Entra

View Full Version : Aiuto!!!! problemi con scheda di memoria xd

rommy_xx
01-10-2006, 11:56
Spero mi possiate aiutare.... dopo un viaggio, al momento di scaricare le foto, da una scheda xd da 1 Gb, con mia sorpresa mi sono trovato tutte le prime 126 foto ripetute 3 volte e con lo stesso nome (P4290001) 3 volte,
( P4290002) 3 volte, ecc. per un totale di 378 foto ( mentre nella qualità che io le scatto ne contiene solo 183) e una capacità di 1,5 Gb anzichè 1 Gb, ma aimè, mancano le ultime 57. Sono sicuro di averle scattate perchè spesso guardavo come erano venute, quindi le foto le ho scattate.
Inoltre altra cosa strana, è che quelle che vedo, le vedo solo da un lettore di schede con il pc, mentre se metto la scheda nella macchina fotografica mi dice in modalità visualizzazione - NO FOTO - e in modalità ripresa -SCHEDA PIENA -
AIUTATEMI!!! :muro: non so che fare.
Grazie a tutti

(neo)
01-10-2006, 12:32
Salvati tutte le foto che puoi e poi un formattone!! :D

tommy781
01-10-2006, 20:06
in evidenza nel forum ci sono i link per scaricare dei programmi di recupero per le foto, magari riesci a estrearre ancora qualcosa. mi dispiace per la cosa, è fastidiosa ovviamente ma succede spesso e con tutti i tipi di scheda purtroppo.

rommy_xx
04-10-2006, 09:22
Ragazzi, volevo dirvi che sono riuscito a recuperare tutte le foto con un programma scaricato gratuitamente dal web, si chiama - smartrecovery -
Grazie comunque a tutti per la collaborazione.
Rimane il mistero di come una scheda che normalmente salva 183 foto nella qualità che io le scatto, ne abbia potuto salvare 243 sempre nella stessa qualità.
ciao

ciop71
04-10-2006, 10:21
Le foto in formato jpg fatte dalla stessa fotocamera a parità di impostazioni possono essere di dimensioni molto diverse. Ad es. con la mia KM-5D con le stesse regolazioni ho ottenuto foto da poco più di 1MB (c'era molto sfondo uniforme) fino a oltre 4MB (molti dettagli), dipende dalla scena inquadrata.