PDA

View Full Version : Kodak V610 e funzione panorama stitch

FiLoxXx
01-10-2006, 15:00
Salve Gente, puntualizzo subito che non sono un fotografo e che non sono ferratissimo in materia, comunque volevo aquistare una nuova compatta che uso, a parte nelle solite occasioni feste, ricorrenze, vacanze, etc., soprattutto per soggetti animali e qualche bel panorama, così leggendo qualche rece di quà e di là sarei quasi deciso a prendere la Kodak V610 che oltre ad essere una macchina molto compatta dispone anche di uno zoom 10x, e ha anche la funzione panorama stitch che mi intriga molto e che non tutte le fotocamere hanno , ora quello che vorrei sapere è se questa funzione, funziona davvero, nel senso che se dopo aver creato un panorama la foto risuta gia bella e pronta ad essere stampata o bisogna sistemarla con un programma di fotoritocco, cioè la foto risulta già buona o si vede il motaggio delle foto, non sò se mi sono spiegato.Comunque ditemi asnche che ne pensate della macchina in generale, grazie.

ciop71
02-10-2006, 08:18
Io ti consiglierei di guardare anche altri modelli, se guardi qualche recensione come questa http://www.dpreview.com/reviews/kodakv610/ vedrai che non se ne parla bene.

Delio^
04-10-2006, 16:20
Io l'ho e funziona benissimo la modalità panoramica: fai 2 o 3 foto (facendole combaciare con la parte sx o dx della foto che ti appare sul display) e poi la camera le unisce e non devi modificare altro dopo.

Per quanto riguarda la qualità delle foto, a mio parere, è più che buona (soprattutto da 3 a 5 mp); lo zoom 10x è ottimo (anche se ad 8/9x comincia a perdere un po' di qualità). Problemi con i colori mai avuti.

Si può settare a tuo piacimento o tramite le decine di preset; le macro vengono benissimo così come i paesaggi.

Il flash non è potentissimo, ma se la foto viene scura si può migliorare tramite il "perfect touch" direttamente dal display e le foto vengono perfette!

Bluetooth ancora mai usato.

Inoltre è leggerissima e piccolissima, me la porto ovunque.
L'unica pecca è che manca il mirino.

Comunque per me è un'ottima macchina fotografica.

teod
04-10-2006, 17:33
Dato che sto informandomi per una compatta grandangolare, mi sono procurato qualche foto della V610... a 23 mm equivalenti le foto sono abbastanza brutte da vedere e la resa dei colori è quasi psichedelica... sinceramente non mi convince.
La funzione Photostic la hanno anche altre macchine, ma è comunque un peccato non farla sul pc con i programmi veramente validi che esistono oggi.
Ciao