View Full Version : IRLANDA - Gallery 1
ciao, sonno tornato qualche settimana fa dall'irlanda (viaggio di nozze) e solo ora ho potuto iniziare a mettere mano alle foto. Ve ne posto qualcuna, commenti e critiche come sempre ben accetti!
Purtroppo il clima e' stato inclemente ed il grigiume del cielo domina, ho salvato come ho potuto in PS.
Bye
Dublino
http://digilander.libero.it/ellerix1/_igp2355.jpg
http://digilander.libero.it/ellerix1/Imgp2183.jpg
Bella la due; l'orizzonte storto può piacere o meno, a me non convinde qui.
Ciao
davvero molto bella la 2.. posti bellissimi da quelle parti.. aspetto la seconda galleria.. :D
(IH)Patriota
01-10-2006, 18:47
Molto bella la 2 , l' orizzonte inclinato non mi piace pero' , purtroppo per raddrizzarla porteresti via una porzione di moglie e non credo che lei sia d'accordo ;)
Nella prima il lampione e' troppo vicno al bordo.
Ciauz
Pat
A che macchina hai usato?
A me vengono quasi sempre storti :cry:
AarnMunro
01-10-2006, 20:16
...che sia un caso che il "peso" del matrimonio abbia fatto inclinare l'orizzonte verso tua moglie?
In ogni caso complimenti, sia per il passo, sia per le foto. Molto belle entrambe ma specialmente la 2, tempo relativamente lungo (bellissimi i capelli mossi). Exif?
bigiagia
02-10-2006, 00:08
quando l'orizzonte tende al dritto, ma non lo è, come nel tuo caso, da fastidio.
O lo inclina decisamente o lo si fa dritto perfettamente
andyweb79
02-10-2006, 07:45
L'irlanda merita anche solo per i suoi cieli variabilissimi, è normale trovare sempre nuvolo :asd:
Bellissima la 2, anche la 1 non è malvagia.
Il cielo d'Irlanda è un oceano di nuvole e luce
il cielo d'Irlanda è un tappeto che corre veloce
il cielo d'Irlanda ha i tuoi occhi se guardi lassù
ti annega di verde e ti copre di blu
ti copre di verde e ti annega di blu
.......
quando l'orizzonte tende al dritto, ma non lo è, come nel tuo caso, da fastidio.
O lo inclina decisamente o lo si fa dritto perfettamente
con chi parli? :fagiano:
Grazie a tutti per i commenti.
In primis la galleria doveva essere di 10 scatti ma ho fatto qualche caos con il copia incolla, appena posso le riposto tutte!
Per quanto riguarda foto 1: Il lampione e' troppo a DX, non c'e' dubbio, purtroppo se scattavo piu' a DX avrei preso altre costruzioni. Provero' con un taglio piu' quadrato o verticale.
La 2: grazie per i commenti, ero con la macchina nello strapiombo e l'orizzonte e' venuto storto. Ero indeciso se raddrizzarlo o meno, pensavo che lasciarlo storto avrebbe acuito il senso di "incertezza" dello scatto. Dopo i vostri commenti credo che tentero' un raddrizzamento.
Non ho l'exif qui con me ma dovrebbe essere possibile visualizzarlo con apposito software che pero' non ho qui a lavoro. Credo che il tempo di scatto fose 1/60 o giu' di li, il vento era veramente feroce.
La macchina fotografica era una IST DS corredata da 18-55 kit, sigma 10-20, pentax 80-200 M.
Le due foto postate sono state fatte con la kit lense.
Caro andyweb, va bene i cieli variabili, ma noi abbiamo preso praticamente 13 giorni di acqua, ho dovuto fare su tutte le foto una diminuzione della luminosita' ed un'aumento del contrasto graduale sui cieli per salvarle.
In tutta dublino non ho trovato un filtro graduato :cry:
Ciao e grazie.
andyweb79
02-10-2006, 11:53
cmq sia, io ne avrei aproffittato per far piombare in basso la moglie... ti pentirai di non averlo fatto un giorno :sofico:
a me l'orizzonte storto in quella foto piace, ha un qualcosa tipo fine del mondo (so che non mi son spiegato bene, ma il pranzo chiama :D )
andyweb79
02-10-2006, 12:35
a me l'orizzonte storto in quella foto piace, ha un qualcosa tipo fine del mondo (so che non mi son spiegato bene, ma il pranzo chiama :D )
Infatti non lo dice, ma dietro di lui stava avanzando un esercito di tripod giganteschi :asd:
attendo le altre foto, mi piace molto l'Irlanda
AarnMunro
09-02-2007, 17:23
cmq sia, io ne avrei aproffittato per far piombare in basso la moglie... ti pentirai di non averlo fatto un giorno :sofico:
E' da un po che costui non si sente più...ti chiederebbe se hai cambiato idea... :D :D :D
La 2 è strepitosa, la 1 stufa un po' !
Non mi aveva convinto allora, e non mi convince adesso in effetti, non dice assolutamente niente.
bye
la 2 mi piace moltissimo...
in effetti, come hai detto, l'orizzonte lievemente inclinato contribuisce a rendere 'vera' la sensazione di quello strapiombo...
pensa io soffro di vertigini... :eekk:
ciauz
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.