PDA

View Full Version : hard disk privato e soprattuto FREE sul web, dove?

Drakan
01-10-2006, 12:50
Ciao a tutti, avrei alcuni documenti importanti che ci terrei venissero salvati in un posto sicuro, tipo cassetta di sicurezza!
c'è qualche società che offre un hard disk virtuale, anche di modestissime dimensioni, gratis???
grazie a tutti!

Devil!
01-10-2006, 12:55
prova su http://www.box.net/

Drakan
01-10-2006, 15:21
prova su http://www.box.net/
ottimo, appena iscritto!!! grazie mille...

solo un dubbio mi logora ora, i file che salvo qui, sono visibili da tutti o è un disco prettamente privato???

grazie ancora!

alexwebbing
01-10-2006, 18:43
Basta leggere le condizioni del servizio.
Lo staff di box.net dichiara di poter accedere ai tuoi dati per effettuare manutenzioni tecniche, statistiche, ecc...

Saluti

Drakan
01-10-2006, 18:51
Basta leggere le condizioni del servizio.
Lo staff di box.net dichiara di poter accedere ai tuoi dati per effettuare manutenzioni tecniche, statistiche, ecc...

Saluti
lo staff ok...
ma un comune utente della rete??? non parlo di hack dei server ma se il contenuto è visibile o meno all'utenza di massa.

Grazie.

alexwebbing
01-10-2006, 19:57
Non è visibile, a patto che come password non usi "pippo".

La password che scegli deve essere più complessa possibile.

Saluti

marika43
01-10-2006, 20:36
I dati che salvi, se hanno un carattere privato, ti conviene metterli in un volume criptato e poi trasferire il file criptato sul web HD
:)

Drakan
02-10-2006, 12:25
I dati che salvi, se hanno un carattere privato, ti conviene metterli in un volume criptato e poi trasferire il file criptato sul web HD
:)
ottima idea questa!

programmi che svolgono la funzione descritta???

mi sembra ci fosse un ottimo programma per criptare di cui non ricordo il nome però... ne parlavano bene su hacking & co. o una rivista del genere, molto simile per il layout a linux & co....

marika43
02-10-2006, 12:57
Truecrypt
;)

marika43
02-10-2006, 12:58
Truecrypt
;)

Drakan
22-02-2008, 20:28
ciao a tutti, riesumo questa vecchia discussione, sono ancora un felice possessore di un disco privato virtuale BOX.NET, ora però le mie esigenze sono cresciute, in termini di spazio più che altro...
Non pretendo nulla di gratuito ma volevo qualche consiglio su siti che non costino un occhio, i quasi 200 dollari che chiede box.net per 15gb mi sembrano davvero tantissimi!
in realtà io avrei bisogno di ancora più spazio che 15gb, l'ideale mio sarebbero forse 100, ma così immagino sarebbe sicuramente un salasso!
ipotizziamo di rimanere sui 15gb, che cifra annua dovrei andare a spendere?
esperienze in merito? siti da evitare?
grazie a tutti.

gomax
22-02-2008, 20:48
200$ per un servizio web da 15GB?? :eek: ma ci tieni su segreti di stato? :D
ma un paio di hard disk esterni da 160gb no? se il tuo timore è il rischio di perdere i dati per rotture meccaniche, semplicemente metti i tuoi dati in un disco e usi l'altro per tenere una copia di backup 1 a 1 aggiornata. Se ti si rompono tutti e due contemporaneamente... beh, contro la vera sfiga niente ci può! :D

Ciao

Drakan
23-02-2008, 11:06
200$ per un servizio web da 15GB?? :eek: ma ci tieni su segreti di stato? :D
ma un paio di hard disk esterni da 160gb no? se il tuo timore è il rischio di perdere i dati per rotture meccaniche, semplicemente metti i tuoi dati in un disco e usi l'altro per tenere una copia di backup 1 a 1 aggiornata. Se ti si rompono tutti e due contemporaneamente... beh, contro la vera sfiga niente ci può! :D

Ciao

su mediamax se ho capito bene offrono 25GB gratis! purtroppo con l'inglese non sono una cima e vorrei capire se il contenuto rimane privato o può essere in qualche modo visibile a terzi...
non ci devo caricare il file dell'assisinio di kennedy ma solo un po di foto del tempo libero... :D

Drakan
25-02-2008, 16:07
up?
nessuno ha esperienze con mediamax?
altre proposte?

Melegna
26-02-2008, 16:43
Propongo http://www.adrive.com

In questo istante però:

We are currently performing maintenance.
This website will be down for about an hour.
We apologize for the inconvenience.

Mi trovo bene :cool:

Jammed_Death
26-02-2008, 17:36
io conosco x-drive che mi pare non costasse 200$ ma molto meno...poi ms ha innaugurato la beta di windows live skydrive ma mi pare che più di 5gb non li puoi fare

tutmosi3
27-02-2008, 21:53
...poi ms ha innaugurato la beta di windows live skydrive ma mi pare che più di 5gb non li puoi fare

Se puoò essere utile http://www.wintricks.it/news1/article?ID=6291

Ciao

Drakan
27-02-2008, 22:12
Propongo http://www.adrive.com

In questo istante però:

We are currently performing maintenance.
This website will be down for about an hour.
We apologize for the inconvenience.

Mi trovo bene :cool:

caspita!!!
50GB di spazio gratis!!!:eek::eek::eek:
mica male eh...
visto che sei registrato al servizio e dici di trovarti bene, mi spieghi un po come funziona...
tipo offrono una garanzia sulla riservatezza dei dati? riesci a gestire bene i file? sei al sicuro dalla perditat di dati?
grazie a tutti per essere intervenuti!