PDA

View Full Version : Stand pivot per lcd, consigli?

avvelenato
01-10-2006, 16:42
Ciao ragazzi, ho un problema: volevo "pivotizzare" un monitor lcd sony sdm s51 che non prevede questa possibilità. Il problema nasce dal fatto che il monitor non è nativamente compatibile VESA, ma ha, al di là degli alloggi per la sua base nativa, 3 fori posizionati a triangolo isoscele, con due fori in alto e uno in basso e in mezzo. Ora mi pare di aver letto che la sony contava di vendere un adattatore vesa che poi non s'è visto, e io auguro con tutto il cuore un cancro al 'ulo al designer di quel monitor, quello che mi domando è se mi conveniva e se era fattibile costruirmi un adattatore, che per come me lo sto immaginando dovrà essere grosso modo una piastrina metallica con 7 fori: i 3 del mio monitor, e i 4 dello standard vesa, che se non ricordo male sono posizionati a 75x75x75x75mm (avevo visto tanto tempo fa, correggetemi se sbaglio) o a rettangolo con il lato lungo 75mm e quello corto 50mm, oppure farmi uno stand ex novo molto spartano, basta trovare o costruire due legni avvitati a T o qualcosa di simile con due pannelli in metallo (rivettati, saldati o altro), appesantire la base a dovere e dovrebbe fare il suo lavoro senza che ci spenda troppo.

Nel primo caso, che stand mi consigliereste di acquistare? Possibilmente nero in modo da non stonare col monitor. Grazie!
Se a qualcuno interessa, quando mi sarò deciso e avrò realizzato la cosa, scatto qualche foto.