View Full Version : Arabo..
Ragazzi, dato che sono a Pisa avevo pensato, durante la settimana, di seguire un corso di una lingua straniera (in particolare o giapponese o cinese o arabo) presso la facoltà di lingue, a due passi da casa.. Ora, stavo dando un'occhiata agli orari, qui:
http://lingue.humnet.unipi.it/orario_lezioni.asp
Possibile che siano attivi solo arabo2 e arabo3? E non ci siano corsi di arabo1?
:mbe:
Marilson
01-10-2006, 12:54
se non studi lingue, ma fai altro, ti devi rivolgere al CLI (centro linguistico interdipartimentale) che sta su via santa maria e potranno darti più informazioni ;)
se non studi lingue, ma fai altro, ti devi rivolgere al CLI (centro linguistico interdipartimentale) che sta su via santa maria e potranno darti più informazioni ;)
Perfetto :D E dove sarebbe di preciso..? Più vicino alla torre o lì alla facoltà di Lingue davanti piazza cavallotti..?
أنهى الجيش الإسرائيلى فجر الأحد انسحابه من نحو عشر مواقع كان يحتلها فى الجنوب اللبناني، وذلك منذ العدوان الواسع الذى شنه يوم 12 تموز-يوليو الماضى واستمر 33 يوماً، وقال مسؤول لبنان إن بيروت تتأكد حاليا من هذا الانسحاب بمساعدة اليونفيل
OvErClOck82
01-10-2006, 13:37
أنهى الجيش الإسرائيلى فجر الأحد انسحابه من نحو عشر مواقع كان يحتلها فى الجنوب اللبناني، وذلك منذ العدوان الواسع الذى شنه يوم 12 تموز-يوليو الماضى واستمر 33 يوماً، وقال مسؤول لبنان إن بيروت تتأكد حاليا من هذا الانسحاب بمساعدة اليونفيل
tradotto ? :asd:
fai bene a studiare l'arabo e' la lingua del futuro, per non restare indietro
sono le ore 12 e 33 minuti. :O
OvErClOck82
01-10-2006, 13:48
sono le ore 12 e 33 minuti. :O
aaah, ora capisco :O
fairy_23
01-10-2006, 14:09
anche io sto per iniziare un corso di arabo...sapete quanto può costare un dizionario italiano arabo-arabo italiano?
con Google Language Tools è venuto fuori questo:
Ended at dawn Sunday, the Israeli army withdrew from about ten sites were occupied in southern Lebanon. and since the aggression launched by the broad day-July 12 last July and lasted 33 days, An official of Lebanon, Beirut is sure of this withdrawal with UNIFIL
io studio arabo da 1 annetto con insegnante privata :O
ora so anche un po' dialogare :D ...no nfate vi spaventare è molto + semplice di quanto si pensi..
il bello è che uno parte proprio da zero..tabula rasa, mentre infatti per le varie lingue inglese, spagnolo ecc.. uno sa l'alfabeto latino studiando l'arabo si inizia proprio da (a,b, ....che in arabo sono alif,ba ecc..)
è molto "matematica" come lingua nel senso che ci sono varie regole da seguire...a me piace + dell'inglese o spagnolo o francese.. :)
e poi è proprio bella come lingua soprattutto per il suo legame stretto con la religione musulmana e almeno uno impara anche qualche cosina..
ad esempio la mia insegnante mi fa leggere le sure del corano visto che l'arabo del corano è quello ufficiale mentre in base all'insegnante che uno ha può cambiare molto (l'arabo in arabia saudita è diverso ad esempio da quello siriano o sudanese ecc..)
cmq forza e coraggio :O buono studio ;)
Ma ci sono libri importanti in lingua araba non religiosi?
DevilMalak
01-10-2006, 22:54
anch'io ho intenzione di impararlo più avanti... probabilmente andando per qualche mese in Siria :D
Purtroppo mio padre causa lavoro non ha avuto occasione di insegnarmelo quand'ero piccolo [ è Siriano ]
io studio arabo da 1 annetto con insegnante privata :O
ora so anche un po' dialogare :D ...no nfate vi spaventare è molto + semplice di quanto si pensi..
il bello è che uno parte proprio da zero..tabula rasa, mentre infatti per le varie lingue inglese, spagnolo ecc.. uno sa l'alfabeto latino studiando l'arabo si inizia proprio da (a,b, ....che in arabo sono alif,ba ecc..)
è molto "matematica" come lingua nel senso che ci sono varie regole da seguire...a me piace + dell'inglese o spagnolo o francese.. :)
e poi è proprio bella come lingua soprattutto per il suo legame stretto con la religione musulmana e almeno uno impara anche qualche cosina..
ad esempio la mia insegnante mi fa leggere le sure del corano visto che l'arabo del corano è quello ufficiale mentre in base all'insegnante che uno ha può cambiare molto (l'arabo in arabia saudita è diverso ad esempio da quello siriano o sudanese ecc..)
cmq forza e coraggio :O buono studio ;)
religione? ma che tristezza... uno manco può studiare qualche lingua che gli mettono la religione di mezzo e magari fanno anche un brain washing
Beh :Puke:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.