PDA

View Full Version : Problema LCD - Dell Inspiron 9100

JasonTheReaper
01-10-2006, 13:47
Ciao a tutti, leggo molto il forum ma purtroppo per la prima volta devo postare per chiedere aiuto.
L'altroieri il mio Dell Inspiron 9100 mi ha fatto un bello scherzetto: dopo un paio di ore di utilizzo il monitor si è spento. Ma non è spento del tutto: le immagini si vedono leggermente, quindi ho pensato che si siano rotte la/e lampada/e per la retroilluminazione. In sostanza i Pixel si accendono ma la retroillimuninazione no.
Anzi se lo lascio spento per un'oretta e avvio la macchina per i primi 2-3 minuti si vede tutto normale (anche quando lo schermo si riprende da un lungo tempo di inattività a pc acceso), poi torna a non vedersi più l'illuminazione..
Suggerimenti?
L'ho smontato tutto in cerca di contatti (tranne il monitor stesso perché è estramamente delicato e non vorrei fare danni) ma non funziona ancora come dovrebbe..
ringrazio chiunque mi dia qualche consiglio e anche chi ha avuto la pazienza di leggere!

JasonTheReaper
01-10-2006, 20:34
Nessuno ha mai avuto problemi di retroilluminazione? :cry: :cry: idee???

mattego
01-10-2006, 23:34
ciao,
ho avuto problemi tempo fa su un notebook acer travelmate, ogni tanto andava via la retroilluminazione.... sul mio c'era il cavo di illuminazione delle lampade, toccando quello la situazione tornava normale.... vedi se riesci a trovare 'sto cavo anche sul tuo, dovrebbe essere sotto la cornice del monitor, ciao!

JasonTheReaper
02-10-2006, 09:29
Grazie..ho smontato tutto tranne la cornice intorno all'LCD perché non mi fidavo..ma ho intenzione di provare anche quello!