View Full Version : Modem adsl
soccoritore
01-10-2006, 13:25
Ciao ragazzi ho una domanda da porvi.
Devo prendere a breve un imac 17 (come qualcuno sa) e ho un modem di alice per la conessione adsl (è sia u.s.b. che eternet) come posso fare per configurarlo con il mac?
Non posso usare il suo cd autoistalantte vero?
Saluti e grazie per le risposte che mi darete
Luca
PS:acetto qualsiaisi cosiglio anche quello d'usare bootcamp solo per internet (che pr me è di vitale importanza)
Tigertux
01-10-2006, 16:42
Ciao ragazzi ho una domanda da porvi.
Devo prendere a breve un imac 17 (come qualcuno sa) e ho un modem di alice per la conessione adsl (è sia u.s.b. che eternet) come posso fare per configurarlo con il mac?
Non posso usare il suo cd autoistalantte vero?
Saluti e grazie per le risposte che mi darete
Luca
PS:acetto qualsiaisi cosiglio anche quello d'usare bootcamp solo per internet (che pr me è di vitale importanza)
per configurarlo ci vuole un minuto preciso, non hai bisogno di nessun driver ma solo del cavetto di rete!
preferenze di sistema-->doppio click su ethernet integrata, imposti dhcp (meglio) oppure immetti un indirizzo manualmente(utile), dns (es.: 212.216.112.112) e ip del modem e hai finito!fai applica e ti connetti subito!
ciao
per configurarlo ci vuole un minuto preciso, non hai bisogno di nessun driver ma solo del cavetto di rete!
preferenze di sistema-->doppio click su ethernet integrata, imposti dhcp (meglio) oppure immetti un indirizzo manualmente(utile), dns (es.: 212.216.112.112) e ip del modem e hai finito!fai applica e ti connetti subito!
ciao
quoto :O
soccoritore
02-10-2006, 14:28
ciao
Okai e dove trovo l'indirizzo ip?
Il cavetto di rete ce l'ho quindi no n è un ploblema.
saluti
Luca
Tigertux
02-10-2006, 18:12
Okai e dove trovo l'indirizzo ip?
Il cavetto di rete ce l'ho quindi no n è un ploblema.
saluti
Luca
che ne dici se facciamo che qndo hai il mac davanti ti aiuto?così eviti di farmelo ripetere due volte, tanto anche se te lo dico ora non lo puoi provare :)
sappi che cmq è molto+semplice che su windows la configurazione di una rete...
soccoritore
02-10-2006, 18:21
Aiuto ho comprato oggi il mio imac pero non riesco a conettolo ad internet ho attacato la linea eternet pro non si conette o meglio dice che sono conesso ad internet però non mia apre nessuna pagina come posso fare?
Vi prego aiutatemi.
Luca
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.