View Full Version : Help me please
bry_hilton
01-10-2006, 14:07
Ciao ragazzi m presento: m kiamo Maria Rosa.. X gli amici Bry...
Ammiro molto qst forum xkè m ha aiutato varie volte cn dei piccolissimi problemi tecnici.. vi adoro...
Ora xò ho veramente bisogno d voi..
Il mio pc nonostante interventi tecnici costosi x le mie povere taske da 19enne...
Si riavvia sempre...
Nel registro eventi m da qst errore.. DCOM all'orario esatto in cui si riavvia...
Poi ho spuntato il riavvio automatico e qll simpatica skermata azzurra m da l'errore usbport.sys.. ke faccio a capodanno x festeggiare l'anno nuovo il pc lo riempio d caramelle, m bendo e cn una mazza cerco d prendermi il bottino?
Premetto sn ignorante d ste cose... sn alle prime armi... un vostro aiuto e vi sarò grata a vita
Ciau e grazie in anticipo
berto1886
01-10-2006, 19:50
Nn vorrei mai dire una cassata ma sembrerebbe essere un problema o della mobo o del sistema operativo.... anche se mi sembra che il primo problema possa essere quello più plausibile...
alecomputer
01-10-2006, 19:56
Per il fatto che si riavvia sempre possono esserci molti motivi diversi .
intanto ci puoi dire che modello di computer hai e quali componenti ha ( tipo di processore , memoria disco fisso ecc... )
La prima causa dei riavvi , potrebbe essere un surriscaldamento ecessivo di qualche componente interno del pc , primo fra tutti il processore .
apri il pc e controlla che le ventole non siano bloccate dalla polvere e che non ci sia troppa polvere sul dissipatore del processore .
controlla di avere almeno una ventola aggiuntiva nel case che espelle l' aria .
una seconda causa potrebbe essere qualche virus o spiware , e per controllare il pc ti serve un antivirus e un antispiware aggiornati .
un' altra causa potrebbe essere dovuta a malfunzionamenti della memoria o del disco fisso , e per controllare ti serve qualche utility specifica per il controllo del disco fisso e della ram .
berto1886
01-10-2006, 20:01
E' vero che potrebbe essere dovuto dalle temp ecc ecc... ma è un'errore troppo preciso quello che le viene segnalato
bry_hilton
01-10-2006, 20:39
ecco controllando la memoria della cpu m da 69 gradi.. è normale??
x quanto riguarda le ventole ho già visto...
Cmq i requisiti sn qst
Intel celeron 2.66 gh skeda madre p4s61 skeda video ati radeon 9250
Inizialmente proprio la skeda video m ha dato problemi... Il pc m si crashava quando giocavo a qualsiasi gioco...
Ho aggiornato i driver x qualke giorno nn m ha dato problemi...
Ma poi m ha dato + problemi di prima...
Il tecnico m ha detto ke è un problema delle porte usb... ho attacato il modem cn la porta ethernet e ho aggiunto altre porte usb...Non m ha cambiato nulla se nn x il semplice fatto ke ora s riavvia d meno...
M ha proposto d cambiare processore e skeda madre..
E se fosse un problema di windows in se???
:muro: :muro: :muro:
bry_hilton
01-10-2006, 20:40
scusate la temperatura :D :D :doh: :doh:
alecomputer
01-10-2006, 20:57
se i 69 gradi sono reali allora e normale che ti si blocchi il pc .
poi attenzione alle radeon con il dissipatore passivo come la tua , due miei amici che hanno una scheda video radeon con dissipatore passivo , si lamentavano che il pc ogni tanto si bloccava .
poi abbiamo capito che il dissipatore fornito con la scheda si scaldava troppo , tanto da diventare bollente e mandare in crasch il pc .
ovviamente tutti e due i miei amici avevano un pc senza ventole aggiuntive nel case .
Per curiosita prova a controllare la temperatura del dissipatore della scheda video .
e se è il caso cambia scheda video o aggiungi una ventola che manda aria verso il dissipatore della scheda .
bry_hilton
01-10-2006, 21:03
hmhmh ok.. ma domanda da profana.. cm faccio a controllare la temperatura del dissipatore della mia skeda video??
Ciao e benvenuta,non dare retta al tesnico per sostituire ill processore e schedamamma,ci vuole guadagnare $oldini....
Non hai qualche amico con un minimo di manualità che ti sostituisca la pasta termica e,eventualmente,il dissipatore della CPU,e magari intervenga sulla scheda video installando una ventolina per dissipare il calore?
hmhmh ok.. ma domanda da profana.. cm faccio a controllare la temperatura del dissipatore della mia skeda video??
C'è la famosa tecnica del dito (dalla prima legge di Murphy),scherzi a parte,metti veramente un dito sul dissipatore e se resci a tenerlo attaccato è tutto nella norma,se invece scotta al punto di non poterlo tenere neanche un paio di secondi c'è qualche anomalia.
bry_hilton
01-10-2006, 23:06
nu nessun bravo cavaliere ke m dia una mano ^^
nu nessun bravo cavaliere ke m dia una mano ^^
Ma hai provato come ti ho descritto in precedenza?
Guarda che non sto scherzando!
berto1886
02-10-2006, 08:04
Se la vga è vecchia il sensore di temp nn ce l'ha... l'unico sensore che ti resta sn le mani... cmq devi fare qualcosa per raffreddare di + il procio... anche se mi sembra strano che ti dia un'errore sulle usb...
alecomputer
02-10-2006, 14:45
esistono in commercio termometri digitali con sensore esterno che potrebbero essere utili in questi casi costano circa 10 euro .
anche i multimetri digitali spesso sono forniti con sonda termica per misurare le temperature .
se non hai voglia di spendere soldi , prova a toccare il dissipatore come ti e stato detto e controlla cosi' la temperatura .
bry_hilton
02-10-2006, 21:57
mhmhm vi ringrazio cmq ho eliminato i vari errori tipo svchost.exe
e l'errore del registro eventi DCOM
Cambierò skeda video x il dissipatore anke xkè la mia è abbastanza antiquata..
Ascoltando i vostri consigli ahimè tipo flinstones ho lasciato il case axto è ho messo un ventilatore ke raffreda la skedamamma..
x ora nn si sta spegnendo ma nn posso vivere cm una troglodita.. ^^'
Vi ringrazio raga..
siete grandi
berto1886
03-10-2006, 19:55
mhmhm vi ringrazio cmq ho eliminato i vari errori tipo svchost.exe
e l'errore del registro eventi DCOM
Cambierò skeda video x il dissipatore anke xkè la mia è abbastanza antiquata..
Ascoltando i vostri consigli ahimè tipo flinstones ho lasciato il case axto è ho messo un ventilatore ke raffreda la skedamamma..
x ora nn si sta spegnendo ma nn posso vivere cm una troglodita.. ^^'
Vi ringrazio raga..
siete grandi
Prego ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.