PDA

View Full Version : Help for Nwebie

dogensaga
01-10-2006, 15:45
Salve a tutti mi hanno appena regalato un vecchio powermac g4 400 MHZ dentro ho un HD da 10gb 704mb di Ram ed un masterizzatore piooner DL il 110 tutte cose che non fanno parte della sua configurazione iniziale dentro ho trovato un mac os 9.2 ora io vorrei passare a mac os x ed avrei alcune domande e alcuni dubbi

1 con questa configurazione il MAC OS X gira vero??

2 mi hanno detto che cambianod il drive prima aveva solo un lettore DVD non un masterizzatore devo usare toast perche i software in bundle con MAC OS X funzionano solo con i superdrive combo di MAC

3 esiste un upgrade per passare a MAC OS X??

4 Se la risposta alla domanda 3 come temo sara no, il MAC OS X per possessori di mac e scaricabile gratuitamente oppure devo comprarlo??

5 Devo comprare/scarcare (se posibile dal sito mac) una versione particolare del MAC OS X oppure e unica sia perr PPC che per Intel??

grazie

SalgerKlesk
01-10-2006, 16:07
1 con questa configurazione il MAC OS X gira vero??
Si.

2 mi hanno detto che cambianod il drive prima aveva solo un lettore DVD non un masterizzatore devo usare toast perche i software in bundle con MAC OS X funzionano solo con i superdrive combo di MAC
Non lo so ma io consiglio comunque Toast che è molto valido.

3 esiste un upgrade per passare a MAC OS X??
Non credo e comunque ti conviene installarlo da zero.

4 Se la risposta alla domanda 3 come temo sara no, il MAC OS X per possessori di mac e scaricabile gratuitamente oppure devo comprarlo??
Devi comprarlo, te lo consiglio.

5 Devo comprare/scarcare (se posibile dal sito mac) una versione particolare del MAC OS X oppure e unica sia perr PPC che per Intel??
E' PowerPC, quando lo vai a comprare c'è solo PPC perchè Intel è incluso nei nuovi computer, almeno credo.

grazie
Prego! :)

MacNeo
01-10-2006, 16:10
1. sì... 400MHz sono veramente pochi, però è un G4 e la ram ce l'ha, quindi dovrebbe partire.
2. hmm può essere. Fai una prova, male che vada passi a Toast.
3/4. Va comprato.
5. Attualmente in vendita c'è solo OS X PPC... la versione Intel viene data solo assieme ai computer nuovi, quindi non hai problemi.

dogensaga
01-10-2006, 16:44
grazie!!

SalgerKlesk
02-10-2006, 20:30
grazie!!

Prego! :)