View Full Version : HELP!!! NORTHWOOD 2.66GHz MORTO?
82screamy
01-10-2006, 17:17
Salve a tutti,
sono un felice possessore del PC in sign, sempre perfettamente funzionante fino a quando non ho deciso di fare pulizia: da un po' di tempo il case (in alluminio) vibrava eccessivamente e comunque c'era polvere dappertutto, poiche' tengo sempre aperto uno dei due pannelli laterali.
Smonto nell'ordine: scheda video, hard disk e dissipatore-ventola (il CM Aero4 e' una specie di turbina di aereo con grosso dissipatore metallico); per ripulire il case uso un aspirapolvere (senza toccare nulla, naturalmente) e una bomboletta d'aria compressa, per processore e dissipatore l'aria compressa per la polvere e un panno inumidito di alcol per togliere la vecchia pasta ceramica Artic. Non mi sono pero' informato della quantita' ''giusta'' di pasta da mettere (MANNAGGIA A ME), fatto sta che rimonto il pc, lo avvio e non si accende il monitor, quindi non vedo il bios. Il led dell'hard disk si accende fisso, ma dopo un po' si spegne, per il resto il pc non fa nulla, nessun ''beep'' dall'altoparlante di sistema. Smonto nuovamente il tutto e cambio la scheda video con una vecchia 8500 LE, stacco gli hard disk e riaccendo, ma ancora nulla. Smonto la scheda e il processore, che pero' rimane attaccato al dissipatore (per quanta pasta avevo messo), infatti fa parecchia presa. Non essendomene accorto, tiro un po' di piu' e mi ritrovo in mano il dissipatore con attaccata la cpu, che si e' tirata a forza dal socket, nonostante la sbarretta di ritenzione abbassata. Disperato, ripulisco bene la cpu, che mi sembra non abbia piedini storti, a meno che non siano storti di uno-due gradi, un po' di pasta va per sbaglio a finire su un piedino, che ripulisco con uno stuzzicadenti e aiutato da una lente. Questa volta ne metto pochissima, ma ancora nulla, il pc non va, nessun beep dalla mobo.
Sono disperato, voi cosa mi consigliate? CPU e/o Mobo sono recuperabili? Mi conviene portare entrambi o solo uno dei due da qualche tecnico (pensavo da Essedi et similia) per farmeli testare? O non ho proprio speranze e mi conviene direttamente cambiare mobo e cpu (opterei per un Athlon64, mantenendo le DDR), cosa?!? Ha poco piu' di 3 anni...e' ancora giovane!!! :( :(
HELP!!! :( :cry:
è buona norma toccare sempre qualcosa di metallico per scaricare la tensione eletrostatica presente nel nostro corpo quando si mette mano all' interno del computer.
- Hai toccato la ram? se si montane solo 1 banco , se non parte cambia banco se non parte ancora cambia slot se anche così non funziona la ram è esclusa.
- La ventola della CPU gira regolarmente?
- Fai un reset del bios con l apposito Jumper , se non lo trovi togli la batteria tampone per qualche secondo e rimettila.
- Prova a togliere la VGA e a reinserirla con una pressione maggiore nello slot avvitandola mantenendola perpendicolare alla p. madre.
82screamy
02-10-2006, 11:02
è buona norma toccare sempre qualcosa di metallico per scaricare la tensione eletrostatica presente nel nostro corpo quando si mette mano all' interno del computer.
Hai totalmente ragione...sono piccole cose che si sanno ma che non sempre si fanno...
- Hai toccato la ram? se si montane solo 1 banco , se non parte cambia banco se non parte ancora cambia slot se anche così non funziona la ram è esclusa.
Ci avevo pensato, ma non ho toccato nessuno dei quattro banchi; quindi escluderei questa prova...
- La ventola della CPU gira regolarmente?
Assolutamente si'
- Fai un reset del bios con l apposito Jumper , se non lo trovi togli la batteria tampone per qualche secondo e rimettila.
Provo anche questo e ti faccio sapere
- Prova a togliere la VGA e a reinserirla con una pressione maggiore nello slot avvitandola mantenendola perpendicolare alla p. madre.
Gia' fatto :(
In ogni caso, grazie!
wizard1993
02-10-2006, 11:26
Hai totalmente ragione...sono piccole cose che si sanno ma che non sempre si fanno...
Ci avevo pensato, ma non ho toccato nessuno dei quattro banchi; quindi escluderei questa prova...
Assolutamente si'
Provo anche questo e ti faccio sapere
Gia' fatto :(
In ogni caso, grazie!
l'elettricità statica potrebbe essersi propagata tramite i circuiti alettrici prova comunque il test delle ram
82screamy
02-10-2006, 16:32
:( Purtroppo non è servito a nulla né resettare le impostazioni del bios né mettere un solo banco di ram alla volta...non parte più il mio picciotto
Dite che ha tirato le cuoia?!? :( :(
wizard1993
02-10-2006, 16:35
:( Purtroppo non è servito a nulla né resettare le impostazioni del bios né mettere un solo banco di ram alla volta...non parte più il mio picciotto
Dite che ha tirato le cuoia?!? :( :(
io direi
Burrocotto
02-10-2006, 20:27
Come ultima prova (tanto non ti costa nulla) smonta la scheda madre e provala su un banchetto.
Ho visto schede madri non partire dentro i pc e partire fuori. Tanto nun te costa nulla. :)
82screamy
02-10-2006, 22:20
Ma porc...quindi secondo voi si è bruciata la CPU a causa dell'eccesso di pasta termonconduttiva? La mobo potrebbe essersi salvata? C'è qualche tecnica "fatta in casa" per testarli (non avendo possibilità di testare su un'altra mobo che supporti il mio p4 o un altro p4 ce vada bene alla mia p4sdx)?
Non so se mi conviene far testare cpu e mobo da qualche negozio oppure lasciar perdere...con un centinaio di euro ho visto un athlon64 3200 con mobo, me ne serve una agp perchè la 9800 mi va ancora bene e vorrei tenere le 4 ddr...come prestazioni dovrebbe andare meglio del mio vecchio picciotto...e magari faccio anche il tentativo da te consigliato, Burrocotto, tanto, perso per perso... :)
Certo che avrei fatto molto meglio a tenermelo rumoroso il pc... :(
Burrocotto
02-10-2006, 22:29
Ma porc...quindi secondo voi si è bruciata la CPU a causa dell'eccesso di pasta termonconduttiva? La mobo potrebbe essersi salvata? C'è qualche tecnica "fatta in casa" per testarli (non avendo possibilità di testare su un'altra mobo che supporti il mio p4 o un altro p4 ce vada bene alla mia p4sdx)?
Puoi andare a tentativi...puoi far partire il pc senza ram x vedere se bippa,provare magari a raccattare da qualcuno una vga. 'Nsomma,altre 2 o 3 prove prima di dichiararti sconfitto puoi farle.
Riguardo il fatto che hai tirato via il procio insieme al dissipa...bene non gli fa, ma non gli fa neanche così tanto male da distruggerlo (diciamo che + di 1 procio mi è venuto via col dissipatore,senza mai rompersi :ciapet: ).
Non so se mi conviene far testare cpu e mobo da qualche negozio oppure lasciar perdere...
Beh,andare in un negozio e chiedere se ti testano DAVANTI AI TUOI OCCHI il processore non ti costa nulla. Chiedi solo di poter vedere...di disgrazieti maledetti (come direbbe Banfi) ce ne son tanti al mondo...x cercare di venderti un procio nuovo o di impossessarti del tuo sarebbero in grado di darti una martellata sul procio. :sofico:
con un centinaio di euro ho visto un athlon64 3200 con mobo, me ne serve una agp perchè la 9800 mi va ancora bene e vorrei tenere le 4 ddr...come prestazioni dovrebbe andare meglio del mio vecchio picciotto...
Ci son le Asrock Dual,dotate sia di slot pci-express che agp. Ad esempio c'è la 939SLI32-eSATA2 che costa sulla 60 di euri e farebbe al caso tuo.
82screamy
03-10-2006, 11:13
Puoi andare a tentativi...puoi far partire il pc senza ram x vedere se bippa,provare magari a raccattare da qualcuno una vga. 'Nsomma,altre 2 o 3 prove prima di dichiararti sconfitto puoi farle.
Riguardo il fatto che hai tirato via il procio insieme al dissipa...bene non gli fa, ma non gli fa neanche così tanto male da distruggerlo (diciamo che + di 1 procio mi è venuto via col dissipatore,senza mai rompersi :ciapet: ).
Quindi in pratica mi stai confermando che probabilmente è stata colpa dell'eccesso di pasta che ha impedito lo scambio termico col dissy, bruciando la cpu? Eppure avrò tenuto acceso il picciotto una quindicina di secondi al max, dato che mi sono accorto subito che qualcosa non andava...proverò ad accenderlo senza ram, il test con un'altra vga l'ho già fatto (una 8500), ma non è cambitato nulla. :(
Ma non è che a furia di accendi-spegni a vuoto, con qualcosa di potenzialmente bruciato, mi f***o anche la 9800?!?
Beh,andare in un negozio e chiedere se ti testano DAVANTI AI TUOI OCCHI il processore non ti costa nulla. Chiedi solo di poter vedere...di disgrazieti maledetti (come direbbe Banfi) ce ne son tanti al mondo...x cercare di venderti un procio nuovo o di impossessarti del tuo sarebbero in grado di darti una martellata sul procio. :sofico:
Mmhh...è vero...i figli di p...ena :) abbondano ovunque, non si sa mai.
Sto sempre avendo meno voglia di testare e mandare a quel paese il p4...:(
Ci son le Asrock Dual,dotate sia di slot pci-express che agp. Ad esempio c'è la 939SLI32-eSATA2 che costa sulla 60 di euri e farebbe al caso tuo.
Sono un fedele cliente di asus motherboards da 3 pc a questa parte...sinceramente mi son sempre trovato benissimo; la Asrock se non ricordo male dev'essere una sottomarca di Asus, ma preferirei quest'ultima...cercherò!
Grazie dei consigli, ciauz! :)
Gordon86_ITA
03-10-2006, 11:22
Ho avuto proprio ieri il tuo stesso problema.
Solo che è capitato diversamente. Stavo giocando ad un vecchio gioco, quando all'improvviso il pc si blocca. Penso ad un normale blocco, ma ctrlblablabla non funge.
Resetto.
Il monitor rimane acceso, ma non compare il bios. Inizialmente penso alla scheda video, ma poi ragiono: Se fosse la scheda video, il check sarebbe andato cmq avanti e io avrei sentito il suono d'avvio una volta caricato il sistema.
Ma niente, anche perchè l'HD non leggeva.
Smonto tutto preoccupato, controllo la CPU, ma mi pare sana, così come la scheda madre. Pulisco, metto la pasta termica ma niente.
Ho provato anche con un'altro alimentatore, e altro HD ma niente.
Risultato: sicuramente è saltata la scheda madre.
Burrocotto
03-10-2006, 11:24
Quindi in pratica mi stai confermando che probabilmente è stata colpa dell'eccesso di pasta che ha impedito lo scambio termico col dissy, bruciando la cpu? Eppure avrò tenuto acceso il picciotto una quindicina di secondi al max, dato che mi sono accorto subito che qualcosa non andava...proverò ad accenderlo senza ram, il test con un'altra vga l'ho già fatto (una 8500), ma non è cambitato nulla. :(
Ma non è che a furia di accendi-spegni a vuoto, con qualcosa di potenzialmente bruciato, mi f***o anche la 9800?!?
Mah,a dire il vero, se la pasta fosse finita a far contatto (ipotesi) basterebbe anche solo 1 secondo a bruciar tutto. Gli arriva la tensione e viaaaa. :ciapet:
La 9800 è difficile che si fonda se il resto è fuso. :)
Mmhh...è vero...i figli di p...ena :) abbondano ovunque, non si sa mai.
Sto sempre avendo meno voglia di testare e mandare a quel paese il p4...:(
Mah,io lo farei testare eccome. Calcola che su ebay un procio così vale ancora almeno una 60 di euri. :D
Sono un fedele cliente di asus motherboards da 3 pc a questa parte...sinceramente mi son sempre trovato benissimo; la Asrock se non ricordo male dev'essere una sottomarca di Asus, ma preferirei quest'ultima...cercherò!
Asrock è il marchio con cui Asus vende le sue schede madri economiche,quindi gira e rigira rimani sempre in casa. Devi mettere in conto xò che soluzioni esotiche come il Dual ce le hanno solo le Asrock e non le Asus. :ciapet:
homoinformatico
03-10-2006, 11:33
controlla che non si sia staccato qualche piedino. Quando ho smontato il mio primo processore 478 ho avuto il tuo stesso problema e mi si è strappato un piedino. Da allora il processore mi parte a un voltaggio inferiore (e mi è ancora andata bene). Se dovesse essere così puoi provare a farglielo saldare da un orologiaio o da un orefice
82screamy
03-10-2006, 11:49
Innanzitutto grazie a tutti per le risposte.
Mah,a dire il vero, se la pasta fosse finita a far contatto (ipotesi) basterebbe anche solo 1 secondo a bruciar tutto. Gli arriva la tensione e viaaaa. :ciapet:
La 9800 è difficile che si fonda se il resto è fuso. :)
Intendi dire che è diventato un buon isolante? :)
Mah,io lo farei testare eccome. Calcola che su ebay un procio così vale ancora almeno una 60 di euri. :D
Mi fai riflettere..mi dovrò informare sui prezzi, anche perchè il test lo farei fare su entrambi, sia cpu che mobo. Il mio unico dubbio è: se anche mi sparano 10 euro a pezzo (che già sarebbe un furto), ed entrambi son fregati se testati sotto i miei occhi, ho speso 20 euro e non ho nulla in mano...a questo punto mi sorge una domanda: chi testa ha una sfilza di processori/mobo/ecc ecc per un certo numero di possibili configurazioni, ad es slot socket7 (il mio p200mmx), slot-A (il mio k7 700), 478 (quello attuale), 939, am2, lga775, ecc ecc? O li effettuano con dei tester o altro? Non ne ho proprio idea...
Asrock è il marchio con cui Asus vende le sue schede madri economiche,quindi gira e rigira rimani sempre in casa. Devi mettere in conto xò che soluzioni esotiche come il Dual ce le hanno solo le Asrock e non le Asus. :ciapet:
Questa è una brutta notizia che mi dai...nessuna Asus con anche solo lo slot AGP, neanche in qualche fondo di magazzino? Non so quanto ancora tirerà avanti la 9800, ma un paio di annetti altri glieli farò fare...tanto più che sto in attesa dell'HP nc8430, il mio primo portatile :)
controlla che non si sia staccato qualche piedino. Quando ho smontato il mio primo processore 478 ho avuto il tuo stesso problema e mi si è strappato un piedino. Da allora il processore mi parte a un voltaggio inferiore (e mi è ancora andata bene). Se dovesse essere così puoi provare a farglielo saldare da un orologiaio o da un orefice
Ho controllato bene, con una lente di ingrandimento...i piedini ci sono tutti e sembrerebbero tutti in ordine, non storti insomma...comunque fico il tuo procio modificato in casa :)
Burrocotto
03-10-2006, 11:56
Innanzitutto grazie a tutti per le risposte.
Intendi dire che è diventato un buon isolante? :)
Emm...nn ho capito cosa intendi. :) Cmq la scheda video si potrebbe fondere solo se ci son problemi nello slot agp. Ad esempio qualche tempo fa ho fuso una scheda madre xchè gli ho montato una ddr al contrario (colpa mia :sofico: ). Fuso ram e controller delle ram. Disgrazia. :cry:
Mi fai riflettere..mi dovrò informare sui prezzi, anche perchè il test lo farei fare su entrambi, sia cpu che mobo. Il mio unico dubbio è: se anche mi sparano 10 euro a pezzo (che già sarebbe un furto), ed entrambi son fregati se testati sotto i miei occhi, ho speso 20 euro e non ho nulla in mano...a questo punto mi sorge una domanda: chi testa ha una sfilza di processori/mobo/ecc ecc per un certo numero di possibili configurazioni, ad es slot socket7 (il mio p200mmx), slot-A (il mio k7 700), 478 (quello attuale), 939, am2, lga775, ecc ecc? O li effettuano con dei tester o altro? Non ne ho proprio idea...
Tendenzialmente un qualsiasi negozio d'informatica ti testa il materiale con altro materiale (in un negozio d'informatica i pezzi si trovano...e se nn si trovano li prendi in prestito dalle assistenze :D ). Nel caso non funzionassero...puoi sempre venderli su ebay come rotti. Ti daranno pochi euri,ma qualcuno che te li compra x far ciocchi strani lo trovi di sicuro. :)
Questa è una brutta notizia che mi dai...nessuna Asus con anche solo lo slot AGP, neanche in qualche fondo di magazzino? Non so quanto ancora tirerà avanti la 9800, ma un paio di annetti altri glieli farò fare...tanto più che sto in attesa dell'HP nc8430, il mio primo portatile :)
Di sicuro qualche Asus con Agp riesci ancora a trovarlo. Solo che comprare una Asus (che proprio regalata non è) con Agp è meno conveniente che comprare una Asrock 939 Dual Sata. :)
82screamy
03-10-2006, 13:02
Emm...nn ho capito cosa intendi. :)
Ehm...Nel senso che dato che probabilmente si è bruciata cpu e circuiteria del socket o del northbridge, queste non conducono un granchè... :) :)
Ad esempio qualche tempo fa ho fuso una scheda madre xchè gli ho montato una ddr al contrario (colpa mia :sofico: ). Fuso ram e controller delle ram. Disgrazia. :cry:
Ma non c'è un dentino a circa due terzi dello slot che impedisce di montarle al contrario?!?
Tendenzialmente un qualsiasi negozio d'informatica ti testa il materiale con altro materiale (in un negozio d'informatica i pezzi si trovano...e se nn si trovano li prendi in prestito dalle assistenze :D ).
Per la serie...speriamo che non si guasti mai nulla, non si sa mai... :rolleyes:
Nel caso non funzionassero...puoi sempre venderli su ebay come rotti. Ti daranno pochi euri,ma qualcuno che te li compra x far ciocchi strani lo trovi di sicuro. :)
In effetti ho già ricevuto un'offerta, ma non ne vale la pena...se lo testo ed effettivamente è rotto, al max me lo tengo per ricordo...non si sa mai che si riesca a metterlo sul commodore64 :asd:
Di sicuro qualche Asus con Agp riesci ancora a trovarlo. Solo che comprare una Asus (che proprio regalata non è) con Agp è meno conveniente che comprare una Asrock 939 Dual Sata. :)
Vedrò...
Ciauz! :)
Ho avuto proprio ieri il tuo stesso problema.
Solo che è capitato diversamente. Stavo giocando ad un vecchio gioco, quando all'improvviso il pc si blocca. Penso ad un normale blocco, ma ctrlblablabla non funge.
Resetto.
Il monitor rimane acceso, ma non compare il bios. Inizialmente penso alla scheda video, ma poi ragiono: Se fosse la scheda video, il check sarebbe andato cmq avanti e io avrei sentito il suono d'avvio una volta caricato il sistema.
Ma niente, anche perchè l'HD non leggeva.
Smonto tutto preoccupato, controllo la CPU, ma mi pare sana, così come la scheda madre. Pulisco, metto la pasta termica ma niente.
Ho provato anche con un'altro alimentatore, e altro HD ma niente.
Risultato: sicuramente è saltata la scheda madre.
quando la VGA non viene riconosciuta il sistema non boota.
Burrocotto
03-10-2006, 14:59
Ma non c'è un dentino a circa due terzi dello slot che impedisce di montarle al contrario?!?
Infatti c'è :) Ma quando è la 70esima volta che smonti quel modulo su un case (in verticale) con scheda madre vecchiotta (che fa "forza" anche a inserirli nel senso giusto) le cacci dentro con forza senza farci troppo caso. :sofico: E quando senti odore di bruciato son dolori. :cry:
Per la serie...speriamo che non si guasti mai nulla, non si sa mai... :rolleyes:
Beh,quando porti la macchina dal meccanico non credi che magari la usi x farsi gli affari suoi? :ciapet: Son tutti così. :D
In effetti ho già ricevuto un'offerta, ma non ne vale la pena...se lo testo ed effettivamente è rotto, al max me lo tengo per ricordo...non si sa mai che si riesca a metterlo sul commodore64 :asd:
Beh,io lo darei via,rotto (se lo testi) o da testare (se nn lo testi). Di ciarpame in casa ce ne sempre, almeno recuperi qualche soldino. :)
82screamy
03-10-2006, 21:38
Beh,io lo darei via,rotto (se lo testi) o da testare (se nn lo testi). Di ciarpame in casa ce ne sempre, almeno recuperi qualche soldino. :)
Beh, dieci euro per lo scazzo di impacchettare e andare in posta...non credo ne valga la pena :)
82screamy
08-10-2006, 11:59
Se ancora ci penso, non ci credo...ieri non avevo un granchè da fare, perciò mi son detto: inverto i 4 banchi di RAM un'altra volta, partendo da 1 fino a montarli tutti e 4. Metto il primo e...SI ACCENDE!...così pure con il secondo, il terzo e il quarto!!! MA COME DIAVOLO E' POSSIBILE?!? Non avevo assolutamente toccato i banchi...ora il mio picciotto funziona come sempre.
Ciò mi ha poi portato a farmi una domanda esistenziale: qual è la probabilità che, in un sistema non funzionante dopo un certo evento, intervenendo in una sua parte su cui non si erano apportate modifiche, questo torni a funzionare?!?
Ok ok, troppa birra ieri sera... :cincin:
Qualche elettronico può darmi qualche motivazione? :eek:
Fatto sta che comunque ora funziona tutto! Volevo rendervi partecipi della mia gioia :) :D :yeah:
Burrocotto
08-10-2006, 12:10
Ciò mi ha poi portato a farmi una domanda esistenziale: qual è la probabilità che, in un sistema non funzionante dopo un certo evento, intervenendo in una sua parte su cui non si erano apportate modifiche, questo torni a funzionare?!?
Tante. :) Anche perchè quando il pc nn funziona bisogna montare il minimo indispensabile per vedere se si avvia. E se nn si avvia gli si deve togliere anche il minimo indispensabile per vedere se beeeeeeeeeeeeeepa. :D
A volte capita che manovrando le schede si spostino di quel tanto da nn far partire i pc (molto spesso capita che quando portano un pc in assistenza durante il viaggio in macchina il modem o comunque schedine da 4 soldi così si spostino e non ti facciano partire il pc).
Vedi,mai disperarsi subito. :)
Se ancora ci penso, non ci credo...ieri non avevo un granchè da fare, perciò mi son detto: inverto i 4 banchi di RAM un'altra volta, partendo da 1 fino a montarli tutti e 4. Metto il primo e...SI ACCENDE!...così pure con il secondo, il terzo e il quarto!!! MA COME DIAVOLO E' POSSIBILE?!? Non avevo assolutamente toccato i banchi...ora il mio picciotto funziona come sempre.
Ok ok, troppa birra ieri sera... :cincin:
Fatto sta che comunque ora funziona tutto! Volevo rendervi partecipi della mia gioia :) :D :yeah:
hasi detto che il case ti vibrava, forse (sto dicendo una caxxata) ma è probabile che al lungo andare per le vibrazioni si è spostato un banco di ram o magari si è infiltrato polvere trai i contatti od ossido e succedeva quello che ti è capitato.
Burrocotto
08-10-2006, 16:07
hasi detto che il case ti vibrava, forse (sto dicendo una caxxata) ma è probabile che al lungo andare per le vibrazioni si è spostato un banco di ram o magari si è infiltrato polvere trai i contatti od ossido e succedeva quello che ti è capitato.
Beh,quando si mettono le mani all'interno del pc è facile che qualcosa si sposti...togliendo il dissipatore ha tirato via anche il procio,quindi vuol dire che ha esercitato una forza abbastanza elevata...magari ha involontariamente toccato qualcosa.
Oppure è scoppiato in lacrime e ha annacquato la mainboard :sofico: (in verità sono io che quest'anno ho sudato talmente tanto che sgocciolavo sui pc aperti,ma questa è un'altra storia :D ).
82screamy
08-10-2006, 16:27
Beh,quando si mettono le mani all'interno del pc è facile che qualcosa si sposti...togliendo il dissipatore ha tirato via anche il procio,quindi vuol dire che ha esercitato una forza abbastanza elevata...magari ha involontariamente toccato qualcosa.Mmhh..lo dubito, la cpu se n'è venuta col dissy perchè era letteralmente attaccata, ma non ho fatto molta forza.
Oppure è scoppiato in lacrime e ha annacquato la mainboard :sofico: (in verità sono io che quest'anno ho sudato talmente tanto che sgocciolavo sui pc aperti,ma questa è un'altra storia :D ).Naa, scoppiato in lacrime no...al max avrei rimontato il tutto giusto per poi tirargli un calcio ben assestato...ma piangere per un pc mi sembra un pò troppo :p
Burrocotto
08-10-2006, 17:13
Mmhh..lo dubito, la cpu se n'è venuta col dissy perchè era letteralmente attaccata, ma non ho fatto molta forza.
Calcola che la levettina che alzi e abbassi quando togli un processore deve far da fermo per il processore...magari non un fermo che regge la forza di un elefante,ma pur sempre un fermo. Quindi tirandolo via eserciti una forza superiore al normale. :)
Naa, scoppiato in lacrime no...al max avrei rimontato il tutto giusto per poi tirargli un calcio ben assestato...ma piangere per un pc mi sembra un pò troppo :p
Se tu fossi come un mio conoscente probabilmente ti saresti addirittura ucciso vedendo il pc che nn parte. :D Pensa che per 3 mesi non ha usato (xchè l'ha riportata al venditore) la seconda X1900XT perchè 1 vite (su 4) del crossfire era leggermente spanata (alla fine nn mordeva del tutto e girava a vuoto). Fai te. :ciapet:
82screamy
08-10-2006, 17:58
Calcola che la levettina che alzi e abbassi quando togli un processore deve far da fermo per il processore...magari non un fermo che regge la forza di un elefante,ma pur sempre un fermo. Quindi tirandolo via eserciti una forza superiore al normale. :) Caspita...allora posso evitare di andare in palestra :sofico:
Se tu fossi come un mio conoscente probabilmente ti saresti addirittura ucciso vedendo il pc che nn parte. :D Pensa che per 3 mesi non ha usato (xchè l'ha riportata al venditore) la seconda X1900XT perchè 1 vite (su 4) del crossfire era leggermente spanata (alla fine nn mordeva del tutto e girava a vuoto). Fai te. :ciapet: Strani amici... :) :D
Diciamo che stiamo andando parecchio OT...dato che il pb è stato risolto, chiuderei la discussione qui, a meno di particolari aggiornamenti.
Ciauz e grazie a tutti per le risposte! :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.