PDA

View Full Version : aiuto installazione fisica maxtor

hardvibes
01-10-2006, 14:22
oggi ho comprato un maxtor diamondmax 10 da 160gb visto che nn ho piu' spazio su quello attuale e vorrei installarlo

EDIT-problema jumper master/slave risolto

io non me ne intendo di queste cose....che faccio?
(vedere il quarto messaggio del topic x saperne di piu')

ARSENIO_LUPEN
01-10-2006, 14:43
controlla bene
s non c'e ed e sul canale primario come dovrebbe essere puoi sempre metter il ponte come master
questo secondo mettilo come slave ma nel canale secondario
come master nel canale secondario lascia ilmasterizatore
grazie

hardvibes
01-10-2006, 15:34
controlla bene
s non c'e ed e sul canale primario come dovrebbe essere puoi sempre metter il ponte come master
questo secondo mettilo come slave ma nel canale secondario
come master nel canale secondario lascia ilmasterizatore
graziegrazie
cmq ora mi sto rendendo conto che da solo nn lo posso mettere...
non vedo uno spazio libero dove inserire sulla scheda madre il cavo da 44 fili x il secondo HD,non vedo l'altro connettore che dovrebbe partire dall'alimentatore per poterlo inserire nell'HD
meglio se lo porto da un tecnico

hardvibes
05-10-2006, 20:02
bene bene
l'ho portato dal tecnico.....nn c'ha capito un cazzo
ha messo il secondo hard disk ma ha detto che il cavo da 40 fili gli e' saltato...ne ha provato un altro ed e' successa la stessa cosa

quindi in pratica me l'ha ridato senza aver fatto niente,di tutto il discorso tecnico che mi ha fatto mi ricordo solo le parole slave/masterizzatore/fili qui e la...(io ancora piu' confuso perche di queste cose nn ci capisco molto)
insomma ha detto che lo slave nn aveva alimentazione...nn e' stato riconosciuto dal pc
cmq ho verificato il mio master HD e su di esso c'e' scritto che senza jumper significa che E' master quindi va bene cosi

ora che faccio?Provo a metterlo io? il famoso cavo a 40 fili ha 3 estremita'....una che va alla scheda madre,una che va all'hard disk principale e dell'altro attacco che faccio?Lo ri-collego all'hd slave? (cosi me l'aveva lasciato...io l'ho staccato) oppure devo usare un cavo supplementare?

per l'alimentazione?Collego quello dell'alimentatore (nero-rosso-giallo) ?Ma quale estremita?Ne ho 2 libere

senno qualcuno conosce una guida su internet su come collegare un hard disk slave?Io ho cercato per ore su google ma nn ho trovato niente

hardvibes
07-10-2006, 15:46
nn c'e' nessuno?????

ARSENIO_LUPEN
07-10-2006, 20:00
vediamo se riusciamo
e semplicissiomo
allora il cavo dove adesso e collegato i tuo hd e master
metti questo hd in slave tramite il ponticello poi colleghi l'altra estremita di queto cavo che adesso e libero come dici di averlo trovato
dopo collega il cavo quello che ha il filo rosso giallo e i 2 neri