PDA

View Full Version : Pareri configurazione + consiglio drivers

9Gis6
01-10-2006, 11:29
Ciao a tutti mi chiamo Gis e sono un nuovo membro.
Dunque io ho ordinato una settimana fa un pc nuovo e in teoria lunedì dovrei andarlo a prendere.
Il pc in questione è formato da:

Amd athlon64 3500+ AM2
MB Asus M2N-E nf570 ULTRA
2x512Mb Kingston 533Mhz
Alimentatore 400W + Case Middletower
Hd SATA2 160Gb BARRACUDA + Hd PATA Maxtor 200Gb
Gainward Geforce7600GT 256Mb raffreddamento passivo (penso si dica cosi che ha solo il dissipatore)
Windows XP Home

Il tutto per 565 euro senz’iva che diventano, più o meno, 670 con iva.
Il mio utilizzo del pc spazia dal utilizzo di giochi alla navigazione su internet ma non pratico videoediting o cose simili. Inoltre non so assolutamente niente sull’OC quindi presumo di non praticarlo su questa macchina.
Passiamo al dunque. Oltre ad eventuali suggerimenti o critiche, vi volevo chiedere quali fossero i file essenziali da scaricare per ottimizzare l’utilizzo di questo computer.
Io, a parte i driver della geforce, che li ho già trovati, ho visto che ci sono dei driver del nforce570 ultra.. ma che roba sono? Servono?
Come ultima cosa una domanda sul bios della scheda madre.. ci sono miglioramenti visibili aggiornandone il bios?
No perché nn so di preciso come si faccia a farlo e per evitare casini volevo sapere se ne valeva la pena o no.. :D
Grazie in anticipo per le risposte!!
Ciao!!

9Gis6
01-10-2006, 15:17
up!

wizard1993
01-10-2006, 15:19
Ciao a tutti mi chiamo Gis e sono un nuovo membro.
Dunque io ho ordinato una settimana fa un pc nuovo e in teoria lunedì dovrei andarlo a prendere.
Il pc in questione è formato da:

Amd athlon64 3500+ AM2
MB Asus M2N-E nf570 ULTRA
2x512Mb Kingston 533Mhz
Alimentatore 400W + Case Middletower
Hd SATA2 160Gb BARRACUDA + Hd PATA Maxtor 200Gb
Gainward Geforce7600GT 256Mb raffreddamento passivo (penso si dica cosi che ha solo il dissipatore)
Windows XP Home

Il tutto per 565 euro senz’iva che diventano, più o meno, 670 con iva.
Il mio utilizzo del pc spazia dal utilizzo di giochi alla navigazione su internet ma non pratico videoediting o cose simili. Inoltre non so assolutamente niente sull’OC quindi presumo di non praticarlo su questa macchina.
Passiamo al dunque. Oltre ad eventuali suggerimenti o critiche, vi volevo chiedere quali fossero i file essenziali da scaricare per ottimizzare l’utilizzo di questo computer.
Io, a parte i driver della geforce, che li ho già trovati, ho visto che ci sono dei driver del nforce570 ultra.. ma che roba sono? Servono?
Come ultima cosa una domanda sul bios della scheda madre.. ci sono miglioramenti visibili aggiornandone il bios?
No perché nn so di preciso come si faccia a farlo e per evitare casini volevo sapere se ne valeva la pena o no.. :D
Grazie in anticipo per le risposte!!
Ciao!!

buona i driver servono a come senno perchè gli avrebbero fatti?

9Gis6
01-10-2006, 17:59
Forse mi sono espresso male.. chiedevo se i driver per nforce 570 che ho trovato mi conviene scaricarli o mi conviene tenere quelli che mi daranno assieme al pc?Ed inoltre chiedevo se c'era qualche utility o qualche driver in particolare (oltre alle cose classiche che mi forniscono assieme al pc) che mi conviene scaricare per far andare ottimamente il computer. Grazie

Phantom II
01-10-2006, 18:09
Di norma i driver è meglio scaricarli perchè le versioni che trovi in rete sono più aggiornate rispetto a quelle presenti sui cd di installazione.

Nella configurazione avrei evitato di inserire il disco parallel ata.

wizard1993
02-10-2006, 10:07
Di norma i driver è meglio scaricarli perchè le versioni che trovi in rete sono più aggiornate rispetto a quelle presenti sui cd di installazione.

Nella configurazione avrei evitato di inserire il disco parallel ata.

quoto