View Full Version : Kodak V610 e funzione panorama stitch
Salve Gente, puntualizzo subito che non sono un fotografo e che non sono ferratissimo in materia, comunque volevo aquistare una nuova compatta che uso, a parte nelle solite occasioni feste, ricorrenze, vacanze, etc., soprattutto per soggetti animali e qualche bel panorama, così leggendo qualche rece di quà e di là sarei quasi deciso a prendere la Kodak V610 che oltre ad essere una macchina molto compatta dispone anche di uno zoom 10x, e ha anche la funzione panorama stitch che mi intriga molto e che non tutte le fotocamere hanno , ora quello che vorrei sapere è se questa funzione, funziona davvero, nel senso che se dopo aver creato un panorama la foto risuta gia bella e pronta ad essere stampata o bisogna sistemarla con un programma di fotoritocco, cioè la foto risulta già buona o si vede il motaggio delle foto, non sò se mi sono spiegato.Comunque ditemi asnche che ne pensate della macchina in generale, grazie.
Io ti consiglierei di guardare anche altri modelli, se guardi qualche recensione come questa http://www.dpreview.com/reviews/kodakv610/ vedrai che non se ne parla bene.
Io l'ho e funziona benissimo la modalità panoramica: fai 2 o 3 foto (facendole combaciare con la parte sx o dx della foto che ti appare sul display) e poi la camera le unisce e non devi modificare altro dopo.
Per quanto riguarda la qualità delle foto, a mio parere, è più che buona (soprattutto da 3 a 5 mp); lo zoom 10x è ottimo (anche se ad 8/9x comincia a perdere un po' di qualità). Problemi con i colori mai avuti.
Si può settare a tuo piacimento o tramite le decine di preset; le macro vengono benissimo così come i paesaggi.
Il flash non è potentissimo, ma se la foto viene scura si può migliorare tramite il "perfect touch" direttamente dal display e le foto vengono perfette!
Bluetooth ancora mai usato.
Inoltre è leggerissima e piccolissima, me la porto ovunque.
L'unica pecca è che manca il mirino.
Comunque per me è un'ottima macchina fotografica.
Dato che sto informandomi per una compatta grandangolare, mi sono procurato qualche foto della V610... a 23 mm equivalenti le foto sono abbastanza brutte da vedere e la resa dei colori è quasi psichedelica... sinceramente non mi convince.
La funzione Photostic la hanno anche altre macchine, ma è comunque un peccato non farla sul pc con i programmi veramente validi che esistono oggi.
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.