View Full Version : Problema con la Ram!!!
Ciao!
Ho un portatile Fujtisu-Siemens Amilo Centrino con 512 (2 x 256) di ram
Ho preso un altra ram da 1 gb.
Ho aperto il portatile e ho messo la nuova ram da 1GB al posto del banco da 256 .
Il portatile non parte bene! Perché?
Poi per curiosità: dov'è l'altro banco da 256 che non lo vedo?
Ho sbagliato qualcosa?
Grazie!!!
boston2058
01-10-2006, 18:46
E' un bel problema...la questione è:
oh il banco di ram nn è compatibile con l'altro da 256, che però sicuramente è nascosto e nn è possibile toglierlo, e quindi nn potresti fare niente
o è difettosa la ram
l'altro banco da 256 come ho detto sopra è come su molti portatile inserito di default e nn è possibile rimuoverlo...
l'unica cosa che hao sbagliato è nn avere testato prima la compatibilita delle ram, può capitare che insieme nn vadano bene
cmq cosa intendi per "nn parte bene"?
Non parte bene, nel senso che ad esempio una volta mi è partito Xp e poi si è fermato nel desktop prima di vedere le icone!
Ma se voglio mettere più ram non posso?
La ram da 1Gb che ho preso è Kingstone e quella originale è Hynix
Grazie!
zio.luciano
01-10-2006, 22:55
Non parte bene, nel senso che ad esempio una volta mi è partito Xp e poi si è fermato nel desktop prima di vedere le icone!
Ma se voglio mettere più ram non posso?
La ram da 1Gb che ho preso è Kingstone e quella originale è Hynix
Grazie!
...dal problema che descrivi, penso possa essere questione di timing differenti tra il banco da 256 MB e il banco da 1 GB che hai aggiunto....visto che comunque 256 MB in più o in meno non ti cambiano poi tanto la vita (a meno che non usi applicazioni voraci di ram....), perchè non testi il pc con solo il banco da 1 GB? Di solito, il secondo banco di ram sta sotto la tastiera (almeno....sul mio pavilion sta là ;) )
E come faccio a cambiare il questo timing?
Mi sa che il secondo banco sia nascosto !!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.