PDA

View Full Version : Problema 6600gt

scalzo
01-10-2006, 13:33
avevo artefatti su un gioco recente e come se non batasse il pc si riavviava pure...ho aggiornato i dirver video mettendo i forceware 91.33 international (disinstallato la vga e installato i driver aggiornati): mi si blocca il gioco :confused: ricorro al reset del pc ed all' avvio di winxp mi appare uan finestrella nvidia poco simpatica che mi avverte del fatto che la vga non sia alimentata a sufficienza e che quindi viene regolata di conseguenza (tagan 480W e vga pci express che si alimenta dalla a8n-sli deluxe) :eek:
riavvio il gioco e tutto funziona se non che oggi si blocca il gioco e lo schermo diventa nero :muro:
che cosa può essere? :help:

Limite
01-10-2006, 16:30
mi sà, ma non mi voglio sbagliare che è meglio mandare la scheda video in garanzia se lo è ancora
oppure è lo slot pci-express dell'asus che non va più

scalzo
03-10-2006, 22:39
mi sà, ma non mi voglio sbagliare che è meglio mandare la scheda video in garanzia se lo è ancora
oppure è lo slot pci-express dell'asus che non va più
scusa se rispondo solo ora ma finendo le ferie e tornando a lavoro il tempo libero si riduce un bel pò
vga e scheda madre non sono in garanzia e non ho altro hardware per testare quale dei due componenti sia da sostituire...ora vedrò cosa posso inventarmi :D
se cmq qualcuno avesse in mente qualche test per capire quale sia il pezzo difettoso, si faccia avanti
aggiungo che, su consiglio, ho effettuato una sessione 3dmark05: tutto ok se si esclude un errore di windows dopo il primo video della prima sessione...ma la successiva è andata a buon fine

scalzo
30-10-2006, 19:59
faccio un bel up in quanto avevo risolto il problemino abbassando la richiesta di prestazioni da parte della scheda video tramite settaggi della stessa (tra l' altro sono cessati pure i riavvii della batteria tampone :confused: )...ma ora inizio ad avere degli artefatti mentre gioco :mad: