PDA

View Full Version : Acquisto SEAT IBIZA SPORT 1.4 16V 100CV

Pagine : 1 [2]

davide155
22-12-2006, 21:21
i consumi dopo qulche migliaio di Km possono scndere un po' :cool:
( sulla mia si sono ridotti di un 20% buono dopo 5000km)
Azz......ottimo!
Si cmq la sapevo questa cosa dei consumi maggiorati quando l'auto è nuova......

Speriamo che pure la mia faccia così :D

85kimeruccio
23-12-2006, 01:34
abituati.. i cambi son sempre molto duri

davide155
23-12-2006, 05:53
abituati.. i cambi son sempre molto duri
:cry:

gino46
23-12-2006, 12:51
hai provato il 1.4 101cv prima di prenderla???

te lo dico xchè è un motore che x i 100cv che ha non va una sega, è lento è pigro e beve come un cammello, mio personale consiglio?

se proprio devi prendere l'ibiza prendi il 1.4 diesel, altrimenti cambia proprio auto, io ho l'ibiza ultimo modello restyling, 1.4 100cv va pietà come auto, rumori a non finire, manco la punto 1° serie era messa cosi, difetti tanti, te li elenco anche, 8 bobine bruciate, motore che mangia 1 kg di olio ogni 5000 km, centralina andata a puttane dopo 3 settimane, x fortuna tutto sistemato in garanzia ma che palle.

ps. io sono stato sfigato, ma conosco molta gente che sta messa peggio, e pochi che stanno messi meglio, diciamo che un auto alla fine della sua vita (il prox anno uscirà la nuova), molti difetti non li hanno risolti.

ripeto, quelle che hanno motori diesel hanno meno difetti, molti difetti sono legati alla componentistica dei motori benza x quanto riguarda l'ibiza.

con l'hanno nuovo me ne libero e prendo un altra auto.

davide155
23-12-2006, 13:16
hai provato il 1.4 101cv prima di prenderla???

te lo dico xchè è un motore che x i 100cv che ha non va una sega, è lento è pigro e beve come un cammello, mio personale consiglio?

se proprio devi prendere l'ibiza prendi il 1.4 diesel, altrimenti cambia proprio auto, io ho l'ibiza ultimo modello restyling, 1.4 100cv va pietà come auto, rumori a non finire, manco la punto 1° serie era messa cosi, difetti tanti, te li elenco anche, 8 bobine bruciate, motore che mangia 1 kg di olio ogni 5000 km, centralina andata a puttane dopo 3 settimane, x fortuna tutto sistemato in garanzia ma che palle.

ps. io sono stato sfigato, ma conosco molta gente che sta messa peggio, e pochi che stanno messi meglio, diciamo che un auto alla fine della sua vita (il prox anno uscirà la nuova), molti difetti non li hanno risolti.

ripeto, quelle che hanno motori diesel hanno meno difetti, molti difetti sono legati alla componentistica dei motori benza x quanto riguarda l'ibiza.

con l'hanno nuovo me ne libero e prendo un altra auto.
Veramente l'ho già presa....... :)
Non l'hai letti i post precedenti? :mbe:
Cmq se mi dici così mi cascano le palle.......veramente.

Per quanto riguarda la potenza non è vero......non è pigro e nemmeno lento.
Io ne ho provate di macchine......anche sopra i 2000cc, e questo per quello che è va bene.
Certo non fa le buche in terra....ma è pur sempre un 1.4......
Ma per rumori cosa intendi?
Io la sto usando da una settimana e mi trovo benissimo.......rumori strani zero......si bevucchia, ma ancora non posso dire quanto finchè non finisco il pieno.
Ps: Conosco anche altri due ragazzi che la posseggono e si trovano benissimo :)

gino46
23-12-2006, 13:50
Veramente l'ho già presa....... :)
Non l'hai letti i post precedenti? :mbe:
Cmq se mi dici così mi cascano le palle.......veramente.

Per quanto riguarda la potenza non è vero......non è pigro e nemmeno lento.
Io ne ho provate di macchine......anche sopra i 2000cc, e questo per quello che è va bene.
Certo non fa le buche in terra....ma è pur sempre un 1.4......
Ma per rumori cosa intendi?
Io la sto usando da una settimana e mi trovo benissimo.......rumori strani zero......si bevucchia, ma ancora non posso dire quanto finchè non finisco il pieno.
Ps: Conosco anche altri due ragazzi che la posseggono e si trovano benissimo :)

meglio cosi che ti trovi bene, anche io all'inizio mi trovavo bene, poi ho cominciato a cambiare idea. si vede che sei abituato a guidare macchine di bassa cilindrata tipo 1.2 ecc, xchè io in casa ho una punto 2° serie 1.2 80cv e va meglio che il 1.4 dell'ibiza, questo 1.4 ha la coppia troppo in alto e non la si frutta pratricamente mai. io ho sempre avuto auto di cilindrata 1.4 con 70 o 80cv ma questo dell'ibiza è il peggior motore che io abbia mai guidato (sto parlando dei 1.4), va a gusti, dipende da come uno è abituato a guidare. io che sono uno che le marce le tira poco (x poco intendo 4000 giri circa), e non mi rende un bel nulla.

i rumori intendo di plastiche, usciranno a breve purtroppo, e sono molti di più di quelli che può avere una punto o una 207.

cmq ti auguro di non avere prob. ;)

davide155
23-12-2006, 14:24
meglio cosi che ti trovi bene, anche io all'inizio mi trovavo bene, poi ho cominciato a cambiare idea. si vede che sei abituato a guidare macchine di bassa cilindrata tipo 1.2 ecc, xchè io in casa ho una punto 2° serie 1.2 80cv e va meglio che il 1.4 dell'ibiza, questo 1.4 ha la coppia troppo in alto e non la si frutta pratricamente mai. io ho sempre avuto auto di cilindrata 1.4 con 70 o 80cv ma questo dell'ibiza è il peggior motore che io abbia mai guidato (sto parlando dei 1.4), va a gusti, dipende da come uno è abituato a guidare. io che sono uno che le marce le tira poco (x poco intendo 4000 giri circa), e non mi rende un bel nulla.

i rumori intendo di plastiche, usciranno a breve purtroppo, e sono molti di più di quelli che può avere una punto o una 207.

cmq ti auguro di non avere prob. ;)
Mah.....guarda......come ti ho detto ho due amici che ce l'hanno uguale alla mia da un paio di mesi e si trovano molto bene.

Mi sa che la tua è stata una macchina difettosa fin dalla nascita, perchè non c'è il verso di avere tutti quei problemi.......nemmeno la fiat le fa così cagose le macchine.

Cmq per quanto riguarda la coppia hai ragione. I 100cv sono dichiarati a 6mila giri.....ed io per ora l'ho tirata fino a 5mila........Fatto sta che a quei giri inizia ad attaccarti al seggiolino.
Certo inizia anche a bere come un cammello a quei giri.......ma di sicuro non si può dire che dorme il motore.....

Ma rumore di plastiche in che senso? Cioè quando prendi le buche le plastiche fanno rumore?
Non sembrerebbe assolutamente guardandole bene.......cioè....sembrano molto resistenti.

davide155
02-01-2007, 18:03
450km con un pieno andando solo in città e stiracchiandola ogni tanto.
Quindi in autostrada dovrebbe fare anke qualcosa di più.....

Come vi sembra? Per essere un 1.4 100cv io personalmente credevo peggio :)

MIKIXT
02-01-2007, 18:07
un pieno è 50l...sarebbero 9Km/l... :stordita:

Marko#88
02-01-2007, 18:10
beh in città si consuma parecchio di piu...però 9 sono pochini...d'altra parte la macchina è nuova, sicuramente col passare dei km vedrai un aumento delle percorremze...

MIKIXT
02-01-2007, 18:12
ovvio perchè altrimenti meglio prendersi un 2.0 e via...

portata nelle stesse condizioni la mia è sugli 11Km/l...

Marko#88
02-01-2007, 18:19
ovvio perchè altrimenti meglio prendersi un 2.0 e via...

portata nelle stesse condizioni la mia è sugli 11Km/l...
hai anche tu l'ibiza?

MIKIXT
02-01-2007, 18:20
no :asd:

Astra F 1.4 16v SW del '97

davide155
02-01-2007, 18:23
Il pieno è 42 litri :stordita:

Cmq spero anche io sia colpa del nuovo.......
Fatto sta che rispetta al millesimo quello che dicono alla seat sulla carte :)

MIKIXT
02-01-2007, 18:26
Il pieno è 42 litri :stordita:

45 , appena controllato :O :Prrr:

spera che siano onesti, molti produttori dichiarano consumi mooolto più bassi di quelli reali...

davide155
02-01-2007, 18:31
45 , appena controllato :O :Prrr:

spera che siano onesti, molti produttori dichiarano consumi mooolto più bassi di quelli reali...
Per ora ci hanno azzeccato........anzi.......sono stati anche troppo onesti.....ho fatto 10 anzichè 9 al litro :Prrr:

Marko#88
02-01-2007, 18:50
la mia fa fatica a fare i 6 in città...e la casa dichiara sui 9 circa... :muro:

davide155
02-01-2007, 19:30
la mia fa fatica a fare i 6 in città...e la casa dichiara sui 9 circa... :muro:
Boh...a me per fortuna non hanno sparato cazzate.......quanto dichiarato lo esegue in eccellenza :O

Marko#88
02-01-2007, 19:46
Boh...a me per fortuna non hanno sparato cazzate.......quanto dichiarato lo esegue in eccellenza :O
da me invece tutti i consumi dichiarati sono abbastanza inverosimili...ma vabè...

davide155
02-01-2007, 19:55
da me invece tutti i consumi dichiarati sono abbastanza inverosimili...ma vabè...
Che modello avevi preso te però?

Ibiza come?

MIKIXT
02-01-2007, 19:56
Che modello avevi preso te però?

Ibiza come?

Ibiza X5 4.4 V8

è un modello "speciale".. :asd:

ed ha pure il marchio con l'elica sul cofano...

davide155
02-01-2007, 19:58
Ibiza X5 4.4 V8

è un modello "speciale".. :asd:

ed ha pure il marchio con l'elica sul cofano...
:eek:

MIKIXT
02-01-2007, 20:00
non l'ha capita...

si vede che in fatto di macchine sei a secco... :asd:

Marko#88
02-01-2007, 20:09
davide non ho l'ibiza...ho la X5 4.4 come dice mikixt... :D :D
un ibiza che fa i 6 km/l in città è dura!!

davide155
02-01-2007, 20:41
non l'ha capita...

si vede che in fatto di macchine sei a secco... :asd:
La tua battuta l'avevo capita :)

Ma non ricordavo chi era marko.......adesso ricordo.....
Io gli utenti li rimembro attraverso l'avatar.....e lui l'ha cambiato.
Quindi solo adesso ho ricollegato il tutto :stordita:

Sei quello che aveva hilary duff giusto? :D

Marko#88
02-01-2007, 20:54
La tua battuta l'avevo capita :)

Ma non ricordavo chi era marko.......adesso ricordo.....
Io gli utenti li rimembro attraverso l'avatar.....e lui l'ha cambiato.
Quindi solo adesso ho ricollegato il tutto :stordita:

Sei quello che aveva hilary duff giusto? :D
esatto, avevo quella grandissima strafiga... :D :D

davide155
02-01-2007, 20:56
esatto, avevo quella grandissima strafiga... :D :D
Strafiga :rolleyes:
Non so se l'hai vista per bene la mattina appena alzata.......na ciofeca assurda :O

Marko#88
02-01-2007, 21:02
Strafiga :rolleyes:
Non so se l'hai vista per bene la mattina appena alzata.......na ciofeca assurda :O
beh, nei film è buonissima...un po' tutte le tizie buone della tv ecc...sono diversissime quando sono truccate e pettinate a dovere...

davide155
02-01-2007, 21:13
beh, nei film è buonissima...un po' tutte le tizie buone della tv ecc...sono diversissime quando sono truccate e pettinate a dovere...
Appunto....na ciofeca :D

Marko#88
02-01-2007, 21:17
Appunto....na ciofeca :D
ok, una ciofeca che porterei ben volentieri a casa mia... :D :D
siamo un pelino OT...ma proprio poco....:asd:

davide155
02-01-2007, 21:18
ok, una ciofeca che porterei ben volentieri a casa mia... :D :D
siamo un pelino OT...ma proprio poco....:asd:
Siamo d'accordo su entrambi le cose :O

Marko#88
02-01-2007, 21:20
Siamo d'accordo su entrambi le cose :O
per tornare IT, come ti trovi con la macchina?...hai fatto un po' di km?

davide155
02-01-2007, 21:28
per tornare IT, come ti trovi con la macchina?...hai fatto un po' di km?
Se ne parlava prima :D

450km con un pieno......finiti oggi.......

Cmq per ora mi trovo bene.......molto bene.
Mi piace proprio.

Oggi per la prima volta ho usato l'antipattinamento :D
Era bagnata la strada e facendo una partenzona le gomme hanno iniziato a slittare....e subito dopo mi si è accesa una spia gialla e le gomme hanno finito di slittare.
Però io credevo che facesse come l'abs.....ovvero che prevenisse il pattinamento.
Non che interevenisse sulle ruote che già girano :rolleyes:

Marko#88
02-01-2007, 21:32
Se ne parlava prima :D

450km con un pieno......finiti oggi.......

Cmq per ora mi trovo bene.......molto bene.
Mi piace proprio.

Oggi per la prima volta ho usato l'antipattinamento :D
Era bagnata la strada e facendo una partenzona le gomme hanno iniziato a slittare....e subito dopo mi si è accesa una spia gialla e le gomme hanno finito di slittare.
Però io credevo che facesse come l'abs.....ovvero che prevenisse il pattinamento.
Non che interevenisse sulle ruote che già girano :rolleyes:

si l'antipattinamento interviene un po' dopo...anche nella punto della mia morosa è così...poi in una TA è molto facile innescare un pattinamento, quindi se dovesse prevenire mi sa che ogni partenza sul bagnato o su fondo sporco interverrebbe... :)

85kimeruccio
02-01-2007, 21:38
anche l'abs interviene dopo.

con qualsiasi intervento elettronico è impossibile sedare sul nascere il tutto.
o meglio, alla fine non lo fà nessuno, perche prima devi andare oltre il range, e poi interviene.

davide155
02-01-2007, 21:43
Però è brutto :(

Le ruote girano a vuoto ugualmente......
A questo punto l'antipattinamento lo potevo fare benissimo io.....con un pò di prontezza dei riflessi nel piede si può ovviare a tale problema :rolleyes:

85kimeruccio
02-01-2007, 21:44
Però è brutto :(

Le ruote girano a vuoto ugualmente......
A questo punto l'antipattinamento lo potevo fare benissimo io.....con un pò di prontezza dei riflessi nel piede si può ovviare a tale problema :rolleyes:

anche l'esp.. l'abs.. l'hillholder...

mai detto il contrario... l'elettronica volendo è sostituibile, ma c'è, e in alcuni casi serve, sopratutto a molta gente.

Marko#88
02-01-2007, 21:46

mai detto il contrario... l'elettronica volendo è sostituibile, ma c'è, e in alcuni casi serve, sopratutto a molta gente.
vero... :)

davide155
02-01-2007, 21:47

Peccato.......questa è stata un'amara sorpresa :(

85kimeruccio
02-01-2007, 21:50
Peccato.......questa è stata un'amara sorpresa :(

son cose trite e ritrite.

io la trovo piacevole un'apparato elettronico che interviene "dopo", perche mi lascia spazio di agire.

piu le gomme pattinano in accelerazione, piu l'esp non interviene quando sbandi, piu l'abs non interviene quando le gomme son bloccate, vuol dire che la taratura è sportiva e ti lascia modo di agire, nei limiti del possibile. a me piace così.

davide155
02-01-2007, 21:56

io la trovo piacevole un'apparato elettronico che interviene "dopo", perche mi lascia spazio di agire.

piu le gomme pattinano in accelerazione, piu l'esp non interviene quando sbandi, piu l'abs non interviene quando le gomme son bloccate, vuol dire che la taratura è sportiva e ti lascia modo di agire, nei limiti del possibile. a me piace così.
Bè se più interviene dopo e più è sportiva non lo so....però io ho chiesto l'anitpattinamento...e mi danno un sistema che blocca le ruote dopo che hanno già pattinato per 3 metri......mi sembra una presa di culo :rolleyes:

85kimeruccio
02-01-2007, 22:02
Bè se più interviene dopo e più è sportiva non lo so....però io ho chiesto l'anitpattinamento...e mi danno un sistema che blocca le ruote dopo che hanno già pattinato per 3 metri......mi sembra una presa di culo :rolleyes:

beh per essere piu sportivo quando deve intervenire? mai? o prima? :D

le tarature vengono effettuate quando per i tecnici si è raggiunto un limite per la quale, dopo quella soglia ci sarebbero problemi dinamici per il mezzo stesso.

io ho l'esp/ars sulla mia, per esempio, che mi lascia fare dei traversi parecchio notevoli, dove la pezza ce la posso mettere io... poi con calma interviene l'elettronica, se la situazione si fa spiecevole.

davide155
02-01-2007, 22:06
beh per essere piu sportivo quando deve intervenire? mai? o prima? :D

le tarature vengono effettuate quando per i tecnici si è raggiunto un limite per la quale, dopo quella soglia ci sarebbero problemi dinamici per il mezzo stesso.

io ho l'esp/ars sulla mia, per esempio, che mi lascia fare dei traversi parecchio notevoli, dove la pezza ce la posso mettere io... poi con calma interviene l'elettronica, se la situazione si fa spiecevole.
Io per adesso trasversi non ne ho provati :fagiano:
Le gomme....i freni...e il motore sono ancora in pieno rodaggio.......

Una volta superati i 1000-1500km mi sbizzarrirò anke io......
E li si che toccherò i 6km con un litro :D :D

85kimeruccio
02-01-2007, 22:15
bah, vedrai tu i limiti piano piano, e capirai e ti adatterai anche all'elttronica è normale.

io ho una TP, alla fine con l'esp attivo, faccio lo stesso dei traversi di potenza con annesso controsterzo, e l'esp che interviene moooooolto in ritardo :D

davide155
02-01-2007, 22:23
bah, vedrai tu i limiti piano piano, e capirai e ti adatterai anche all'elttronica è normale.

io ho una TP, alla fine con l'esp attivo, faccio lo stesso dei traversi di potenza con annesso controsterzo, e l'esp che interviene moooooolto in ritardo :D
Tp :confused:

85kimeruccio
02-01-2007, 22:26
trazione posteriore

davide155
02-01-2007, 22:30
trazione posteriore
Ahhhh...

ninja750
02-01-2007, 22:31

per me questa è elettronica tedesca da due soldi :asd:

85kimeruccio
02-01-2007, 22:46
per me questa è elettronica tedesca da due soldi :asd:

by bosch :ciapet:

MIKIXT
03-01-2007, 09:55
by bosch :ciapet:

Blaupunkt Telefunken :asd:

davide155
04-01-2007, 10:09
Ecco ragazzi ma per quanto riguarda il bollo?

Non so se pagarlo oppure no :stordita:

davide155
05-01-2007, 14:58
Ecco ragazzi ma per quanto riguarda il bollo?

Non so se pagarlo oppure no :stordita:
:help:

joden
05-01-2007, 15:07
a quanto ricordo mi pare che le sovvenzioni per le euro 4 di nuova immatricolazione siano state tolte.. quindi in parole povere devi pagare.. :sofico:

davide155
05-01-2007, 16:21
a quanto ricordo mi pare che le sovvenzioni per le euro 4 di nuova immatricolazione siano state tolte.. quindi in parole povere devi pagare.. :sofico:
:cry: :cry: :cry:

davide155
06-01-2007, 19:27
Oggi gli ho fatto toccare per la prima volta i 6mila giri :)

La coppia è 100CV a 6000giri.........
I suoi primi 100CV :D :D

Marko#88
06-01-2007, 19:35
Oggi gli ho fatto toccare per la prima volta i 6mila giri :)

La coppia è 100CV a 6000giri.........
I suoi primi 100CV :D :D
in che marcia? :D

ah non voglio passare per saputello...ti sarai sbagliato...la potenza è 100cv a 6000... :)

davide155
06-01-2007, 19:39
in che marcia? :D

ah non voglio passare per saputello...ti sarai sbagliato...la potenza è 100cv a 6000... :)
In seconda :)

Si mi ero sbagliato :Prrr: :D

Marko#88
06-01-2007, 19:43
In seconda :)

Si mi ero sbagliato :Prrr: :D
e quanto fa in seconda a quei giri?te lo chiedo perchè ieri sera ho provato la punto di un mio amico constatando che ha delle marce infinite...tipo 90km/h in seconda a 6500 o una cosa del genere...e volevo sapere se tutte le macchine di quella categoria le fanno cosi... :eek:

MIKIXT
07-01-2007, 10:13
e quanto fa in seconda a quei giri?te lo chiedo perchè ieri sera ho provato la punto di un mio amico constatando che ha delle marce infinite...

in effetti anche la mia fa i 95 in 2° e i 125 in 3° a 6000rpm, oltre comincia la zona rossa mentre il limitatore non ricordo se sia a 6500 o 7000rpm

Marko#88
07-01-2007, 10:57
in effetti anche la mia fa i 95 in 2° e i 125 in 3° a 6000rpm, oltre comincia la zona rossa mentre il limitatore non ricordo se sia a 6500 o 7000rpm
effettivamente non capisco l'utilità di marce cosi lunghe nelle utilitarie con pochi cavalli e coppia...con dei rapporti del genere non c'è speranza di fare una ripresa da bassa velocità in 4° o in 5°...mah? :confused:

MIKIXT
07-01-2007, 10:59
effettivamente non capisco l'utilità di marce cosi lunghe nelle utilitarie con pochi cavalli e coppia...con dei rapporti del genere non c'è speranza di fare una ripresa da bassa velocità in 4° o in 5°...mah? :confused:

credo sia una questione di consumi e rumorosità altrimenti il motore girerebbe sempre altissimo

Marko#88
07-01-2007, 11:10
credo sia una questione di consumi e rumorosità altrimenti il motore girerebbe sempre altissimo
sicuramente è così...però lo capirei di più se facessero 4° e 5° lunghine...ma invece fanno anche le altre marce lunghissime...

davide155
07-01-2007, 12:22
X DAVIDE 155 :read:
...ora che hai stirachiato il motore sara ora di pensare alla estetica ;)
http://img247.imageshack.us/img247/7587/thezirobyteyby2006ao9.jpg (http://imageshack.us)
:rotfl:

Stuepnda! :D :D