PDA

View Full Version : Quanta Ram occorre per giocare seriamente?

Eliak
01-10-2006, 15:08
Ciao ragazzi Ho bisogno di un consiglio per l'acquisto di ulteriore Ram per il mio pc.

Ho un Pentium 4 3,20 GHZ / MB intel d915pgn / con 512 mb ddr-sdram nanya /e Scheda video Radeon x600 256 mb

dal momento che avrei voglia di giocare col pc seriamente (preferibilmente giochi di simulazione e Racing) pensavo di ampliare la Ram...

Faccio bene? ovviamente cambierò anche la scheda video (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=14064947#post14064947) per metterne una più potente, ma riguardo la ram... cosa mi consigliate di mettere?
un altro modulo da 512 mb basterebbe? siccome non sono proprio ferrato in materia...

potete consigliarmi nello specifico che RAM comprare che sia compatibile col mio Pc? dove comprarla in rete? e che non costi molto ovviamente.... :D

p.s se avete bisogno di altre INFO sulle caratteristiche del mio pc ditemi pure...

GRAZIE A TUTTI in anticipo per le risposte

DenFox
01-10-2006, 17:56
Se vuoi giocare SERIAMENTE col pc ora come ora ti servono 2GB di ram. Ti posso consigliare vista la tua configurazione delle normalissime ram value della Corsair vista la piena compatibilità con la stragrande maggioranza di motherboard in commercio.