Entra

View Full Version : Problema con win xp pro e (forse) protezione esecuzione programmi

_NerdS_
01-10-2006, 18:10
Salve a tutti, avrei un grosso problema: l'altro ieri ho formattato il mio pc, ho fatto tutti gli aggiornamenti a windows xp pro, ho installato tutti i driver e tutti i programmi. E' andato tutto bene fino a quando ho installato l'antivirus (kaspersky internet security 6.0.0.303 in italiano), perchè dal successivo riavvio il pc ha iniziato a dare i più disparati errori. La tipologia dell'errore era sempre la stessa: mi si apriva una finestra relativa al modulo di protezione esecuzione programmi che spiegava che era stato rilevato un errore nell'accesso alla memoria, e quindi chiudeva l'applicazione per sicurezza. Magari andava per un po' prima di fare qualche errore, ma poi una volta iniziato, continuava a dare errori qualunque cosa io facessi (con internet explorer, con esplora risorse, con windows media player), finchè non riavviavo il pc (a volte si è riavviato anche da solo). Tutto questo l'ha fatto da quando ho installato kaspersky, e continuava a farlo anche se lo disattivavo. Quello che mi chiedo è il motivo, visto che kasperky è un po' che lo uso, e non mi ha mai dato problemi di questo tipo. Ora ho riformattato, ma al momento sono senza antivirus, perchè non ho voglia di rimettermi a formattare ancora se mi rifà tutto questo. Tra l'altro ho provato a fare la clonazione del disco con ghost per evitare di riformattare, ma ho scoperto che non riuscirei a ripristinare l'immagine poichè il sistema operativo ce l'ho installato su due dischi montati in raid con controller nvidia (e ghost, almeno la versione che ho io, è incompatibile con il controller raid dell'nforce). A questo punto l'unica cosa che mi rimane da fare è disattivare la protezione esecuzione programmi editando il boot.ini e provare ad installare kaspersk, pregando che non mi faccia tutto daccapo.
Quello che mi chiedo è:
1) quante probabilità ho che disattivando la protezione esecuzione programmi non mi faccia nessun errore?
2) se lo disattivo, a quali possibili conseguenze negative vado incontro?
Grazie della pazienza.

_NerdS_
02-10-2006, 14:49
Up...Proprio nessuno mi sa dire nulla? Per favore... :help: