006, 20:02
complimenti all'altro Troy per la vittoria del mondiale ;) :D

Ducati 998
02-10-2006, 21:00
complimenti all'altro Troy per la vittoria del mondiale ;) :D

:D è la risposta che cercavo...
Niente di personale, ma in un vecchio 3d, prima che iniziasse il campionato non eri esattamente di questo parere!!

Comunque sia se l'è meritato tutto il titolo mondiale... Ieri in telecronaca pure Batta se l'è presa con l'altro Troy, quello lesso!! :)

Adesso il difficile sarà ripetersi ma intanto godiamoci alla grande questo strepitoso ritorno e questo meraviglioso titolo, strappato con la rabbia!

Grandissimo Troy, ho iniziato a seguirlo fin dal suo esordio a sugo (mi sembra) nel 2000 con la ducati

Ti suonerà strano ma il debutto di Troy in WSBK risale al 1997, a Phillip Island, su una suzuki, come Wild Card: finì entrambe le manche al 5° posto!

DartBizu
02-10-2006, 21:12
Ti suonerà strano ma il debutto di Troy in WSBK risale al 1997, a Phillip Island, su una suzuki, come Wild Card: finì entrambe le manche al 5° posto![/QUOTE]

Ma nessuno si era accorto di quel pazzo ?? :D

Super Vegetto
02-10-2006, 21:41
... Ieri in telecronaca pure Batta se l'è presa con l'altro Troy, quello lesso!! :)
Infatti, ieri Batta tirava di quelle segate che facevan paura!!! :uh:
IMHO non è bello andare in diretta e spalare m@@@a su colui che l'anno scorso ti ha fatto vincere il mondiale, ha peccato di arroganza Batta (beh, comunque si sa che c'ha un bel caratteraccio :asd: ). Ha dato anche dello sfascia-carene a Xaus (lo è di certo, ma se lo poteva risparmiare) e ha sottolineato la caduta del suo Noichirkner (o come diavolo si scrive :D ) quando forse un giovane ha bisogno di più "protezione mediatica", la romanzina gliela può fare tranquillamente al box... :boh:
Bah, con Biaggi l'anno prossimo non durano più di 5 gare, poi è guerra fredda! :grrr: :grrr: :grrr: :D
Colgo l'occasione per ri-sotttolineare la grandissima stagione di Pitt e quella pessima di Muggeridge, da quello che faceva nella 600 mi aspettavo moooolto di più. Speriamo che l'anno prossimo diano a Barros una Ten-Kate, sai che legnate che si tirano! :huh: Lanzi ha dato segnali di ripresa, ma per me è ancora troppo poco per poterlo riconfermare...
Chiudo esultando ancora una volta per il mitico Troy Bayliss e facendo un omaggio doveroso

http://motogp.racing-live.com/motogp/photos/imgactu/06/sbk-chili-qatar_250206_146x220.jpg

:) GRAZIE FRANKIE! :)

Harvester
02-10-2006, 22:00
:D è la risposta che cercavo...
Niente di personale, ma in un vecchio 3d, prima che iniziasse il campionato non eri esattamente di questo parere!!

niente di personale.....ma...."parere"? :boh:
ho fatto i complimenti....mica ho scritto che fin dall'inizio pensavo vincesse o che me lo augurassi.

i "complimenti" non sono un parere ;)

Aragorn
02-10-2006, 22:05
sono tifoso sfegatato di Haga ma Bayliss è una spanna sopra non ci sono cazzi.

Indimenticabili anche i suoi duelli con Edwars, 998 vs VTR Sp2

Imho, gara 1 Monza 2002 è stata la gara definitiva.

Ducati 998
02-10-2006, 22:06
niente di personale.....ma...."parere"? :boh:
ho fatto i complimenti....mica ho scritto che fin dall'inizio pensavo vincesse o che me lo augurassi.

i "complimenti" non sono un parere ;)

Effettivamente mi sono espresso un po' in perfetto Itagliese :D :D

Ducati 998
02-10-2006, 22:11
Infatti, ieri Batta tirava di quelle segate che facevan paura!!! :uh:
IMHO non è bello andare in diretta e spalare m@@@a su colui che l'anno scorso ti ha fatto vincere il mondiale, ha peccato di arroganza Batta (beh, comunque si sa che c'ha un bel caratteraccio :asd: ).

Effettivamente non è stato bello... però non è che abbia detto una falsità!! Una caduta di stile, ma si sa del suo carattere

Ha dato anche dello sfascia-carene a Xaus (lo è di certo, ma se lo poteva risparmiare)

Beh ha detto che con la sua moto, per cercare di restare con le ufficiali è facile esagerare e cadere... poi che Xaus sia il più grande amico dei produttori di carene non è che sia una frottola... Mi ricordo l'anno che fu compagno di Troy con la 998... oddio non mi ricordo con esattezza ma mi sembra che spaccò qualcosa come una 40ina di carene :D

DartBizu
02-10-2006, 22:33
Effettivamente non è stato bello... però non è che abbia detto una falsità!! Una caduta di stile, ma si sa del suo carattere

Beh ha detto che con la sua moto, per cercare di restare con le ufficiali è facile esagerare e cadere... poi che Xaus sia il più grande amico dei produttori di carene non è che sia una frottola... Mi ricordo l'anno che fu compagno di Troy con la 998... oddio non mi ricordo con esattezza ma mi sembra che spaccò qualcosa come una 40ina di carene :D

Non spaccò anche la spalla di Bayliss in inghilterra??? Mi pare fosse proprio Xaus :D

Super Vegetto
02-10-2006, 23:48
Non spaccò anche la spalla di Bayliss in inghilterra??? Mi pare fosse proprio Xaus :D
Non mi ricordo di preciso come andò, ma mi sembra di ricordare che fosse l'ultima gara (con le moto color oro per festeggiare il titolo, se non ricordo male, chissà se faranno qualcosa di speciale anche per Magny Course)

Rez
03-10-2006, 00:16
http://img441.imageshack.us/img441/2960/immagine174bh7.th.jpg (http://img441.imageshack.us/my.php?image=immagine174bh7.jpg)

grande Chili

http://img441.imageshack.us/img441/9890/immagine179mvp4.th.jpg (http://img441.imageshack.us/my.php?image=immagine179mvp4.jpg)

slipknot2002
03-10-2006, 09:51

Bayliss si ruppe la clavicola mi pare nel 2001, proprio a imola, dopo aver vinto il mondiale, chiuse la stagione con stile :D :D

slipknot2002
03-10-2006, 09:54
Ti suonerà strano ma il debutto di Troy in WSBK risale al 1997, a Phillip Island, su una suzuki, come Wild Card: finì entrambe le manche al 5° posto!

Assolutamente non mi suona strano :), questa la sapevo, ma il debutto ufficiale fu nel 2000, quando sostituì Fogarty dopo l'incidente di Phillip Island, fu chiamato dalla AMA se non sbaglio. :)

rip82
03-10-2006, 11:03
I detrattori della Ducati dicevano: vedrete, quando leveranno le strozzature sui 4 cilindri le Ducati prenderanno legnate :D
Io invece dico: se vincono con 2 cilindri in meno, pensate a cosa potranno fare con 4 :oink:
Grande Troy!!!

Щαтиіαѕ
03-10-2006, 11:09
http://www2.raisport.rai.it/news/sport/superbike/200203/10/3c8ba99900ff6/Bayliss.jpg

Lo preferivo sulla vecchia serie, ma in mancanza di una moto mito, ci accontentiamo di una buona moto e di un pilota mito :D

Super Vegetto
03-10-2006, 11:26
I detrattori della Ducati dicevano: vedrete, quando leveranno le strozzature sui 4 cilindri le Ducati prenderanno legnate :D
Io invece dico: se vincono con 2 cilindri in meno, pensate a cosa potranno fare con 4 :oink:
Grande Troy!!!
Discorso vecchio e che non sta in piedi, a parità di regolamento il bicilindrico non sarebbe minimamente competitivo in sbk; non è un discorso di rivalità jap/ducati o cuore bolognese etc... :D :D :D , è fisica. Detto questo, giusto che il regolamento tecnico livelli le prestazioni (anche se sono preoccupato da ciò che accadrà nel 2008, è tutto così equilibrato adesso...), ma smettiamola di dire che diamo paga ai jap con due cilindri di meno, perchè è una storiella buona solo per i fan ducatisti con i paraocchi ;)

DartBizu
03-10-2006, 13:34
Bayliss si ruppe la clavicola mi pare nel 2001, proprio a imola, dopo aver vinto il mondiale, chiuse la stagione con stile :D :D

No no io ricordo benissimo che ci fu questo incidente causato da Xaus e correvano in inghilterra, Bayliss si fece male ma corse ugualmente finendo a podio anche :D

Quando si ruppe la clavicola a imola lo fece da solo :ciapet: non era colpa di nessuno solo esagerò all'uscita di una curva e perse il controllo della moto

rip82
03-10-2006, 16:32
Discorso vecchio e che non sta in piedi, a parità di regolamento il bicilindrico non sarebbe minimamente competitivo in sbk; non è un discorso di rivalità jap/ducati o cuore bolognese etc... :D :D :D , è fisica. Detto questo, giusto che il regolamento tecnico livelli le prestazioni (anche se sono preoccupato da ciò che accadrà nel 2008, è tutto così equilibrato adesso...), ma smettiamola di dire che diamo paga ai jap con due cilindri di meno, perchè è una storiella buona solo per i fan ducatisti con i paraocchi ;)
Sbaglio o le strozzature sui 4 cilindri le hanno levate l'anno scorso?

Baltico
03-10-2006, 17:16

2 anni fa se non erro ma i team ufficiali non sono entrati subito

Super Vegetto
03-10-2006, 17:52
Sono stati tolti gli air-restrictors, ma non è questo il punto; il fatto è che il regolamento permette grandi modifiche tecniche ai bicilindrici, mentre queste elaborazioni non sono permesse ai 4 cilindri.
Dal sito ufficiale SBK:
"Dal 2004, per equilibrare le prestazioni delle varie tipologie di motore, sono stati inseriti diversi livelli di preparazione: le bicilindriche e le 3 cilindri fino a 900 cc possono cambiare tutti gli organi rotanti meccanici del motore (sono esclusi da queste modifiche la forma del carter , la testata dei cilindri, il bloccacilindri ed il frazionamento, che devono essere gli stessi modelli di serie) mentre sulle quattro cilindri devono essere impiegati una serie maggiore di componenti stradali (albero motore, alzata delle valvole, ecc.)."
Quindi i 2 cilindri sbk sono più elaborati per poter essere competitivi con i 4, e ad oggi penso si sia raggiunto l'equilibrio giusto per garantire lo spettacolo. :)

Super Vegetto
03-10-2006, 17:58
Sul sito fim.ch sono disponibili tutti i regolamenti delle competizioni motociclistiche, e c'è anche quello completo della SBK con il dettaglio delle modifiche permesse (è tutto in inglese).

paxsv
03-10-2006, 18:36
Sono contento che siate in tanti a partecipare a questa discussione, una dimostrazione ulteriore di quanto sia amato Troy Bayliss.

Ricordo anch'io la gara di Monza in cui le staccate del #21 alla prima variante lasciavano senza fiato...
A proposito, da anni cerco di recuperare la registrazione di quella gara, o il DVD dell'intera annata (lo faceva la MondoCorse), non è che qualcuno di voi per caso ha qualcosa di tutto ciò?

Ciao a tutti, paxsv

PS: quoto tutta la discussione :cool:

DartBizu
03-10-2006, 19:30
Ma secondo voi la Ducati è la moto migliore? Secondo me no e quindi penso che Bayliss abbia fatto una stagione fenomenale :D

trokij
03-10-2006, 20:51
Non seguo la sbk perchè qui non si vede la 7 e sportitalia, ma ho delle suriosità che magari sono banali...
Come mai un pilota capace in sbk è incapace in moto gp?
E un pilota capace in moto gp in sbk domina?
L'anno prossimo biaggi vincerà facile? :confused:

Ducati 998
03-10-2006, 20:52
Assolutamente non mi suona strano :), questa la sapevo, ma il debutto ufficiale fu nel 2000, quando sostituì Fogarty dopo l'incidente di Phillip Island, fu chiamato dalla AMA se non sbaglio. :)

No dal campionato Australiano SBK ;)
Poi venne ingaggiato l'anno successivo nel BSBK... il resto è gloria moderna :)

Ducati 998
03-10-2006, 20:58
Sono contento che siate in tanti a partecipare a questa discussione, una dimostrazione ulteriore di quanto sia amato Troy Bayliss.

Ricordo anch'io la gara di Monza in cui le staccate del #21 alla prima variante lasciavano senza fiato...
A proposito, da anni cerco di recuperare la registrazione di quella gara, o il DVD dell'intera annata (lo faceva la MondoCorse), non è che qualcuno di voi per caso ha qualcosa di tutto ciò?

Ciao a tutti, paxsv

PS: quoto tutta la discussione :cool:

Porca paletta qui si parla del campionato WSBK del 2000... in assoluto la miglior annata della superbike... a memoria vi ricordate Haga sulla r7? Ecco ho detto tutto... poi Troy su 996 per sostituire Fogarty, Ben Bostrom dei bei tempi etc... Gare epiche!!

Super Vegetto
03-10-2006, 21:46
Ma secondo voi la Ducati è la moto migliore? Secondo me no e quindi penso che Bayliss abbia fatto una stagione fenomenale :D
Me lo sono chiesto anch'io, ma è difficile da valutare. Bayliss è stato fenomenale, ma Lanzi ha deluso molto, e non so spiegarmi se sia stato Troy fantascientifico con una moto mediocre o se sia stato Lanzi ad andare in crisi (ho letto che non si è trovato bene con le nuove Pirelli, boh... :confused: ); è indicativo il fatto che le altre Ducati siano sparite dalla top-ten, con il solo Xaus a fare il matto ogni tanto con dei bei risulltati o delle belle ruzzolate. La Suzuki non sembra essersi evoluta troppo dall'anno passato, la Honda forse paga la mancanza di un'elettronica di prim'ordine (da quanto ne so non sono arrivati aggiornamenti neanche dopo la fatidica 8 ore di Suzuka) e forse la mancanza di un top-rider, perchè Toseland è un buon pilota, molto spettacolare, ma IMHO non un campione vero, pur vantando un titolo mondiale (più perso da altri che vinto da lui). La Kawasaki è al primo anno col nuovo modello quindi non si può giudicare, ma devo fare i complimenti a Fonsi Nieto per la sua annata, oltre a non capire come si faccia a lasciare a casa Walker e confermare Laconi, mah... :muro: Infine la Yamaha: anche se a parlar da fuori si rischia di dire tante eresie (queste sono mie semplici ragionamenti fatti dalla poltrona, quindi senza la pretesa di essere verità divina), forse l'R1 è la moto migliore di tutte. Lo dico perchè Pitt, che è pur un pilota velocissimo, quest'anno ha avuto una regolarità pazzesca su quasi tutte le piste, segno della bontà di fondo del mezzo; uniamo il fatto che Yamaha Italia ha elettronica Magneti Marelli (la stessa di Ducati, e per vincere oggi bisogna avere una buona elettronica) e che anche Haga bene o male è sempre stato là davanti, anche sa da lui ci si aspetta una differenza di punti dal suo compagno ben superiore a quella odierna.
Sulla Petronas ci limitiamo a dare un bel saluto ed un grazie per la splendida linea e per le bellissime sfiammate dagli scarichi :D
Scusandomi di essermi dilungato, penso di poter dire che il livello dei team ufficiali è più o meno lo stesso, ma la differenza tra il primo e il secondo l'ha fatta Bayliss, non un particolare tecnico.

Aragorn
03-10-2006, 21:47
Purtroppo ho iniziato ad interessarmi alla SBK solo a partire dal 2001, per merito dell'unico ed inimitabile Giò Di Pillo :) se voi solo sapeste cos'è la suoneria per i sms del mio cellulare impazzireste d'invidia :cool: cmq la passione è diventata tale che sulla Ducati ci ho fatto persino la tesi ;)

DartBizu
03-10-2006, 22:01
Me lo sono chiesto anch'io, ma è difficile da valutare. Bayliss è stato fenomenale, ma Lanzi ha deluso molto, e non so spiegarmi se sia stato Troy fantascientifico con una moto mediocre o se sia stato Lanzi ad andare in crisi (ho letto che non si è trovato bene con le nuove Pirelli, boh... :confused: ); è indicativo il fatto che le altre Ducati siano sparite dalla top-ten, con il solo Xaus a fare il matto ogni tanto con dei bei risulltati o delle belle ruzzolate. La Suzuki non sembra essersi evoluta troppo dall'anno passato, la Honda forse paga la mancanza di un'elettronica di prim'ordine (da quanto ne so non sono arrivati aggiornamenti neanche dopo la fatidica 8 ore di Suzuka) e forse la mancanza di un top-rider, perchè Toseland è un buon pilota, molto spettacolare, ma IMHO non un campione vero, pur vantando un titolo mondiale (più perso da altri che vinto da lui). La Kawasaki è al primo anno col nuovo modello quindi non si può giudicare, ma devo fare i complimenti a Fonsi Nieto per la sua annata, oltre a non capire come si faccia a lasciare a casa Walker e confermare Laconi, mah... :muro: Infine la Yamaha: anche se a parlar da fuori si rischia di dire tante eresie (queste sono mie semplici ragionamenti fatti dalla poltrona, quindi senza la pretesa di essere verità divina), forse l'R1 è la moto migliore di tutte. Lo dico perchè Pitt, che è pur un pilota velocissimo, quest'anno ha avuto una regolarità pazzesca su quasi tutte le piste, segno della bontà di fondo del mezzo; uniamo il fatto che Yamaha Italia ha elettronica Magneti Marelli (la stessa di Ducati, e per vincere oggi bisogna avere una buona elettronica) e che anche Haga bene o male è sempre stato là davanti, anche sa da lui ci si aspetta una differenza di punti dal suo compagno ben superiore a quella odierna.
Sulla Petronas ci limitiamo a dare un bel saluto ed un grazie per la splendida linea e per le bellissime sfiammate dagli scarichi :D
Scusandomi di essermi dilungato, penso di poter dire che il livello dei team ufficiali è più o meno lo stesso, ma la differenza tra il primo e il secondo l'ha fatta Bayliss, non un particolare tecnico.

Anche io penso che la R1 sia la moto migliore :) diciamo che è stato un super Bayliss a vincere allora :D

Jaguar64bit
03-10-2006, 22:04
Non seguo la sbk perchè qui non si vede la 7 e sportitalia, ma ho delle suriosità che magari sono banali...

Alcuni piloti sono specialisti di uno specifico campionato , Bayliss è un gran pilota in superbike..qui si trova a suo agio con lo stile di guida , settaggi..feeling di guida , di solito si dice che le moto da superbike siano più facili da sistemare dai collaudatori e piloti , essendo moto da corsa ma derivate da quelle di serie , la moto gp è più difficile per via del fatto che sono moto prototipo con settaggi meccanici più raffinati e sensibili che non le moto da sbk , e sono difficili per via delle potenze esagerate..anche se negli ultimi anni con l'elettronica sono "un pò" meno difficili...per questo molti piloti della sbk faticano così in moto gp ; Biaggi in sbk può far bene ...ma io non ci metto la mano sul fuoco che riesca a vincere....anzi.

Super Vegetto
03-10-2006, 22:11
La tua è una domanda sulla quale i fan-MotoGp e i fan-SBK si scannano che è un piacere :D , ma, sperando che non arrivino ultrà in questo topic che sta filando via che è un piacere leggerlo, penso sia giusto analizzare queste differenze di prestazioni.
Tra i piloti SBK che sono andati in MotoGp non è vero che tutti hanno fatto male; Bayliss i primi anni in Ducati faceva prestazioni analoghe a quelle di Capirossi, senza vincere un gp ma facendo più podi. Il divario di punti a fine campionato tra i due è riconducibile ad un paio di cadute dell'australiano (una in particolare sulla pioggia dove stava andando come una scheggia :muro: ), ma io li reputo anni positivi; ricordo lo stesso Rossi meravigliarsi di quanto fosse bello e duro battagliare con Troy. Poi con la Honda non trovò proprio il feeling. Haga e Corser esordirono sull'Aprilia (corsero anche nella 500, ma penso sia giusto fermarci ai 4 tempi se nò dobbiamo andare a Kocinski e compagnia bella :) ), che purtroppo non fu un progetto vincente, anzi... :( Edwards in Honda non ha fatto malaccio, mentre in Yamaha sta rubando i soldi della vecchiaia, e se lo riconfermeranno sarà solo perchè non disturba Rossi e si sobbarca tante ore di test senza borbottare troppo (se non si fosse capito, a me Edwards sta antipatico! :D ). Ovviamente è giusto rimarcare che il suo termine di paragone è Rossi, quindi parte già in debito. Pitt corse su una Kawasaki che era un barcone, è ingiudicabile, mentre Vermeullen IMHO sta facendo faville, due pole (se non ricordo male) e fuochi d'artificio a Laguna seca, una delle poche piste che conosce, podio a Philip Island (pista di casa), il tutto al primo anno con moto/team/gomme/piste nuove :cool: Sicuramente ora mi sfugge qualche pilota, ma non la vedo così drammatica.
Discorso inverso, dalla MotoGp alla SBK: il re delle derapate McCoy doveva far faville con le derivate dalla serie, ma non ha lasciato un gran segno se non una vittoria per la rottura del motore di Steve Martin, se non erro...Barros è un grande, era tra i top riders nella MotoGp e lo sarà anche nella SBK, quest'anno forse aveva un mezzo non troppo competitivo, lo aspettiamo con ansia per l'anno prossimo ;) . Rolfo era uno dei migliori talenti italiani del motomondiale, quest'anno è sparito, purtroppo...Laconi non so come classificarlo, fa un po' di qua e un po' di la! :p Nieto ha fatto un ottimo campionato, mentre nel motomondiale era un po' perso.
Insomma, per valutare le prestazioni di questi piloti è basilare considerare il mezzo che hanno tra le mani, non si può guardare semplicemente la classifica; poi c'è chi si trova meglio con dei prototipi e chi si trova meglio con dei mezzi meno "affilati", ma dire che da una parte sono fenomeni e fighettini e dall'altra sono scarsi e piloti veri e del tutto sbagliato, non è parlare da appassionati di sport ma da appassionati di televisione, che è tutta un'altra cosa.
Infine Biaggi: personalmente mi è sempre stato antipatico, ma indipendentemente da quello che a qualcuno piace pensare ad andare in moto è forte, molto forte. Detto questo, la risposta alla tua domanda è no, non vincerà facile, per me non vincerà proprio, anche se sarei contentissimo a vederlo lì a sgasare alla grande :cool:
Tutto, serenamente, IMHO.

Super Vegetto
03-10-2006, 22:19
Alcuni piloti sono specialisti di uno specifico campionato , Bayliss è un gran pilota in superbike..qui si trova a suo agio con lo stile di guida , settaggi..feeling di guida , di solito si dice che le moto da superbike siano più facili da sistemare dai collaudatori e piloti , essendo moto da corsa ma derivate da quelle di serie , la moto gp è più difficile per via del fatto che sono moto prototipo con settaggi meccanici più raffinati e sensibili che non le moto da sbk , e sono difficili per via delle potenze esagerate..anche se negli ultimi anni con l'elettronica sono "un pò" meno difficili...per questo molti piloti della sbk faticano così in moto gp ; Biaggi in sbk può far bene ...ma io non ci metto la mano sul fuoco che riesca a vincere....anzi.
Concordo in gran parte con te, ma farei una precisazione: le moto gp sono molto più difficili da settare, per il semplice fatto che hanno un numero innumerevoli di parametri da cambiare che si rischia di perdersi, ma da guidare (e mi baso su quello che leggo da chi le prova) sono molto facili ("Fuckin' easy", come disse Stoner quando l'ha provata), più facili di una scorbutica SBK, che dal canto suo però è meno raffinata nelle regolazioni.
E' dovere ricordare comunque che quando usiamo i termini "facile", "scorbutica" etc... ci riferiamo sempre alla massima espressione tecnica e professionistica nei rispettivi ambiti, quindi siamo già nell'eccellenza motociclistica ;)

Super Vegetto
04-10-2006, 23:09
http://www.gazzetta.it/Hermes%20Foto/2006/10/04/0J6MD1DF--400x280.jpg
:cincin: :cincin: :cincin: :cincin: :cincin: :cincin:

DartBizu
05-10-2006, 13:33
Che faccia da sberle :D :D :D :D :D

mItIcOoooooo :sofico:

paxsv
05-10-2006, 18:44
http://www.troybayliss.com/img/guestbook/Bayliss%20Autografo%20piccola-1155486558.jpg

paxsv
08-10-2006, 19:28
Che gara la seconda di Bayliss, straordinario!!!
Sorpassi da antologia!!!
La degna conclusione per un mondiale fantastico...
L'ultima pennellata del canguro su un dipinto perfetto.

:ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave:

Super Vegetto
08-10-2006, 21:27
Due gare da star male, GRANDISSIMI!!! :ave: :ave: :ave: :ave:
E visto che qui si parla di Bayliss, complimenti per gara due, complimenti davvero! :eek:

Rez
08-10-2006, 23:57
senza nessuna intenzione di scatenare un flame, ma quello che ho visto negli ultimi 5 giri di gara 2 non l'ho mai visto da nessun altra parte, motogp inclusa. Davvero fuori dal normale! :cry:
questa è la SBK :asd:

Xfree
09-10-2006, 08:52
:muro: Non ho potuto seguire la gara perché ero fuori casa :cry:
Sapete dove posso reperire una registrazione? :mc:

rookie
09-10-2006, 18:25
Per la registrazione, cerca, magari tra un paio di giorni sul mulo, spero di trovarla pure io anche se ho già il VHS :cool:.

Comunque io guardo gare da una vita e a 38 anni credo sia la prima volta che vedo una cosa del genere.....pazzesco!

Anche Corser al rientro ai box aveva l'espressione di chi non credeva a quello che aveva appena fatto :D

paxsv
10-10-2006, 18:42
http://www.troybayliss.com/img/diary/d011/F01.jpg?SSImageQuality=Full

Per la registrazione, io ce l'ho, come tutte le altre di quest'anno, le ho registrate con la scheda TV del PC e poi ne ho fatto un DVD (per ogni coppia di gara) :D :D :cool: :cool: così mi resterà per sempre in ottima qualità!
Lo so lo so, son proprio malato... :rolleyes:

Xfree
10-10-2006, 19:22

Per la registrazione, io ce l'ho, come tutte le altre di quest'anno, le ho registrate con la scheda TV del PC e poi ne ho fatto un DVD (per ogni coppia di gara) :D :D :cool: :cool: così mi resterà per sempre in ottima qualità!

Ma se ti pagassi DVD e s.s. me lo spediresti? :fagiano:

DartBizu
10-10-2006, 20:25

Perchè non lo metti in condivisione sul mulo?! :sofico:

Rez
10-10-2006, 20:40
Perchè non lo metti in condivisione sul mulo?! :sofico:

in poco tempo sarebbe molto condiviso :D

rookie
11-10-2006, 10:10
Condividi....condividi..... ;)

CS25
11-10-2006, 11:20
Troy Bayliss, un vero signore :

Bayliss dice no a Barros in Ducati

Cosa hanno in comune Troy Bayliss e Loris Capirossi? No, la risposta non è che entrambi corrono per la Ducati, ma che entrambi non gradiscono – al di là delle dichiarazioni ufficiali – di avere in squadra un pilota che ritengono veloce. Un probabile avversario fra le mura di casa. Così come Capirex si è opposto ufficialmente all’arrivo di Max Biaggi e, tramite il suo manager, Carlo Pernat, a Marco Melandri, così Troy Bayliss ha detto no ad Alex Barros, che la casa bolognese avrebbe voluto affiancargli nel 2007.
“Sono spiacente – ha detto Paolo Ciabatti, responsabile della Superbike – è vero che la Casa può decidere, ma creare delle situazioni difficili all’interno del team è l’ultima cosa che volevamo. Ci sarebbe piaciuto avere Barros, non è stato possibile”.
Il brasiliano, che aveva offerto il massimo della collaborazione a Troy quando questi era arrivato alla Honda, arrivando al punto da fargli provare una delle sue RC211V quando l’australiano non riusciva a cavare un ragno da un buco con l’assetto, ci è rimasto però molto male.

Xfree
11-10-2006, 11:33
In effetti...non è che si sia comportato molto correttamente.
Si preoccupava forse che gli avrebbe fatto un :ciapet: così :sofico: ?

Toelupe
11-10-2006, 14:44
In effetti...non è che si sia comportato molto correttamente.
Si preoccupava forse che gli avrebbe fatto un :ciapet: così :sofico: ?Altro che team old...di più :old: :D

Non credo e non vedo perchè Troy debba temere Barros, magari preferisce avere un compagno di squadra più giovane oppure ha capito o intuito perchè Lanzi ha fatto male quest'anno; in fondo l'anno scorso, quando arrivò fece le ultime gare sembrava un'ira di Dio...non penso che battere Vermuelen fosse cosa facile.

Parlando di team 2007, la Suzuki ha l'incognita Biaggi e ha perso un grande sviluppatore con la sensibilità di Corser (vi ricordate quando era all'Aprilia :sborone: )...però sono curioso di vederlo in Yamaha insieme ad Haga :p
Del ritorno di Hodgson in sbk si sà qualcosa? Certo che un team formato da Troy e Neil farebbe saltare le arterie a Batta e compagnia bella.

DjConti
11-10-2006, 14:48
azz Troy non si fa così! un'occasione in più per dimostrare che sei il numero 1...
brutto sistema comunque (da tifoso di Bayliss) quello di non volere compagni di squadra forti!
e vale per troppi piloti in troppe classi e in troppi sport!

rookie
11-10-2006, 18:13
Mi pare strano che Troy non abbia voluto in squadra Barros, anche perchè pare che scorra buon sangue tra i due, l'anno scorso sulle riviste giravano notizie sul grande aiuto che Barros aveva dato a Troy, in grande difficoltà con la Honda MotoGP, al punto di impiegare qualche sessione di test per cercare di risolvere i guai dell'australiano. Poi non mi pare il tipo.

D'altra parte è una richiesta legittima, forse più che per la paura di avere in squadra un compagno forte, per avere la massima attenzione tecnica da parte del team.

Del resto anche Capirossi, molto bravo a parole quando diceva che sarebbe stato contento di avere Valentino in squadra, tanto lui non ha paura di nessuno...se non si considera il piccolo particolare che Rossi non era nei piani immediati della Ducati e quindi possibilità zero....infatti appena si è ventilata la concreta possibilità che a Borgo Panigale gli affiancassero Melandri, Loris ci ha messo mezzo minuto a porre il veto :D

Super Vegetto
11-10-2006, 18:26
Penso che bisognerebbe capire bene se Bayliss ha veramente posto il veto o se ha semplicemente detto la sua (in questo secondo caso sarebbe ovvio dire di no ad uno forte in team); se però le cose fossero realmente andate così, mi dipiacerebbe un sacco, non si fa così. Lo so, lo fanno tutti i primi piloti, ma per me Bayliss dal punto di vista umano è diverso da una prima donna...

paxsv
11-10-2006, 18:43
Condividi....condividi..... ;)

Lo farei molto volentieri se avessi l' ADSL! :muro:
Col 56Kb la vedo dura... :muro: :muro: :muro: :doh:

Mi spiace :(

Rez
11-10-2006, 18:50
Lo farei molto volentieri se avessi l' ADSL! :muro:
Col 56Kb la vedo dura... :muro: :muro: :muro: :doh:

Mi spiace :(si potrebbe trovare un compromesso :D:asd:
se vuoi ci si sente in pvt o msn ;)

Snickers
11-10-2006, 20:43
Mi pare strano che Troy non abbia voluto in squadra Barros, anche perchè pare che scorra buon sangue tra i due, l'anno scorso sulle riviste giravano notizie sul grande aiuto che Barros aveva dato a Troy, in grande difficoltà con la Honda MotoGP, al punto di impiegare qualche sessione di test per cercare di risolvere i guai dell'australiano. Poi non mi pare il tipo.

D'altra parte è una richiesta legittima, forse più che per la paura di avere in squadra un compagno forte, per avere la massima attenzione tecnica da parte del team.

Del resto anche Capirossi, molto bravo a parole quando diceva che sarebbe stato contento di avere Valentino in squadra, tanto lui non ha paura di nessuno...se non si considera il piccolo particolare che Rossi non era nei piani immediati della Ducati e quindi possibilità zero....infatti appena si è ventilata la concreta possibilità che a Borgo Panigale gli affiancassero Melandri, Loris ci ha messo mezzo minuto a porre il veto :D
Ha fatto la stessa cosa che ha fatto Capirossi in MotoGp mettendo il veto su Biaggi. Sia troy sia corser sapevano che barros nel primo, e Max nel secondo, a parità di mezzo gliele avrebbero suonate, e dato che sono lì come prime guide, diciamo che gli scottava un po' tanto il sederino....

Toelupe
11-10-2006, 21:07
Ha fatto la stessa cosa che ha fatto Capirossi in MotoGp mettendo il veto su Biaggi. Sia troy sia corser sapevano che barros nel primo, e Max nel secondo, a parità di mezzo gliele avrebbero suonate, e dato che sono lì come prime guide, diciamo che gli scottava un po' tanto il sederino....Non sai il flame che si stai per scatenare :D

E' un discorso vecchio come il mondo la rivalità tra piloti Sbk e MotoGp, sono moto diverse e soprattutto è diverso l'ambiente.

Se non ti ricordi male fù lo stesso Rossi a dire che combattere con Bayliss (il primo anno della Ducati in MotoGp) era dura, che detto da un manico come Rossi mi pare un gran complimento per qualsiasi pilota.
La realtà è che la Ducati ha trattato malissimo Troy, prima rifilandogli un cancello di moto il secondo anno (moto che Bayliss disse fin da subito che era un cancello, ma nessuno gli diede ascolto :O ), poi lo silurarono per prendere Checa e poi lo pregarono di tornare in Sbk.
Per me Troy è stato ed è il più forte pilota della Sbk secondo solo a King Carl :O

Reputo i piloti di punta Sbk non inferiori a quelli del Motomondiale, prendo un nome a caso: King Carl Fogarty ( :ave: ), non sai quanto mi sarebbe piaciuto vederlo in 500/MotoGp, magari non avrebbe lottato con i primi (ma ho i miei dubbi visto che andava forte con tutto quello che avevo una sella), ma vogliamo mettere il divertimento nel vedere il primo che lo tirava giù e lui che andava a pestarlo :sofico:

Super Vegetto
11-10-2006, 22:00
Non sai il flame che si stai per scatenare :D

E' un discorso vecchio come il mondo la rivalità tra piloti Sbk e MotoGp, sono moto diverse e soprattutto è diverso l'ambiente.

Se non ti ricordi male fù lo stesso Rossi a dire che combattere con Bayliss (il primo anno della Ducati in MotoGp) era dura, che detto da un manico come Rossi mi pare un gran complimento per qualsiasi pilota.
La realtà è che la Ducati ha trattato malissimo Troy, prima rifilandogli un cancello di moto il secondo anno (moto che Bayliss disse fin da subito che era un cancello, ma nessuno gli diede ascolto :O ), poi lo silurarono per prendere Checa e poi lo pregarono di tornare in Sbk.
Per me Troy è stato ed è il più forte pilota della Sbk secondo solo a King Carl :O

Reputo i piloti di punta Sbk non inferiori a quelli del Motomondiale, prendo un nome a caso: King Carl Fogarty ( :ave: ), non sai quanto mi sarebbe piaciuto vederlo in 500/MotoGp, magari non avrebbe lottato con i primi (ma ho i miei dubbi visto che andava forte con tutto quello che avevo una sella), ma vogliamo mettere il divertimento nel vedere il primo che lo tirava giù e lui che andava a pestarlo :sofico:
A me sembra che hai frainteso alla grande, lui non ha minimamente accennato ad un confronto tra piloti sbk e moto gp ;)
Lui ha detto che come a Capirossi (poi ha scritto Corser ma penso volesse dire capirex) non piaceva Biaggi così a Bayliss dava fastidio Barros, tutto qua :)
Detto questo, Foggy avrebbe sicuramente fatto grandi cose anche nel motomondiale, dato che ha vinto un po' ovunque sia stato :cool: (Isle of Man included)

Toelupe
11-10-2006, 22:02
A me sembra che hai frainteso alla grande, lui non ha minimamente accennato ad un confronto tra piloti sbk e moto gp ;)
Accidenti...lo sapevo che quella non era acqua :hic:

:D

Super Vegetto
11-10-2006, 22:48
Accidenti...lo sapevo che quella non era acqua :hic:

E allora, condividi! :D :D :D
Anche quella sul mulo! :sofico:

paxsv
12-10-2006, 18:38
Il fatto che i giornalisti montino un caso ogni volta che si presenta la benchè minima opportunità è risaputo, pur di far parlare direbbero e scriverebbero di tutto... Spesso molte affermazioni vengono travisate appositamente per rendere le notizie più ad effetto. Non credete che attiri di più l'attenzione scrivere "Bayliss pone il veto su Barros" piuttosto che "Bayliss preferirebbe Lorenzo Lanzi a Barros"?
Sul valore di Lanzi io non ho dubbi, l'anno scorso con Vermuelen ha fatto delle ottime gare. Putroppo per motivi familiari quest'anno è andato in crisi, e spero che col tempo riuscirà a superare un momento che è realmente tragico.

A proposito di giornalisti che mettono zizzagne vorrei citare un episodio: vi ricordate quando è saltata fuori la storia del complotto della Honda nei confronti di Biaggi? Bene, io lo ricordo molto bene e pur non essendo un tifoso di Biaggi, rimasi basito nel sentire frasi del tipo "Quindi ci stai dicendo che la Honda complotta contro di te?" fatta a Biaggi da Nico Cereghini, in diretta... e ho detto tutto...

Per concludere voglio aggiungere che le formazioni che si stanno delineando per la SBK dell'anno prossimo fanno davvero venire l'acquolina in bocca, Haga secondo me (e lo spero dato che è un pilota che adoro) farà un campionato fantastico. Barros credo che possa essere molto più competitivo con la Honda ufficiale piuttosto che con la Ducati non avendo mai guidato un bicilindrico 4 tempi da gara.

paxsv
12-10-2006, 18:56
si potrebbe trovare un compromesso :D:asd:
se vuoi ci si sente in pvt o msn ;)

Nessun problema

DartBizu
12-10-2006, 19:26
Se riuscite a condividere io sono in pole per scaricarlo :sofico:

Xfree
12-10-2006, 19:34
http://www.youtube.com/watch?v=44GkXUuTv1E :ave:

Snickers
12-10-2006, 20:28
Non sai il flame che si stai per scatenare :D
Beh, Xò se vai a spulciare nei confronti diretti è vero, quando bayliss era nello stesso team MotoGp con Barros, ne prendeva di legnate, idem quando Biaggi e Capirossi erano in Aprilia in 250, non c'era storia (non li paragono in MotoGP, Xché alla fine hanno avuto situazioni diverse, che cmq potrebbero portare ad una valutazione non obiettiva)

DartBizu
12-10-2006, 20:57
Beh, Xò se vai a spulciare nei confronti diretti è vero, quando bayliss era nello stesso team MotoGp con Barros, ne prendeva di legnate, idem quando Biaggi e Capirossi erano in Aprilia in 250, non c'era storia (non li paragono in MotoGP, Xché alla fine hanno avuto situazioni diverse, che cmq potrebbero portare ad una valutazione non obiettiva)

Adesso non voglio dire che Bayliss sia più forte di Barros però il canguro ha sempre guidato Ducati e la Honda era una novità assoluta per lui invece il brasiliano erano anni che correva con la Honda. Credo che un pilota sia come una Moto/Auto da corsa, se tutto funziona bene da il massimo ma basta una cazzata e va tutto a rotoli. Molti piloti vanno forte con un tipo di moto e non combinano niente con un'altro.

Detto questo... W Bayliss :D e massimo rispetto per tutti :)

rookie
13-10-2006, 00:55
Sul mulo c'è questo file:

SBK World Superbike.2006.Round12.Magny-Cours.Race2.Eurosport2.Xvid.English.avi

Però me lo da come mai visto completato....il file di anteprima non me lo apre e per ora ha scaricato meno di 100mb :(

Rez
13-10-2006, 12:43
Sul mulo c'è questo file:

SBK World Superbike.2006.Round12.Magny-Cours.Race2.Eurosport2.Xvid.English.avi

Però me lo da come mai visto completato....il file di anteprima non me lo apre e per ora ha scaricato meno di 100mb :(

l'ho in condivisione completo..... ma fa pena... :muro:

paxsv
14-10-2006, 13:58
http://www.youtube.com/watch?v=44GkXUuTv1E :ave:

F-A-N-T-A-S-T-I-CO!!!! C'è modo di salvarlo-scaricarlo?

paxsv
18-10-2006, 18:42
Voci sempre più insistenti vedono Troy Bayliss sulla Desmosedici per l'ultimo round della MotoGP a Valencia, in sostituzione di Gibernau...

Se così fosse io dico che ne vedremo delle belle... :cool: :D

DartBizu
18-10-2006, 18:47
Voci sempre più insistenti vedono Troy Bayliss sulla Desmosedici per l'ultimo round della MotoGP a Valencia, in sostituzione di Gibernau...

Da un lato mi piacerebbe vederlo sulla desmosedici :D però alla fine quello che ha da perdere è solo lui :( non vorrei mai che si demoralizzasse se non fa un bel risultato.

Rez
18-10-2006, 18:50
Da un lato mi piacerebbe vederlo sulla desmosedici :D però alla fine quello che ha da perdere è solo lui :( non vorrei mai che si demoralizzasse se non fa un bel risultato.
dubito si desmoralizzi :asd:
il campionato SBK l'ha vinto...quasto le prende come premio vittoria :D sia mai ne vediamo delle belle dato si divertirà :D

DartBizu
18-10-2006, 18:53
dubito si desmoralizzi :asd:
il campionato SBK l'ha vinto...quasto le prende come premio vittoria :D sia mai ne vediamo delle belle dato si divertirà :D

Tieni conto che non si sa come vadano le gomme :( detto questo valencia è una delle piste preferite da Troy :D e se dovesse fare una bella gara sarei felicissimo per lui :)

Ma con il polso come è messo?? Deve operarsi per togliere la ferramenta che cè dentro??

Rez
18-10-2006, 18:57
Tieni conto che non si sa come vadano le gomme :( detto questo valencia è una delle piste preferite da Troy :D e se dovesse fare una bella gara sarei felicissimo per lui :)

Ma con il polso come è messo?? Deve operarsi per togliere la ferramenta che cè dentro??
gli fanno na protesi braccio/Gas :asd: pur di correre a Valencia :oink:

paxsv
19-10-2006, 18:42

E perchè mai dovrebbe farla? Quando ci ha corso l'ultima volta, nel 2004 con la cancello-bike arrivò terzo! Dando la paga a Capirex... :D

L'unica incognita sono le gomme...

DartBizu
19-10-2006, 21:32
Secondo me se lo fanno correre con la 999 fa sicuramente meglio delle Ducati del team Dantin (si scrive cosi?) :D :D

davide66
20-10-2006, 11:13

Ecco l'ufficialità della notizia:

gazzetta.it

Motomondiale: Ducati, Bayliss per Gibernau a Valencia

MILANO - La scuderia Ducati ha confermato che Troy Bayliss sostituira' lo spagnolo Sete Gibernau in occasione del GP di Valencia, ultimo appuntamento del Mondiale MotoGP 2006. L'australiano, che ha conquistato quest'anno il titolo iridato della Superbike, ha gia' corso in MotoGP con la Ducati nel 2003 e nel 2004.

:cincin:

Ferdy78
20-10-2006, 11:28
GULP....mi sa che vince :D :ave: :)

paxsv
20-10-2006, 18:39
Io non vedo l'ora... :D :D :D :cool: :cool: :cool:

DartBizu
20-10-2006, 18:57
TROYYYYY falli neriiiiiiii :D :D :D :D

rookie
21-10-2006, 12:34
Pensa se stende Valentino..... :ops:

trokij
21-10-2006, 13:13
Ecco l'ufficialità della notizia:

gazzetta.it

Motomondiale: Ducati, Bayliss per Gibernau a Valencia

MILANO - La scuderia Ducati ha confermato che Troy Bayliss sostituira' lo spagnolo Sete Gibernau in occasione del GP di Valencia, ultimo appuntamento del Mondiale MotoGP 2006. L'australiano, che ha conquistato quest'anno il titolo iridato della Superbike, ha gia' corso in MotoGP con la Ducati nel 2003 e nel 2004.

:cincin:
grande :D

Ho appena sentito un intervista a max... chissà perchè non l'hanno chiesto a lui :confused:

paxsv
27-10-2006, 20:11
Grande Troy, ottima partenza di week end per il canguro! :cool:

DartBizu
27-10-2006, 20:13
Grande Troy, ottima partenza di week end per il canguro! :cool:

Mi puoi fare un resoconto della giornata? :D

Si è comportato bene Troy?? :D

paxsv
28-10-2006, 16:49
Fantastico Troy!!! Secondo solo dietro a Rossi con una moto e seprattutto delle gomme che non ha mai usato!!! :ave: :ave: :ave: :eek: :eek: :eek:

Da motonline.com
"Ne aveva bisogno Rossi perché dal pianeta Superbike è arrivato finalmente un marziano in grado di far vedere il valore del pilota, finalmente al di la di tutte le illazioni sui due campionati che sentiamo dire da tempo. Troy Bayliss, l'unico che qui in mezzo ha già vinto il mondiale 2006, è secondo a due decimi da Rossi.

Troy ha fatto la sua Superpole come solo lui è capace di fare. Ha ripreso in mano la Desmosedici che aveva lasciato due anni fa nella mani di Carlos Checa prima di Gibernau poi, e anche se non aveva mai usato le Bridgestone, soprattutto in versione qualifica, ha guidato come sa fare lui. Moto sbattuta giù come una bicicletta da free style, nessun rispetto per la cavalleria, e polso destro aperto. Risultato, ecco Troy in prima fila, persino davanti a uno che non scherza in queste operazioni, ovvero Loris Capirossi. Felicissimo per il risultato del compagno di squadra e per le condizioni della moto che anche nei “long run” si è rivelata un'arma perfetta."

Jaguar64bit
28-10-2006, 17:22
Mai visto un pilota che si contorce come Bayliss quando guida una motogp , ha domato la ducati senza fare errori pur non avendola mai guidata e usando gomme bridgestone al posto delle pirelli...non pensavo potesse fare quel tempo , con una moto a posto sotto rimane uno dei piloti più veloci..peccato che non abbia corso quest'anno in motogp con Capirossi...vista la competitivita della moto , cmq il suo mondiale l'ha vinto in sbk cosa non da poco.

DartBizu
28-10-2006, 17:35
Avete notato nella esse prima dell'ultimo curvone come tira su la moto :D
sembra veramente che ci faccia a pugni :D però forse è anche questo il limite più grande della ducati è troppo pesante nei cambi di direzione... voi cosa dite?

GRANDE TROYYYYYY :ave: :ave: :ave:

paxsv
28-10-2006, 20:20
Lo penso anche io, fa sempre un po' fatica a chiudere le curve e ad essere rapida nei cambi veloci. Comunque che spettacolo oggi Troy! Ch'era Valentino alla fine che diceva "...era avvelenato oggi Troy eh! ...andava come un treno!...." Parlando con Capirossi. :cool: :cool: :cool: :D :D :)

DartBizu
28-10-2006, 20:22
Mi è piaciuto anche il commento di Meda sulla mamma di Bayliss :D :D

La DESMOMAMMA :asd: :asd: :asd:

Gianni1482
28-10-2006, 20:26
Grande Bayliss speriamo domani faccia una gran gara :D

jimmytf
29-10-2006, 09:34
bella rivincita...poi quando nessuno se l'aspetta!!!
merita la vittoria oggi...

DartBizu
29-10-2006, 15:14
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

Onore a Bayliss

Jaguar64bit
29-10-2006, 15:15
Gara agrodolce... sono stra contento per Troy l'ho sempre ritenuto un grande pilota..sono felice che si sia tolto questa soddisfazione in motogp :cool: e mi dispiace molto per Valentino che rimane sempre grande , alla fine Hayden non ha fatto errori ed è stato premiato , bisogna accettare il risultato.

anonimizzato
Ma porca troia hanno chiuso l'altra discussione! :mad:

Cmq:

Purtroppo a volte va così ... come Keke Rosberg nell'82 in F1 che vinse il mondiale con 2 sole vittoria ma un sacco di piazzamenti oppure quando vinse Alzamora il mondiale 125 a scapito di Melandri senza vincere NEMMENO una gara e per 1 punto!!!

Hayden è un mediocre (per fargli un complimento) come pilota ma ha avuto la fortuna dalla sua e la bravura di essere sempre costante rispetto ai suoi avversari e, a differenza di Criville che ha vinto contro NESSUNO, lui può dire di aver battuto gente come: Rossi, Capirossi, Melandri, Pedrosa, Gibernau, Edwards ecc. e non è certo roba da poco!

Alla fine beh ... AMEN l'anno prossimo di sicuro vedremo un Rossi più agguerrito che mai e speriamo in un grande anno Ducati! :)

Ferdy78
Fantastico :D
Io adoro quest'uomo......altro che Rossi....questo lo bastona ;) :D :D :D

L'anno prossimo stende Biaggi :D :D :D :D

In merito ad Hayden: sono strafelice per lui...ho detto tutto ;)

Arrow06
29-10-2006, 15:17

Onore a Bayliss

:ave: :ave: :ave: :ave: :ave:

Un mito.

DartBizu
29-10-2006, 15:22
:ave: :ave: :ave: :ave: :ave:

Un mito.

Arrow6 mi è scesa una lacrimuccia :cry: son felicissimo per Troy

Rez
29-10-2006, 15:23
Bayliss ha riportato tutti i piloti della motoGP coi piedi x terra :asd:

complimenti ad Hayden x il mondiale vinto...

Ferdy78
29-10-2006, 15:29
Bayliss ha riportato tutti i piloti della motoGP coi piedi x terra :asd:

complimenti ad Hayden x il mondiale vinto...

QUOTONE :D :D :D

sul podio odierno i due campioni del mondo (della stessa annata :D :D :D :D :D :D :D :D :D ) delle categorie motociclistiche che negli ultimi anni si sono contese i favori del pubblico e ogni anno aprono dibattiti....c'è da meditare in tal senso :D :D :D

Arrow06
29-10-2006, 15:29
Arrow6 mi è scesa una lacrimuccia :cry: son felicissimo per Troy

A chi lo dici Dart....!!! :)
Immenso! sia come pilota, sia come uomo.
X sempre forza Troy e forza Ducati!!!!!!!

DartBizu
29-10-2006, 15:30
Da stratifoso di Bayliss oggi mi aspettavo al massimo un terzo posto :)

Praticamente è rimasto in testa ogni singolo metro di tutta la gara :sofico:

potremmo dire che oggi Troy "TIRAVA DA BESTIAA" :asd: :asd: :asd:

Rez
29-10-2006, 15:34
altra cosa :D
da deterrente Kawasaki non mi posso che meravigliare della doppietta DUCATI

spero di vedere l'anno prossimo una ducati competitiva e molto + spesso a podio :D :oink:

Gianni1482
29-10-2006, 15:34
Da stratifoso di Bayliss oggi mi aspettavo al massimo un terzo posto :)

Praticamente è rimasto in testa ogni singolo metro di tutta la gara :sofico:

potremmo dire che oggi Troy "TIRAVA DA BESTIAA" :asd: :asd: :asd:
pur essendo tifoso di Capirossi devo dire che Loris oggi ha esagerato nella sua dichiarazione nel dopogara dove ha detto in poche parole che alla fine ha praticamente rallentato per far vincere Bayliss!!! Solo che ci ha creduto solo lui dato ke si vedeva che oggi Troy aveva una marcia in + :)

Gianni1482
29-10-2006, 15:35
altra cosa :D
da deterrente Kawasaki non mi posso che meravigliare della doppietta DUCATI
Infatti grande Ducati :D

Xfree
29-10-2006, 15:46
pur essendo tifoso di Capirossi devo dire che Loris oggi ha esagerato nella sua dichiarazione nel dopogara dove ha detto in poche parole che alla fine ha praticamente rallentato per far vincere Bayliss!!! Solo che ci ha creduto solo lui dato ke si vedeva che oggi Troy aveva una marcia in + :)

:eek: Non ci credo che ha fatto questa dichiarazione!
Secondo me oggi Bayliss era semplicemente di un altro pianeta.

DartBizu
29-10-2006, 15:50
Ma si doveva parare un pò il :ciapet: quando ti arriva uno dalla SBK e ti da la paga in prova e in gara :D :D

Massimo rispetto per Capirex però ogni tanto bisognerebbe abbassare la cresta sopratutto con persone come Bayliss

Gianni1482
29-10-2006, 15:58
:eek: Non ci credo che ha fatto questa dichiarazione!
Secondo me oggi Bayliss era semplicemente di un altro pianeta.
Si lo ha detto su Italia 1 dopo la gara!!! Beh stavolta Loris ha un po esagerato sarà ke gli rodeva stare dietro a Bayliss ehhehh

zorco
29-10-2006, 16:06
Si lo ha detto su Italia 1 dopo la gara!!! Beh stavolta Loris ha un po esagerato sarà ke gli rodeva stare dietro a Bayliss ehhehh
confermo quella farse l'ha detta dopo la gara...

Bayliss oggi era in stato di grazia,nessuno l'avrebbe potuto impensierire..

Pucceddu
29-10-2006, 16:31
alt
capirossi ha detto di non aver tirato e di aver lasciato bayliss avanti, non di averlo fatto vincere o di averlo fatto passare.

:)

DartBizu
29-10-2006, 16:41
alt
capirossi ha detto di non aver tirato e di aver lasciato bayliss avanti, non di averlo fatto vincere o di averlo fatto passare.

Alla fine quello che conta è che Troy abbia vinto :O

Stoner tanto per cambiare si è steso un'altra volta :doh:

trokij
29-10-2006, 16:45
alt

Quoto non ha assolutamente detto che avrebbe potuto vincere, ha detto di non avere provato a vincere... è molto diverso, indica grande umanità e rispetto nei confronti di baylis ;)

DartBizu
29-10-2006, 16:48
Quoto non ha assolutamente detto che avrebbe potuto vincere, ha detto di non avere provato a vincere... è molto diverso, indica grande umanità e rispetto nei confronti di baylis ;)

Due esse :D :D :D ma su dai parliamo di un pilota MITO :O scriviamo bene il suo nome dai :asd: :asd: :asd: :asd:

jpjcssource
29-10-2006, 16:53
Allora il prossimo anno si può laureare campione del mondo anche Topolino :asd:

Non c'è più religione :p

trokij
29-10-2006, 16:56
Due esse :D :D :D ma su dai parliamo di un pilota MITO :O scriviamo bene il suo nome dai :asd: :asd: :asd: :asd:
Hai ragione... ma non è colpa mia è colpa loro che hanno cognomi impossibili... meno male che non è giappo altrimenti :mc:
Allora il prossimo anno si può laureare campione del mondo anche Topolino :asd:

Non c'è più religione :p
Sei un flammone :mad:
... e non solo hai anche una firma lievemente irregolare :read:
Le dimensioni massime dell'immagine che si puo portare in firma sono 100x50 :O

jpjcssource
29-10-2006, 16:57
Hai ragione... ma non è colpa mia è colpa loro che hanno cognomi impossibili... meno male che non è giappo altrimenti :mc:

Sei un flammone :mad:
... e non solo hai anche una firma lievemente irregolare :read:
Le dimensioni massime dell'immagine che si puo portare in firma sono 100x50 :O

Nooo, l'avevo appena messa, solo perchè sei invidioso non è vero :cry: :Prrr: :D

Gianni1482
29-10-2006, 17:07
A me sembra invece che abbia tirato al max !!! Il fatto ke lui era + lento di Bayliss in questo tracciato è testimoniato anche dalle qualifiche di ieri!!

DartBizu
29-10-2006, 17:10
Ma ieri capirossi a Rossi non aveva detto "TIRA DA BESTIA" riferito a Bayliss?!?!?

:asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd:

trokij
29-10-2006, 17:22
A me sembra invece che abbia tirato al max !!! Il fatto ke lui era + lento di Bayliss in questo tracciato è testimoniato anche dalle qualifiche di ieri!!
Secondo le qualifiche di ieri era valentino il piu veloce :O
Io credo loris stesse parlando sul serio, anzi forse è stato anche modesto ;)

DartBizu
29-10-2006, 17:54
Su su dai ragassi :O ha vinto il migliore e basta.... :asd: :asd: :asd:

Da grandissimo tifoso di Bayliss son contentissimo :D
Da tifoso Ducati son contentissimo :D
Da italiano tifoso di Rossi mi dispiace molto :(
Da sportivo son contento per Hayden :) perchè tutti spalano merda su questo ragazzo e dicono che ha vinto solo di culo.
Io credo che Hayden non sarà mai un campione come Rossi però come detto anche da Melandri è da quando è in MotoGP che si fa un mazzo tanto per migliorare lui e far migliorare la moto che guida, inoltre non fa mai polemiche (come certi italiani o spagnoli :rolleyes: ) e rispetta l'avversario.

Sempre IHMO naturalmente

matteo1
29-10-2006, 18:47
mi aggiungo anche io all'elenco di coloro che gioiscono per Bayliss;la sua storia ha dell'incredibile ed oggi ha meritato di vincere per tanti motivi.
In merito alla disputa con Capirossi faccio notare come il miglior giro sia stato di Loris e che in un paio di giri verso la fine gli si era attaccato dietro(come a dire:se voglio ti posso passare).Loris con il secondo posto ( Melandri attardato )aveva garantito il 3° posto finale per cui non aveva senso mettersi a lottare con Bayliss,cui va riconosciuto il merito di aver fatto faville con una moto diversa dalla sbk e con gomme di altra marca.
Alla fine è stato una festa per tutta la Ducati. :)

DartBizu
29-10-2006, 18:52
mi aggiungo anche io all'elenco di coloro che gioiscono per Bayliss;la sua storia ha dell'incredibile ed oggi ha meritato di vincere per tanti motivi.
In merito alla disputa con Capirossi faccio notare come il miglior giro sia stato di Loris e che in un paio di giri verso la fine gli si era attaccato dietro(come a dire:se voglio ti posso passare).Loris con il secondo posto ( Melandri attardato )aveva garantito il 3° posto finale per cui non aveva senso mettersi a lottare con Bayliss,cui va riconosciuto il merito di aver fatto faville con una moto diversa dalla sbk e con gomme di altra marca.
Alla fine è stato una festa per tutta la Ducati. :)

Sarò anche di parte :D :D però mi pare che Capirex non sia mai riuscito a stare sotto il mezzo secondo di distacco da Bayliss e quando si avvicinava Loris il giro dopo Troy abbassava di qualche decimo il tempo sul giro :D ma son troppo felice per fare polemiche.... GRAZIE TROY :cry:

Super Vegetto
29-10-2006, 18:57
Bayliss al di là del bene e del male, è davvero un grande: e come persona lo è ancora di più, un mito inarrivabile. :cry: :cry: :cry: :cry:
Rossi mi sta antipatico, ma mi è spiaciuto un sacco quando è caduto, veramente, considerando che è uno che non sbaglia quasi mai proprio oggi doveva capitargli... :muro:
Comunque non sono d'accordo con chi scredita Hayden e toglie valore al suo mondiale: è un ottimo pilota (non un Campione con la C maiuscola, ma è un ottimo pilota e già campione AMA), quest'anno non ha fatto 1 errore, è stato trascurato dalla Honda che gli ha fatto fare il tester in gara, gli ha dato una moto che lui non digeriva e che comunque preferiva quella "tradizionale"; quando ormai era l'unico HRC in lotta per il titolo gli han fatto provare in gara un nuovo telaio ( :rolleyes: ), ha avuto problemi per 3-4 gare con una frizione che andava male, non si è MAI lamentato, ciò che è successo con Pedrosa lo sappiamo tutti, ed è stato di una costanza invidiabile. Poi chiaro, Rossi è il più forte ed è anche stato sfortunato, ma se il mondiale deve vincerlo per forza il più forte allora tanto vale far le gare, diamolo a Rossi e stop...Nello sport non vince il più forte, ma vince il più bravo: Rossi è stato bravissimo anche quest'anno (con il solo grosso errore di oggi) ma la sua Yamaha non lo è stata altrettanto, Hayden ha tirato fuori dal suo potenziale il 100%, ha dato tutto, e questo gli ha permesso di vincere. Anche la gara di oggi lo conferma: dietro alle due Ducati-missili, chi c'era? Dov'erano gli altri fenomeni presunti pretendenti al titolo? Rossi a parte, l'unico giustificato è Pedrosa che faceva lo scudiero, tutti gli altri Hayden gli ha bastonati; se è schiappa Hayden allora dovremmo rivedere un bel po'di giudizi anche su tanti altri fenomeni della Moto Gp. Complimenti Kentucky Kid! :cincin:

DartBizu
29-10-2006, 19:30
Bayliss al di là del bene e del male, è davvero un grande: e come persona lo è ancora di più, un mito inarrivabile. :cry: :cry: :cry: :cry:
Rossi mi sta antipatico, ma mi è spiaciuto un sacco quando è caduto, veramente, considerando che è uno che non sbaglia quasi mai proprio oggi doveva capitargli... :muro:
Comunque non sono d'accordo con chi scredita Hayden e toglie valore al suo mondiale: è un ottimo pilota (non un Campione con la C maiuscola, ma è un ottimo pilota e già campione AMA), quest'anno non ha fatto 1 errore, è stato trascurato dalla Honda che gli ha fatto fare il tester in gara, gli ha dato una moto che lui non digeriva e che comunque preferiva quella "tradizionale"; quando ormai era l'unico HRC in lotta per il titolo gli han fatto provare in gara un nuovo telaio ( :rolleyes: ), ha avuto problemi per 3-4 gare con una frizione che andava male, non si è MAI lamentato, ciò che è successo con Pedrosa lo sappiamo tutti, ed è stato di una costanza invidiabile. Poi chiaro, Rossi è il più forte ed è anche stato sfortunato, ma se il mondiale deve vincerlo per forza il più forte allora tanto vale far le gare, diamolo a Rossi e stop...Nello sport non vince il più forte, ma vince il più bravo: Rossi è stato bravissimo anche quest'anno (con il solo grosso errore di oggi) ma la sua Yamaha non lo è stata altrettanto, Hayden ha tirato fuori dal suo potenziale il 100%, ha dato tutto, e questo gli ha permesso di vincere. Anche la gara di oggi lo conferma: dietro alle due Ducati-missili, chi c'era? Dov'erano gli altri fenomeni presunti pretendenti al titolo? Rossi a parte, l'unico giustificato è Pedrosa che faceva lo scudiero, tutti gli altri Hayden gli ha bastonati; se è schiappa Hayden allora dovremmo rivedere un bel po'di giudizi anche su tanti altri fenomeni della Moto Gp. Complimenti Kentucky Kid! :cincin:

Quoto in toto :mano:

Milosevik
29-10-2006, 19:53
Fantastico :D
Io adoro quest'uomo......altro che Rossi....questo lo bastona ;) :D :D :D

L'anno prossimo stende Biaggi :D :D :D :D

In merito ad Hayden: sono strafelice per lui...ho detto tutto ;)

buon per te , ogni tanto anche i rosiconi possono esultare :asd:

Jaguar64bit
29-10-2006, 20:34
Bayliss al di là del bene e del male, è davvero un grande: e come persona lo è ancora di più, un mito inarrivabile.

Bayliss è pure simpatico , fa troppo ridere quando lo intervistano.. :D 38anni di velocità pura.

DartBizu
29-10-2006, 20:41
Bayliss è pure simpatico , fa troppo ridere quando lo intervistano.. :D 38anni di velocità pura.

Con una DESMOMAMMA cosa ti aspetti che esca!? :D :D

Jaguar64bit
30-10-2006, 00:37
Da f1grandprix.it :

MotoGP - Valencia - Bayliss: ''Gara e stagione incredibile''
29-10-2006

E’ stato un week-end da lieto fine, come la migliore delle favore. Il week-end era cominciato bene venerdì, era andato benissimo ieri, oggi si è concluso nel miglior modo possibile, con una vittoria. E non è solo la conclusione di un week-end trionfale, ma di un’intera stagione, già da ricordare con il ritorno in Superbike e il titolo mondiale 2006. Ha chiuso un’epoca della Ducati che lui stesso aveva iniziato, come compagno di Loris Capirossi. Una coppia che ha aperto e chiuso la storia della Ducati 990cc.

"E' stato un week-end particolare...con lieto fine! Ho avuto una stagione incredibile: ho vinto il Titolo Mondiale Superbike e, appena incominciavo a rilassarmi, è arrivato l'invito della Ducati per partecipare a quest'ultima gara MotoGP, che ovviamente non mi sono sognato di rifiutare! Ho portato al debutto la Desmosedici qui a Valencia a fine 2002, poi ci ho corso nel 2003 e nel 2004 e correre in sella all'erede della moto che ho visto nascere in occasione della sua ultima uscita, beh, era un'occasione che non potevo proprio lasciarmi scappare. Ho portato con me Ernesto Marinelli, Paolo Ciabatti e Davide Tardozzi e, insieme alla mia vecchia squadra che ho ritrovato qui, abbiamo costruito questa gara pian piano durante il weekend. Voglio ringraziare tutti quanti hanno reso possibile la mia partecipazione a questo grande evento ma aggiungo che è stata anche l'ultima mia apparizione in MotoGP: sto benissimo dove sono e credo sia meglio lasciare spazio ai giovani. Certo però che vincere qui è stato davvero incredibile: a quanto pare sono ancora piuttosto veloce!"

posso pure andare a nanna.

Xfree
30-10-2006, 11:43
Da motocorse

http://www.motocorse.com/images/temp/Bayliss.jpg

Super Vegetto
30-10-2006, 17:46
http://www.racergp.com/FOTO1/bayliss2a.jpg

slipknot2002
30-10-2006, 17:57
Onore a Troy, una grandissimo, come ha ricordato anche reggiani in telecronaca, quando gli altri correvano già da 10 anni, lui era ancora in carrozzeria a smartellare sulle lamiere. :D :D
La scivolata di Rossi mi ha gelato il sangue, ma la gara di Troy mi ha fatto passare tutto, grandissimo, non ho altre parole, spero di conoscerlo di persona un giorno, ci sono andato vicino in 2 occasioni, spero di essere più fortunato in futuro. :)

DartBizu
30-10-2006, 17:59
Oggi leggevo sulla Gazzetta che per partecipare a questa gara Bayliss ha dovuto fare 2 rinunce :D :D

1- ritardare le vacanze (e qui va ben :D )

2-smettere di bere birra per una settimana...... :rotfl: :rotfl: :rotfl:

è troppo un mito :D :D

Super Vegetto
30-10-2006, 18:06
Oggi leggevo sulla Gazzetta che per partecipare a questa gara Bayliss ha dovuto fare 2 rinunce :D :D

1- ritardare le vacanze (e qui va ben :D )

2-smettere di bere birra per una settimana...... :rotfl: :rotfl: :rotfl:

è troppo un mito :D :D
Però di birra si direbbe che ne aveva! :D :D :D

DartBizu
30-10-2006, 18:07
Però di birra si direbbe che ne aveva! :D :D :D

Se è per quello gli fumavano i maroni ieri :D :D hai visto quando ha chiesto una bottiglia di acqua ad un commissario e se l'è versata nelle mutande :D :D

tdi150cv
30-10-2006, 18:17
io comunque non capisco cosa ci sia di cosi' esaltante di vederlo vincere una volta ...
Sto personaggio ha avuto anni di chance per dimostrare qualcosa ...
Vi ricordo infatti che per 3 anni in moto GP quando arrivava lo faceva a piedi e non solo su Ducati ma anche su sua maesta' RCV211.
Quindi personalmente ritengo che abbia idovinato la gara ... altro che beatificarlo a campione ...

DartBizu
30-10-2006, 18:26
io comunque non capisco cosa ci sia di cosi' esaltante di vederlo vincere una volta ...
Vi ricordo infatti che per 3 anni in moto GP quando arrivava lo faceva a piedi e non solo su Ducati ma anche su sua maesta' RCV211.
Quindi personalmente ritengo che abbia idovinato la gara ... altro che beatificarlo a campione ...

Se guardi bene il primo anno di MotoGP ha fatto bene solo pochi punti dietro a Capirossi. Il secondo fino a metà stagione non era andato male poi quando ha capito che non avrebbe avuto la riconferma è andato in crisi. Con la Honda non si è mai trovato, quando guidi per tutta la carriera solo ducati poi è difficile abituardi ad altro ( poi le honda clienti non sono dei missili) Sul fatto di indovinare la gara può anche essere ma devi pensare anche che non aveva mai provato la moto fino a venerdi per non parlare delle gomme e cmq in pista ci stavano tutti e li ha battuti tutti quindi la questione si chiude qui.
Si sa benissimo che non è un campione alla Rossi che vince tutte le gare ma anche come persona è speciale a detta di tutti quelli che lo conoscono :)

rookie
30-10-2006, 18:32

Incredibile :eek:

Troy ha fatto un'impresa enorme.
Sale su una moto che non guida da 2 anni e che comunque non è quella che ha lasciato.
Usa per la prima volta le Bridgestone prototipo, dopo aver guidato una vita con Michelin e nell'ultimo anno con Pirelli standard.
Stacca Capirossi che a Valencia era in stato di grazia.
Era in teoria appagato dalla vincita del mondiale SBK, dopo una stagione lunghissima e stressante e praticamente ormai in vacanza.

E non mi dite che Capirossi non ci abbia provato, è stato Troy che al momento del forcing di Loris ha avuto il cuore di staccarlo nuovamente, poi che non abbia dato il 101% posso anche essere d'accordo, ma comunque non lo ha 'lasciato vincere'.

Quando era in squadra Ducati spesso è stato più veloce di Capirossi.
Con la Honda non riusciva a guidare (e qui si può aprire una discussione infinita, su quanto uno stile di guida si possa adattare ad una moto e viceversa).
Il Troy di quest'anno, con la Ducati Desmosedici di quest'anno l'avrei proprio voluto vedere... ;)

DartBizu
30-10-2006, 19:09
Incredibile :eek:

Troy ha fatto un'impresa enorme.
Sale su una moto che non guida da 2 anni e che comunque non è quella che ha lasciato.
Usa per la prima volta le Bridgestone prototipo, dopo aver guidato una vita con Michelin e nell'ultimo anno con Pirelli standard.
Stacca Capirossi che a Valencia era in stato di grazia.
Era in teoria appagato dalla vincita del mondiale SBK, dopo una stagione lunghissima e stressante e praticamente ormai in vacanza.

E non mi dite che Capirossi non ci abbia provato, è stato Troy che al momento del forcing di Loris ha avuto il cuore di staccarlo nuovamente, poi che non abbia dato il 101% posso anche essere d'accordo, ma comunque non lo ha 'lasciato vincere'.

Quando era in squadra Ducati spesso è stato più veloce di Capirossi.
Con la Honda non riusciva a guidare (e qui si può aprire una discussione infinita, su quanto uno stile di guida si possa adattare ad una moto e viceversa).
Il Troy di quest'anno, con la Ducati Desmosedici di quest'anno l'avrei proprio voluto vedere... ;)

Quoto in toto :D

OT.

Posso chiederti se nel tuo clan cè anche una sezione per giochi di giuda? :)

paxsv
30-10-2006, 19:57
:ave: :ave: :ave: :ave:

IMPERIALE

:ave: :ave: :ave: :ave:

Baltico
30-10-2006, 20:22
quest'anno a monza mi ha fatto pisciare :D

dopo aver vinto gara 2 i 3 piloti sul podio [troy troy e nori] hanno incontrato il pubblico.

Chiaccherano un pò e alla fine Bayliss lancia il casco in aria.... becca in pieno una lampada e pioggia di scintille assurda sul pubblico sotto roba da Hollywood :asd: inutile dire che lui si rotolava dal ridere, mentre l'altro Troy [Corser] restava impassibile [hanno fatto i cori a Haga e a Bayliss mentre a lui un applausino scialbo :asd:]

Bayliss lo amo, il suo autografo sta appeso in camera mia sotto solo a quello di Haga ma perchè andiamo sul personale :D

Lo adoro perchè è umano, chiacchera volentieri, ha sempre un sorriso per tutti insomma davvero quello che io ritengo un campione vero

paxsv
01-12-2006, 10:20
Secondo voi come sarà messa la Ducati quest'anno rispetto alle altre moto (nuove)? Riuscirà Troy Bayliss con la "vecchia" 999 a tener testa alle scatenate ed arrembanti 4 cilindri Jap?

Pucceddu
01-12-2006, 10:33
Sicuramente ci sara' piu' da combattere, ma la 999f07 secondo me avra' qualcosa di nuovo a livello di motoristica :)

paxsv
10-12-2006, 10:20
http://www.troybayliss.com/img/diary/d015/F01.jpg

:cool: :cool: :cool:

Xfree
10-12-2006, 10:51
:oink: :ave: Ho visto che è già stato presentato il calendario SBK per l'anno 2007 con 3 circuiti rimanenti da definire.

asdasdCrasdasomaSasdSsad1asd
10-12-2006, 15:22
grande troy bayliss che succederà con la nuova ducati?brucerà anche hayden anche se ha RCV212? :D grande troy dai lezione a tutti :ave:

paxsv
12-12-2006, 14:29
:oink: :ave: Ho visto che è già stato presentato il calendario SBK per l'anno 2007 con 3 circuiti rimanenti da definire.

Già, e forse la SBK torna a Donington Park! :cool:

paxsv
21-12-2006, 09:25
Da motonline.com:

Ieri velocissimo, oggi di più! E a farne le spese è il record della pista, che crolla sotto la spinta del campione della Ducati.
Troy Bayliss martella senza pietà e nella seconda giornata dei test Superbike stabilisce il nuovo primato di Losail: 1’58”9. Il campione del Mondo è sceso oltre un secondo sotto il record ufficiale (Haga, 2’00”016) ed ha fatto meglio anche della Superpole 2006 (1’59”696) che lui stesso aveva firmato nel febbraio scorso. Bayliss ha utilizzato una gomma soffice, ma non da qualifica. Chissà dove potrà spingersi quando, domani, la Pirelli fornirà le ultrasoft che vengono sviluppate per il giro tutto-o-niente. :cool:

Xfree
21-12-2006, 11:47
:eek:
Si preannuncia una stagione SBK strepitosa :ave:

Rez
21-12-2006, 12:42

DartBizu
21-12-2006, 13:53
Sperem :D però ho letto che la moto non avrà novità qust'anno in quanto stanno sviluppando la nuova e non vogliono fare niente sulla vecchia :( alla lunga potrebberò pagarla cara :mc:

ripe
21-12-2006, 14:01
http://images.killermovies.com/t/troy/poster.jpg http://shopping.search.ch/images/products/large/291/riegger-520760-baileys.jpg

Devo smetterla di bere... :mbe:

Super Vegetto
21-12-2006, 17:53
Sperem :D però ho letto che la moto non avrà novità qust'anno in quanto stanno sviluppando la nuova e non vogliono fare niente sulla vecchia :( alla lunga potrebberò pagarla cara :mc:
Beh, su quella moto lo sviluppo è pressocchè ultimato da un paio d' anni. Le uniche evoluzioni sono sull'elettronica (e non è mica roba da niente, anzi secondo me è stato ciò che ha reso ancora competitiva quella moto), ma sulla moto in sè c'è ben poco da fare, ormai è solo messa a punto. Ed è per questo che il mio candidato per il titolo 2007 è Toseland: era l'unico senza un supporto elettronico ufficiale (Ducati e Yamaha Italia avevano Magneti Marelli, Suzuki l'elettronica la usava pure nell' AMA dove non era permessa...), ora invece semra che su spinte di Fiorani mamma Honda si sia decisa a dargli una bella elettronica pure a lui...Se è coì, il titolo se lo gocherà alla pari con Bayliss, Corser e Biaggi (si, Haga per me le busca da Corser, test di questi giorni a parte). Anche Nieto lo terrei molto d' occhio con una Kawa che sembra molto migliorata.
Ok, sono andato un po' OT, ma W LA SBK! :cool:

DartBizu
21-12-2006, 17:58
Bisogna dire che se Troy è in vena vince anche con il treciclo DUCATI :D :D :D

Basta che sia desmo :asd: :asd: :asd:

paxsv
23-12-2006, 10:09
Beh, su quella moto lo sviluppo è pressocchè ultimato da un paio d' anni. Le uniche evoluzioni sono sull'elettronica (e non è mica roba da niente, anzi secondo me è stato ciò che ha reso ancora competitiva quella moto), ma sulla moto in sè c'è ben poco da fare, ormai è solo messa a punto. Ed è per questo che il mio candidato per il titolo 2007 è Toseland: era l'unico senza un supporto elettronico ufficiale (Ducati e Yamaha Italia avevano Magneti Marelli, Suzuki l'elettronica la usava pure nell' AMA dove non era permessa...), ora invece semra che su spinte di Fiorani mamma Honda si sia decisa a dargli una bella elettronica pure a lui...Se è coì, il titolo se lo gocherà alla pari con Bayliss, Corser e Biaggi (si, Haga per me le busca da Corser, test di questi giorni a parte). Anche Nieto lo terrei molto d' occhio con una Kawa che sembra molto migliorata.
Ok, sono andato un po' OT, ma W LA SBK! :cool:

Nessun OT, figurati! Anche io penso che quest'anno Honda spinga forte, anche se le difficoltà di Rolfo mi preoccupano un po'... speriamo che riesca ad adattarsi presto alla moto, deve esserci anche lui nella "battaglia", sarebbe fantastico... Comunque Troy non smette mai di stupirmi... :D :) :cool:

paxsv
23-12-2006, 10:11
http://images.killermovies.com/t/troy/poster.jpg http://shopping.search.ch/images/products/large/291/riegger-520760-baileys.jpg

Devo smetterla di bere... :mbe:

Ahahahahaahha, anche io ogni volta che vedo la pubblicità del liquore che dice "buon natale con Bayliss" mi fa troppo ghignare... :D

Super Vegetto
24-12-2006, 14:49
Nessun OT, figurati! Anche io penso che quest'anno Honda spinga forte, anche se le difficoltà di Rolfo mi preoccupano un po'... speriamo che riesca ad adattarsi presto alla moto, deve esserci anche lui nella "battaglia", sarebbe fantastico... Comunque Troy non smette mai di stupirmi... :D :) :cool:
Rolfo veramente non so come decifrarlo, in 250 lo consideravo molto forte (dava fastidio anche a Pedrosa), quest'anno aveva iniziato alla grande, poi è veramente sprofondato...Ora le busca per bene da Toseland ma è solo all' inizio con la Fireblade, e penso che meriti un po' di tempo prima di essere giudicato; speriamo non faccia la fine di Muggeridge, pilota molto veloce ma inconsistente al confronto con i "Big". Gli auguro veramente di fare un gran campionato! :sperem:

paxsv
24-12-2006, 18:08
Lo spero anche io, è una persona che stimo molto, oltre ad essere molto acculturata, ed è una rarità per i piloti... :) :D

Buon natale a tutti e felice anno nuovo!

coldd
24-12-2006, 18:57
ieri ho visto che su la7 il lunedi alle 23.00 (verificate xo) fanno un programma con la presentazione degli eventi sportivi del 2007
dalla pubblicità pare che parleranno degli sport seguiti da la7, quindi sbk, vela e rugby

non dovrebbe essere male ;)

DartBizu
24-12-2006, 20:22
Buon Natale A Tutti

Per festeggiare bevete Bayliss :D :D :D

paxsv
26-12-2006, 11:54
ieri ho visto che su la7 il lunedi alle 23.00 (verificate xo) fanno un programma con la presentazione degli eventi sportivi del 2007
dalla pubblicità pare che parleranno degli sport seguiti da la7, quindi sbk, vela e rugby

non dovrebbe essere male ;)

Visto, e non è stato male, c'era Troy che dava un intervista mentre era stravaccato su un poltrona, troppo ridere...
a un certo punto ha detto "...si, ho 37 anni, ma il fisico è ok e la velocìta (con l'accento sulla i :D ) c'è ancora, quindi voglio continuare a correre... :D

coldd
26-12-2006, 14:38
non male, ma mi aspettavo una vera presentazione del campionato 2007

meglio di niente cmq

Щαтиіαѕ
26-12-2006, 15:51
Ma l'avete sentito biaggi sempre su la7??! Praticamente ha detto che sarà una passeggiata vincere il titolo :eek: :muro:

Spero che a fine anno sia talmente stanco di prendere leganate sui denti a destra e sinistra che si dia ai cavalli! E non da corsa! :sofico: :asd:

Xfree
26-12-2006, 18:27
Ma l'avete sentito biaggi sempre su la7??! Praticamente ha detto che sarà una passeggiata vincere il titolo :eek: :muro:

Spero che a fine anno sia talmente stanco di prendere leganate sui denti a destra e sinistra che si dia ai cavalli! E non da corsa! :sofico: :asd:

:eek: Davvero?? Ma guarda un pò che sbruffone! :mad:

murillo
26-12-2006, 20:51

io invece spero il contrario :)

sacd
27-12-2006, 00:02

Mr. CHATTERING (http://www.derapate.it/articolo/chattering-no-grazie/381/) :read:

Щαтиіαѕ
27-12-2006, 12:19
io invece spero il contrario :)

Allora oltre a sperare meglio che accendi anche un paio di centinaia di ceri, di quelli grossi :)

paxsv
13-01-2007, 11:33
Test SBK Philip Island (http://www.motonline.com/article.do;jsessionid=7F2A3A4FB0B25FD6BC9213D3F6D7AA69.worker2?id=1168678749190745)

Xfree
13-01-2007, 11:40
Ho avuto un vuoto di memoria, la 1098 verrà usata l'anno prossimo? :fagiano:

trokij
13-01-2007, 11:55
Come va max?

zorco
13-01-2007, 12:02
Come va max?
bene,dai primi test è stato quasi sempre tra i più veloci...

una cosa è andare forte in prova un'altra è reggere il confronto con gli altri piloti in gara...

paxsv
14-01-2007, 11:21
Ho avuto un vuoto di memoria, la 1098 verrà usata l'anno prossimo? :fagiano:

No, il regolamento ne vieta il suo utilizzo. Dovrebbe poter essere usata a partire dal 2008.

paxsv
14-01-2007, 11:21
Test SBK record per Bayliss (http://www.motonline.com/article.do;jsessionid=C72E8D641C120289C8FAAA8C62BD68FE.worker12?id=1168765566176760)

Xtian
14-01-2007, 15:40
Test SBK record per Bayliss (http://www.motonline.com/article.do;jsessionid=C72E8D641C120289C8FAAA8C62BD68FE.worker12?id=1168765566176760)
Stessa news, solo visibile anche da chi non e' iscritto a motonline :)
http://www.gazzetta.it/Motori/Altri_Motori/Superbike/Primo_Piano/2007/01_Gennaio/14/testphillip.shtml

paxsv
31-01-2007, 09:28
Ciao a tutti!

Pensando alle gare del passato del nostro mitico Troy, c'è nè una che mi è rimasta

impressa in modo particolare:

Brno 2003

Gara in cui Troy arrivò terzo (era il primo anno della Desmosedici) dietro a Rossi che

arrivò primo e Gibernau secondo. I tre arrivarono distaccati di 4 decimi... Una gara

fantastica in cui Troy superava e risuperava ROssi e Gibernau, senza farsi per nulla

intimorire.
Una gara che mi piacerebbe tantissimo poter rivedere. Se qualcuno ne è provvisto sarei

ben lieto di ricevere un fischio tramite "messaggio privato" o email

Grazie, buona giornata a tutti!

paxsv
04-03-2007, 11:12
:cool: Troy Bayliss torna alla vittoria in Australia vincendo gara 1 e arriva secondo in gara 2! :cool:

Cosa ne pensate, riuscità troy a difendere l'iride?

Xfree
04-03-2007, 13:19
Beh, sicuramente ce la metterà tutta.

DartBizu
04-03-2007, 13:38
Il problema più grosso secondo me è la moto.... oramai vecchia e senza possibilità di sviluppo

paxsv
03-04-2007, 11:28
Dopo il grave infortunio di Donington, Troy si è fatto amputare un dito per accellerare il recupero! Ammazza! :eek:

Altro che alcuni fighetti della Moto GP...

paxsv
30-04-2007, 13:48
Gara fantastica ieri per Troy Bayliss, che in gara 2 dopo 3 giri al cardiopalma con James Toseland ha avuto la meglio per 9 millesimi. Mitico! :cool:

DartBizu
30-04-2007, 13:53
Troy è veramente un campione con un cuore grande come la sua Ducatona :D :D :D

Non sarà bravo come Rossi ma lo ammiro tantissimo sia come pilota che come persona :cincin: :winner: :gluglu: :yeah:

paxsv
19-06-2007, 09:36
Con la doppia vittoria di Misano Troy Bayliss ritorna di prepotenza in lizza per riconfermarsi campione del mondo. Ora infatti solo 21 punti lo separano dal capoclassifica Toseland.

DartBizu
19-06-2007, 13:36
Ho letto che Bayliss ha chiesto a Ducati di poter correre le ultime 3 gare di motoGP per poter aiutare Stoner nella conquista del mondiale :D :D :D secondo me son tutte scuse per poter provare la 800 :asd: :asd: :asd:

paxsv
19-06-2007, 14:18
Ho letto che Bayliss ha chiesto a Ducati di poter correre le ultime 3 gare di motoGP per poter aiutare Stoner nella conquista del mondiale :D :D :D secondo me son tutte scuse per poter provare la 800 :asd: :asd: :asd:

Davvero?!!! Dove l'hai letto?!!! :)
Secondo me comunque la guida "di forza" di Troy mal si adatta alla 800cc 4 cilindri (non big-bang). E poi che lascino a casa Capirossi mi sembra poco probabile... ;)

DartBizu
19-06-2007, 17:20
No no in ogni caso si parla di una terza moto nel team ufficiale.... infatti mi pare che la Ducati debba fare domanda ufficiale per poter schierare un'altra moto.
Sul fatto che non si adatti alla 800 son perplesso anche io comunque la curiosità è tanta :D :D :D visto quello che ha fatto a Valencia lo scorso anno non mi stupirei che fosse in grado di togliersi qualche soddisfazione anche con questa. Poi cè poco da fare :O Australiani e Ducati binomio vincente :D :D :D

paxsv
20-06-2007, 11:10
No no in ogni caso si parla di una terza moto nel team ufficiale.... infatti mi pare che la Ducati debba fare domanda ufficiale per poter schierare un'altra moto.
Sul fatto che non si adatti alla 800 son perplesso anche io comunque la curiosità è tanta :D :D :D visto quello che ha fatto a Valencia lo scorso anno non mi stupirei che fosse in grado di togliersi qualche soddisfazione anche con questa. Poi cè poco da fare :O Australiani e Ducati binomio vincente :D :D :D

Ah, ok! Beh, non satrebbe male... :)
Troy l'hanno scorso a Valencia ha fatto qualcosa di Epico. Resterà nella storia.

paxsv
13-07-2007, 09:46
http://www.xerox.com/go/xrx/portal/STServlet?projectID=ST_Sponsorship_EUR&pageID=Ducati_Xerox_Heroes&Xcntry=GBR&Xlang=en_GB

DartBizu
13-07-2007, 12:51
:rotfl: :rotfl: :rotfl:

Troppo bello alla fine quando arriva Troy e si porta via la moto :D :D :D

Comunque fa impressione che è montata tutta a mano e poi ti fa i 300km/h in pista :eek: Spettacolari :)

paxsv
26-10-2007, 09:51
Ri-uppiamo questa discussione và! :)
Che ne pensate del mondiale SBK per la prossima stagione? Vi piacerebbe rivedere Troy a Valencia per l'ultima della MotoGP? Se si, fate un salto sul Desmoblog ed unitevi alle decine e decine di tifsi che lo "richiedono" a gran voce!

Take it easy

paxsv
05-10-2008, 14:12
SUPERTROY COLPISCE ANCORA!!!

castexx
05-10-2008, 17:37
Troy :ave: :ave:

Leopold
05-10-2008, 18:17
:cincin: :hic: :winner: :ave:

DartBizu
05-10-2008, 18:54
Se fanno il VIDEOTRIBUTO a Troy con la colonna sonora dell'ultimo samurai giuro che mi faccio il DVD :D

Han fatto una roba del genere su La7 ma non han messo dei gran video alla fine

ninja750
05-10-2008, 19:03
un grande poco da aggiungere

Vinc86
05-10-2008, 19:37
Mitico Troy...il motociclismo perde un grande pilota...guardarlo a Portimao sarà dura:(

Capozz
06-10-2008, 00:00
Il mio pilota preferito, un grandissimo del motociclismo, peccato che l'anno prossimo non sarà in pista :cry:

dario2
06-10-2008, 00:19
Un grande :O

speriamo che haga sia costante l'anno prox;)

paxsv
08-10-2008, 10:49
Domenica 7 dicembre dovrebbe esserci in Ducati a Borgo Panigale la festa di addio a Troy Bayliss!