View Full Version : Giochi per PC presa x il c....
Raga sono incaxxato nero xchè ho un pc di tutto rispetto (vedi firma) ma sti giochi non vogliono girare bene!
Ho solo 2 titoli che non riesco a far giare bene Oblivion (che ormai non vale + parlare dei suoi problemi) e company of heroes!
Quest'ultimo da come prestazioni ottimali da una 6800 in su, e invece sparando al max tutto, è tutto uno scatto, ma non dico 20-25 frame, parlo di 0-5 frame, ma io dico sti giochi li progettano su pc del futuro? e per forza, non è possibile che mi scatti così tanto (garantisco che nn ho problemi sul pc gli altri giochi van bene)! Io con il HardWare pretendo di giocare ancora al TOP o poco meno e invece, zac :oink:
Ma ci pigliano tutti x il c.... e basta! Company of heroes è l'ultimo gioco x pc che mi compro, se lo meritano proprio che la gente si scarica i giochi a sbaffo, programmato da dei porci!
O mi son sfogato, cmq son tutti pazzi a far dei giochi del genere!
ps IL BELLO tanto x dire che durante l'installazione ha rilevato che la mia cpu è dualcore e mi consiglia di scaricare un'aggiornameto per aumentare le prestazioni, ebbene ho ottenuto 3 frame in + nel test! VERGOGNA!!!!! :muro:
franksisca
01-10-2006, 11:33
concordo su tutto, tranne che sullo scaricare.
in effetti, io aggiorno il pc quando è davvero necessario, tipo adesso ho preso il pc nuovo, ma perchè ho come desk un amd 1300 con VGA 32MB integrata......
Per giocare non c'è niente di meglio delle console......checchè ne dicano gli altri!!!!
FAtti na bella PS3 appena esce(è il top IMHO) è vedrai che giocherai sempre al top e senza problemi di configurazioni da aggiornare di mese in mese.....
arxangel
01-10-2006, 11:43
Raga sono incaxxato nero xchè ho un pc di tutto rispetto (vedi firma) ma sti giochi non vogliono girare bene!
Ho solo 2 titoli che non riesco a far giare bene Oblivion (che ormai non vale + parlare dei suoi problemi) e company of heroes!
Quest'ultimo da come prestazioni ottimali da una 6800 in su, e invece sparando al max tutto, è tutto uno scatto, ma non dico 20-25 frame, parlo di 0-5 frame, ma io dico sti giochi li progettano su pc del futuro? e per forza, non è possibile che mi scatti così tanto (garantisco che nn ho problemi sul pc gli altri giochi van bene)! Io con il HardWare pretendo di giocare ancora al TOP o poco meno e invece, zac :oink:
Ma ci pigliano tutti x il c.... e basta! Company of heroes è l'ultimo gioco x pc che mi compro, se lo meritano proprio che la gente si scarica i giochi a sbaffo, programmato da dei porci!
ps IL BELLO tanto x dire che durante l'installazione ha rilevato che la mia cpu è dualcore e mi consiglia di scaricare un'aggiornameto per aumentare le prestazioni, ebbene ho ottenuto 3 frame in + nel test! VERGOGNA!!!!! :muro:
Malgrado la tua scheda video sia buona non è più il top quindi giochi come company of heroes e Oblivion che sono pesantissimi sopratutto il primo se vuoi giocare al massimo richiedono schede video più potenti della tua,quindi o ti accontenti o passi alle console dove non potrai giocare a company of heroes (che fra l altro non è perfettamente ottimizzato) o cambi scheda video
come già detto comprati una console così potrai giocare a flipper senza scatti :asd: cmq nel frattempo se ridurrai un minimo i dettagli ne avrai gran giovamento perdendo quasi niente come qualità grafica.
ps accusare la relic di non saper programmare è come bestemmiare in chiesa
Secondo me tutto questo si chiama mal ottimizazione.
Si compra un PC da 2000€ e poi si ci rende conto che non serve a niente
Secondo me tutto questo si chiama mal ottimizazione.
Si compra un PC da 2000€ e poi si ci rende conto che non serve a niente
Verissimo!
Raga è veramente assurdo! Ok che il mio pc on è + un ninja o quasi ma è assurdo che con lo SLI il gioco scatti! E x di + il gioco pare sia ottimizzato x nvidia...è tutta na bufala SLI compreso! Addio PC (x giocare)
Continuerò a giocare a WoW finchè nn chiuderanno il server a FarCry in tutte le salse e con l'HD, a FEAR, Rise of legendes, Q4 e GTA san Andrea finchè il pc non implode :stordita:
Verissimo!
Raga è veramente assurdo! Ok che il mio pc on è + un ninja o quasi ma è assurdo che con lo SLI il gioco scatti! E x di + il gioco pare sia ottimizzato x nvidia...è tutta na bufala SLI compreso! Addio PC (x giocare)
Continuerò a giocare a WoW finchè nn chiuderanno il server a FarCry in tutte le salse e con l'HD, a FEAR, Rise of legendes, Q4 e GTA san Andrea finchè il pc non implode :stordita:
:asd: :asd: :asd:
GiovanniGTS
01-10-2006, 12:45
Verissimo!
SLI e Crossfire danno una serie di problemi dovuti ai giochi in sé e ai driver delle schede! alla fine si dimostrano non rendere il doppio in tutte le situazioni, anzi, per dirla tutta, si dimostrano rendere di piu' (ma mai il doppio) in pochissimi casi!
Fossi in te venderei le 2 7800GT e prenderei una scheda superiore,
una singola però!
Jon Irenicus
01-10-2006, 12:48
Cacchio adesso che mi fo il PC nuovo dopo millenni (e6300, 2gb, 7900gs) dite che Oblivion mi gira a manetta con l'HDR a 1280*1024 o a 1024*768?
sommojames
01-10-2006, 15:07
Molti giochi sono programmati col culo, ma questo vale anche per le console, non ti credere, scattano pure lì a volte. Cmq prima di spenderci 50 euro magari provati la demo o la versione "speciale", così ti rendi conto subito se gira o no.
Cmq ci sono anche tanti ottimi esempi di programmazione, vedi Warcraft 3, che già ai tempi (4 anni fà) aveva dei requisiti hw ridicoli e pure oggi regge bene il confronto con titoli del genere vedi Empire at War, che graficamente non è poi tanto meglio di Wc3 ma hai dei requisiti assurdi al confronto.
Mi chiedo quanti compreranno Crysis sapendo che il più potente pc di appena 12 mesi prima rientrerà forse nei requisiti minimi :sofico:
sommojames
01-10-2006, 15:13
Verissimo!
Calma a dire che il pc non serve a niente, non serve a niente per fare girare giochi ottimizzati col culo, ci sono moltissimi altri ottimi titoli in circolazione. Io personalmente non passerò mai alle console, i giochi non mi piacciono e poi il mouse è insostituibile (come cazzo si gioca ad uno sparatutto col pad??? :sofico: ), basta solo evitare certi aborti di programmazione, vedi il futuro Crysis se quello che ho letto è vero.
Mister Tarpone
01-10-2006, 15:19
Cacchio adesso che mi fo il PC nuovo dopo millenni (e6300, 2gb, 7900gs) dite che Oblivion mi gira a manetta con l'HDR a 1280*1024 o a 1024*768?
Forse non hai capito..ma Oblivion scatta inevitabilmente anche sulle X1900..
Questa è l'andazzo.. :stordita:
sommojames
01-10-2006, 15:37
Mah, c'è di peggio, vedi CoJ, Oblivion sulla mia X1800XT gira tutto a palla (risoluzione 1280*1024 con impostazione ulrta high autorilevate) fluidissimo (da 30 a 60 fps) in qualunque spazio aperto eccetto dove c'è molta erba fitta, il che vuol dire praticamente mezza zona coloviana (andate ad Anvil e poi dirigetevi a nord, se provo a farlo la mia scheda video lancia un pop-up e mi supplica di non farlo :D), dove arrivo a 10 fos, 15 se mi va proprio di lusso, con tanto di ventola dalla readeon che se mettessi il case in piano mi farebbe decollare il PC :sofico:
Mister Tarpone
01-10-2006, 16:12
Mah, c'è di peggio, vedi CoJ, Oblivion sulla mia X1800XT gira tutto a palla (risoluzione 1280*1024 con impostazione ulrta high autorilevate) fluidissimo (da 30 a 60 fps) in qualunque spazio aperto eccetto dove c'è molta erba fitta, il che vuol dire praticamente mezza zona coloviana (andate ad Anvil e poi dirigetevi a nord, se provo a farlo la mia scheda video lancia un pop-up e mi supplica di non farlo :D), dove arrivo a 10 fos, 15 se mi va proprio di lusso,con tanto di ventola dalla readeon che se mettessi il case in piano mi farebbe decollare il PC :sofico:
Direi che inevitabilmente scatta cmq in certe situazioni...in barba a 300Euro di SV :stordita:
Ah,anch'io ottengo risultati simili con una economica 7600GT.. :)
Giusta fine per chi butta i soldi in un inutile SLI e sperpera l'energia elettrica di noi tutti :asd:
miciopazzo198x
01-10-2006, 17:13
giusta fine per chi non s'accontenta e mette tutto al massimo sperando che tutto vada bene
Molti giochi sono programmati col culo, ma questo vale anche per le console, non ti credere, scattano pure lì a volte. Cmq prima di spenderci 50 euro magari provati la demo o la versione "speciale", così ti rendi conto subito se gira o no.
Cmq ci sono anche tanti ottimi esempi di programmazione, vedi Warcraft 3, che già ai tempi (4 anni fà) aveva dei requisiti hw ridicoli e pure oggi regge bene il confronto con titoli del genere vedi Empire at War, che graficamente non è poi tanto meglio di Wc3 ma hai dei requisiti assurdi al confronto.
Mi chiedo quanti compreranno Crysis sapendo che il più potente pc di appena 12 mesi prima rientrerà forse nei requisiti minimi :sofico:
Warcraft III e' una piccola perla. Un mio amico l'ha finito con una banshee !!! si esatto una banshee !!!!!!!
Cmq e' vero, nei giochi prodotti negli ultimi anni e' dura trovare titoli ben ottimizzati, xche qui si tratta di ottimizzazione.
Io ad esempio sono rimasto molto impressionato dal Demo di Dark Messiah (mosso dal source di Valve). Con il mio catorcetto (2100+ 1.5 ram e 9600xt) girava con quasi meta' dei settaggi su high e con HRD attivato a 1024 (niente filtri ovviamente) °_°
CoH invece partire parte....ma anche con tutto al minimo rallenta -_- (cosa assurda xche con la grafica tutta al minimo e' un gioco pessimo visivamente parlando)
Rik_Verbrugghe
01-10-2006, 17:46
Ci giocherai bene, ma non con tutti i dettagli a palla. :)
Jon Irenicus
01-10-2006, 17:54
Ci giocherai bene, ma non con tutti i dettagli a palla. :)
Ok, grazie, allora metterò tutto a manetta poi comincerò a scalare... :) Se poi non sarà fluidissimo in alcun caso, beh, mica è UT! ;)
Ciao!
PS: esempio di ottima programmazione: Sacrifice... :ave:
PS: esempio di ottima programmazione: Sacrifice... :ave:
Anche PainKiller =P
dopo aver giocato a far cry anche se un po di tempo fa non mi sono piu' spaventato di nulla nel senso che non ho trovato giochi che mi abbiano sbalordito come grafica ,
penso che oblivion piu che bello di grafica sia programmato col :ciapet: :ciapet:
ciao
scusate c'e' molta differenza tra un asus 6800 ultra pci e una 7800 gt? in senso prestazionale?
ciao
Jon Irenicus
01-10-2006, 18:35
Per avere un'idea guarda qui (http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/1400/7800-gt-vs-x1800-xl-asus-vs-asus_index.html) :) .
concordo: sembra che bisogni aggiornare il PC ogni 20 giorni per giocare bene!
grazie......
io comunque ho notato anche se vi sembrera' strano che piu passa il tempo max 1 anno 1 anno e mezzo e piu la mia scheda video gira meglio con i giochi
giusta fine per chi non s'accontenta e mette tutto al massimo sperando che tutto vada bene
Guarda che se io posso mettere lo SLI lo metto se tu x esempio non puoi non lo metti! e ce ben poco da ridere!
Se poi non viene supportato bene lo SLI è un'altro discorso che appartiene a chi fa i giochi! per cui posso lamentarmi!
miciopazzo198x
01-10-2006, 19:55
Guarda che se io posso mettere lo SLI lo metto se tu x esempio non puoi non lo metti! e ce ben poco da ridere!
Se poi non viene supportato bene lo SLI è un'altro discorso che appartiene a chi fa i giochi! per cui posso lamentarmi!
non parlavo di hardware ma di impostazioni
cè gente che pretende di giocare al massimo e non s'accontenta di una risoluzione minore
peggio per loro (non è il caso di Oblivion che scatta sempre)
ciondolo
02-10-2006, 22:03
* il fatto che ci siano 10000 opzioni video non e' detto che tu debba attivarle tutte,e molto probabilmente non esiste pure hardware per farlo girare a meno che non ti accontenti di un framerate basso o disattivi qualche opzione.
altra soluzione come gia' e' stato detto passi alle console dove li le opzioni grafiche non ci sono e quindi non puoi attivare niente e non ci lamentiamo.
* per vendere pultroppo un gioco deve avere una grafica sbalorditiva con il risultato che sono sempre piu' pesanti da gestire( io preferisco giocare a 60fps ad un gioco leggermente datato che ha 25 ad un oblivion tutta grafica e niente succo!!!-secondo me la fluidita' conta tantissimo nell'esperienza di gioco.
*non vengono ottimizzati? ma perche'? perche' meno ci si lavora sopra e meno la casa produttrice deve pagare gli sviluppatori???? perche' tanto tutti i mesi esce una nuova scheda video da 700 euro? o magari hai gia' una top di gamma,vedi il gioco che non e' fluido e ne metti un'altra? che e' un complotto? :D con la nvidia o con la ati? :D un gioco appena uscito per me dovrebbe girare fluidissimo con hardware attuale.
** sono solo ipotesi,alcune banali.....pero' il perche' escano giochi cosi' pesanti non so quale e'!!!!
forse sara' davvero cosi': pesante=bella grafica=vendite assicurate
fluido=grafica datata=di nicchia
risparmiamo sull'ottimizzazione=come va va
sommojames
02-10-2006, 23:15
Quoto Ciondolo al 100%, però ricordate che i giochi male ottimizzati che scattano ci sono pure per console, e li non è che puoi abbassare il livello dettaglio per renderlopiù fluido, la scelta l'hanno fatta gli sviluppatori per te.
Per quanto riguarda Company of Heroes, il fatto che su un sistema SLI giri così male, molto probabilmente dipende dal mancato supporto e conflitto con la modalità SLI.
In tal caso devi aspettare e una patch da parte dei Relic per far sì che le prestazioni raggiungano i valori di una singola scheda, e i futuri driver Nvidia dove il gioco entrerà nel supporto SLI, unico modo per ottenere l'incremento prestazionale in presenza di 2 schede -ovvero la stessa trafila che ha subito Prey-
Per quanto la situazione possa essere triste, devi tenere conto che i sistemi SLI e Crossfire rappresentano un'inezia del venduto mondiale, quindi è "normale" che le risorse di ottimizzazione di chi programma il gioco tal dei tali vada principalmente in direzione delle configurazioni più comuni, lasciando a successive patch il compito di affinare compatibilità e prestazioni con soluzioni di nicchia del mercato.
Non cerco di giustificare la cosa, dico solo che molto spesso le scelte dell'utente che può permettersi di spendere nel sistema da sogno, vengono in parte "pilotate" da recensioni di hardware non del tutto chiare o complete nel sottolineare certi aspetti.
Ho per esempio letto moltissime recensioni della nuovissima GX2 Nvidia, nella quasi totalità viene messo in evidenza la potenza bruta della scheda, in pochissime il fatto che tale potenza si possa sviluppare solo con un ristretta cerchia di titoli supportata dai driver, e che sia necessario aspettare in continuazione la release di nuovi driver per avere in molti casi non solo la possibilità di sfruttare l'ultimo gioco uscito, ma addirittura di poterlo anche solo fa girare a frame decenti.
-=Krynn=-
03-10-2006, 09:52
Ciò non toglie, come hanno detto in molti, che purtroppo i programmatori di giochi per PC si affidano solo alla potenza bruta della scheda video per far girare il gioco, e non si sognano neppure di ottimizzare il gioco..oppure lo fanno dopo l'uscita con le patch, vendendoci di fatto un titolo incompleto
io mai avuto problemi con oblivion , impostato quasi tutto al massimo (senza contare mod vari x migliorare texture ed aggiungere effetti belli ma pesanti)
alexlionheart
03-10-2006, 15:40
io mai avuto problemi con oblivion , impostato quasi tutto al massimo (senza contare mod vari x migliorare texture ed aggiungere effetti belli ma pesanti)
KABOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOMMMMMMMMMMMMMMMMMMMM!!!!!!
maxmatrix076
04-10-2006, 14:30
ciao ragazzi
ho letto dei problemi con oblivion e CoH
dunque io ho un ati x 700 pro e ammeto che con il primo gioco devo abbassare molto i dettagli quindi evito di giocarci.
ma nel secondo caso setto il gioco con dei riquesiti medio alti e si vede molto bene ed e' pure fluido.
a volte non si notano neppure le differenze a occhio nudo.
tuttavia sono passato a una 1900 xt e spero che possa aumentare tutto poiche' il gioco e' fantastico ( a mio parere)
secondo voi con sta scheda potro'?
attendo news
crazyprogrammer
04-10-2006, 15:31
con il mio sistema (in firma) aggiornato da poco, nessun problema...
Oblivion & co. a 1280x1024x32 e dettagli al max nemmeno uno scatto
Malgrado la tua scheda video sia buona non è più il top quindi giochi come company of heroes e Oblivion che sono pesantissimi sopratutto il primo se vuoi giocare al massimo richiedono schede video più potenti della tua,quindi o ti accontenti o passi alle console dove non potrai giocare a company of heroes (che fra l altro non è perfettamente ottimizzato) o cambi scheda video
AMD4400X2@2,6GhZ,asusA8N32-SLIdeluxe,SLI tra 2 7800GTdellaGigabyte,4x512HiperX,CreativeX-FiFatal1ty64Mb,alimentatoreEnermax620!
:eek:
cioè, questo sarebbe un PC di fascia bassa? :stordita:
ha 2Gb di ram, una CPU dual core è 2, dico 2 7800GT XD; solo dischede video avrà speso 1500€ :muro:
per oblivion non ho la piu pallida idea...
per company of heroes ... attualmente c'è chi si lamenta di non riuscire a farlo girare bene e chi invece è contentissimo di giocarlo a dettagli medio/alti con config vecchie...
cmq io con un PiV 3000 1gbram e rad 9800 pro lo gioco a 1024 a dettagli medi fluidissimo.... speriamo che con il duo 6300 e x1900xt in arrivo la musica cambi :D
Boh io Oblivion lo gioco tranquillamente a palla, togliendo solo l'ombra dei fili d'erba, anche se in alcuni punti qualche scattino c'è.
Ma Company Of Heroes lo gioco tutto a palla senza il minimo scatto... :rolleyes:
Boh io Oblivion lo gioco tranquillamente a palla, togliendo solo l'ombra dei fili d'erba, anche se in alcuni punti qualche scattino c'è.
Ma Company Of Heroes lo gioco tutto a palla senza il minimo scatto... :rolleyes:
ahahahahah e ce credo co quel mostro li girerebbero bene pure due oblivion!!!!!!!!!
Mi trovi pienamente d'accordo...
Mesi fa ho aperto un thread simile.. Molti la pensavano come me, ma qualcuno mi ha anche dato del folle...
Dico solo che per me il tempo dei giochi ottimizzati, e dei titoli che girano per quanto vale effettivamente la propria VGA, si sono fermati a Doom 3, far cry ecc...
In altri termini è da 2 anni che non c'è + storia..
Continuano a produrre patch per un titolo anche dopo un anno che è uscito..
Il problema grosso è che il 90% dei titoli che escono sono affetti da bug assurdi, ma i gamers, presi dall'entusiasmo se li giocano subito tutti d'un fiato, godendoseli poco per via dei continui rallentamenti causati dai bug ANCHE CON CONF DI TUTTO RISPETTO..
Un esempio per tutti? Cod 2... che è un pezzo che sta sulla piazza, e per farci 50 fps a 1280 devi ricorrere ad un quad SLI:
http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/1562/multi-gpu-roundup-crossfire-sli-e-quad-sli_14.html
Fino a qualche giorno fa avevo una XFX 7800 GTX, un mostro, stava @500/1400 senza batter ciglio, ma mio malgrado, in virtù delle belle cosette di cui parlavo sopra, l'ho data via...
Adesso? La mia firma dice tutto..
Vadano al diavolo...
Mesi fa ho aperto un thread simile.. Molti la pensavano come me, ma qualcuno mi ha anche dato del folle...
Dico solo che per me il tempo dei giochi ottimizzati, e dei titoli che girano per quanto vale effettivamente la propria VGA, si sono fermati a Doom 3, far cry ecc...
Il problema grosso è che il 90% dei titoli che escono sono affetti da bug assurdi, ma i gamers, presi dall'entusiasmo se li giocano subito tutti d'un fiato, godendoseli poco per via dei continui rallentamenti causati dai bug ANCHE CON CONF DI TUTTO RISPETTO..
Un esempio per tutti? Cod 2... che è un pezzo che sta sulla piazza, e per farci 50 fps a 1280 devi ricorrere ad un quad SLI:
http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/1562/multi-gpu-roundup-crossfire-sli-e-quad-sli_14.html
Fino a qualche giorno fa avevo una XFX 7800 GTX, un mostro, stava @500/1400 senza batter ciglio, ma mio malgrado, in virtù delle belle cosette di cui parlavo sopra, l'ho data via...
Vadano al diavolo...
:D Hai ragione, e pensare che io sta 7600gt la voglio far durare ancora un po' però, senza un po' di ottimizzazione, in futuro penso che dovrò cedere...o prendermi una console (no quello mai :D )
:D Hai ragione, e pensare che io sta 7600gt la voglio far durare ancora un po' però, senza un po' di ottimizzazione, in futuro penso che dovrò cedere...o prendermi una console (no quello mai :D )
:asd:
Mi viene in mente una cosa, "COH" ha lo stesso nome di eseguibile di "City Of Heroes"...
So che i driver nVidia hanno un'ottimizzazione per City Of Heroes, non vorrei che lanciando l'eseguibile di Company Of Heroes, che ha appunto lo stesso nome "coh.exe", ti attivi la configurazione video dell MMORPG targato NcSoft, che probabilmente non è per niente adatto a Company! :doh:
Prova a cancellare il profilo di COH nei driver e vedi se cambia qualcosa... :)
Direi che inevitabilmente scatta cmq in certe situazioni...in barba a 300Euro di SV :stordita:
Ora la X1900XT costa 265€... ben presto sarà mia!!! :D E credo che con Oblivion non avrò probelmi a giocare ad una risoluzione di 1024x768 con dettagli massimi ;) !!!
Oblivion se lo si vuole giocare a livelli alti ad alte risoluzioni neccessita per forza di una ATI X1900... basta guardare un po' di benchmark, le GeForce con i vari effetti e filtri attivi perdono anche il 50%... e lo dico con malincuore visto che sono un GeForce dipendente :cry: !!!!
ciondolo
04-10-2006, 22:50
Oblivion se lo si vuole giocare a livelli alti ad alte risoluzioni neccessita per forza di una ATI X1900... basta guardare un po' di benchmark, le GeForce con i vari effetti e filtri attivi perdono anche il 50%... e lo dico con malincuore visto che sono un GeForce dipendente :cry: !!!!
anche con una 1900xt non pensare di giocarlo a stecca....
Io prima della x1900xtx avevo una 7800gtx, ma non è che abbia visto poi tutti questi cambiamenti... :rolleyes:
Con Fraps sarò passato da una media di 32fps, ad una media di 38fps.
sommojames
05-10-2006, 04:00
Vadano al diavolo...
Leggili meglio quei test, se noti la Gefo 7900 GTX in SLI fa sì "solo" 37 fps, ma alla fantascientifica risoluzione di 2048*1536 e FSAA a 4X. Io con la conf in firma me lo gioco a 1280*1024 tutto a palla senza mai scendere sotto i 60 fps, e quando avevo la 6600 GT ci giocavo ugualmente bene abbassando la risoluzione delle texture, che ovviamente non incidono minimamente sulla giocabilità.
mauromatxp
05-10-2006, 06:22
Secondo me a volte avere l'ultima configurazione non conviene, troppa tecnologia poco sfruttata. Io ho un modesto PC con AMD 2500+ scheda video Radeon 9700 e 1GB RAM DDR e riesco a giocare a tutti i giochi a 1024x768, certo agli ultimi devo accontentarmi dei dettagli medi ma tuttavia non mi lamento!
Lo SLI secondo me stava bene sulle 3Dfx, eppure anche li mi ricordo che alcuni giochi invece di andare meglio peggioravano (correggetemi se sbaglio).
Credo che attualmente per giocare e anche per il prossimo futuro basti un Athlon 64 3500+ con 2GB di RAM DDR2 e una bella Radeon X800.
anche con una 1900xt non pensare di giocarlo a stecca....
E' stupido pensare di giocarlo a stecca, e poi io quando avrò la X1900XT sopra ai 1024x768 non andrò perchè il monitor non me lo permette... quindi...
http://www.tomshw.it/guides/graphic/20060710/images/chart_high-end_performance_1.gif
http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/1573/oblivion_1.png
http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/1573/oblivion_2.png
...mi andrà più che bene ;) !!!
Io prima della x1900xtx avevo una 7800gtx, ma non è che abbia visto poi tutti questi cambiamenti... :rolleyes:
Con Fraps sarò passato da una media di 32fps, ad una media di 38fps.
Che senso a passare da una 7800GTX a una X1900XTX? Capisco che la X1900XTX sia più performante però non credo cambi molto...
http://www.tomshw.it/guides/graphic/20060710/images/chart_high-end_performance_1.gif
...basta vedere in questa immagine dove vengono confrontate la X1900XTX e la 7900GTX!!!
Credo che attualmente per giocare e anche per il prossimo futuro basti un Athlon 64 3500+ con 2GB di RAM DDR2 e una bella Radeon X800.
...sei fuori strada!!!
mauromatxp
05-10-2006, 07:32
...sei fuori strada!!!
Ne sei proprio sicuro? :p
Con la config da me citata dimmi quale gioco ti scatta a 1024x768 dettali alti.
Io non uso ne antialiasing ne anisotropico, mi basta il triple buffering.
Guarda forse per stare tranquillo per un pò più di tempo magari consiglierei una scheda video un pò più recente ma certamente un AMD a 64bit 3500+ con 2GB di RAM sono più che sufficienti per ora e per un bel periodo di tempo!
Io ho preso quasi 3 anni fa il PC che ho ora con un AMD 2500+ e 1GB di RAM DDR con Radeon 9700 e dopo 3 anni ancora vado bene (senza filtri aggiunti ovviamente), se porto il processore a 3200+ e spingo un pò la 9700 devo dire che ancora oggi non sento la necessità di cambiare componenti... tutto questo se ovviamente uno si sa anche accontentare, ovvio che se si vuole giocare a 1280x1024 con antialing e anisotropico allora per forza di cose si deve possedere una configurazione più recente.
Comunque guarda penso che è già visto che prendere l'ultimo processore uscito, l'ultima scheda madre uscita e idem per la scheda video molto spesso da più problemi che altro.
Guarda che il triple buffering non c'azzecca nulla con la qualità dell'immagine, serve solo per evitare che, con il v-sync attivo, il frame rate venga segato a sottomultipli della frequenza di refresh del monitor, quando il frame rate stesso scende al di sotto del valore di refresh: se invece non usi il v-sync, il tb non serve a nulla
goldorak
05-10-2006, 09:29
concordo su tutto, tranne che sullo scaricare.
in effetti, io aggiorno il pc quando è davvero necessario, tipo adesso ho preso il pc nuovo, ma perchè ho come desk un amd 1300 con VGA 32MB integrata......
Per giocare non c'è niente di meglio delle console......checchè ne dicano gli altri!!!!
FAtti na bella PS3 appena esce(è il top IMHO) è vedrai che giocherai sempre al top e senza problemi di configurazioni da aggiornare di mese in mese.....
Avvisami quando su console si potra' pilotare un aereo militare e/o civile oppure uno shuttle. :asd:
Oppure quando si potranno fare squadriglie virtuali che operano su un teatro di guerra dinamico.
Ed e' solo l'inizio.... :ciapet: :p
ciondolo
05-10-2006, 09:39
E' stupido pensare di giocarlo a stecca, e poi io quando avrò la X1900XT sopra ai 1024x768 non andrò perchè il monitor non me lo permette... quindi...
http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/1573/oblivion_1.png
http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/1573/oblivion_2.png
...mi andrà più che bene ;) !!!
non avevo capito che parlavi di Crossfire!!! e cmq non ti affidare troppo a quei grafici. io possiedo una 1900xt e se metto tutto a stecca e' uno scatto continuo
a me company of heroes va benissimo tutto al max.
kosimiro
05-10-2006, 12:23
uno con un SLI di schede video geforce 7 deve cambiare scheda video:
in questo c'è qualcosa che non va.... :rolleyes:
Ne sei proprio sicuro? :p
Guarda forse per stare tranquillo per un pò più di tempo magari consiglierei una scheda video un pò più recente ma certamente un AMD a 64bit 3500+ con 2GB di RAM sono più che sufficienti per ora e per un bel periodo di tempo!
Io ho preso quasi 3 anni fa il PC che ho ora con un AMD 2500+ e 1GB di RAM DDR con Radeon 9700 e dopo 3 anni ancora vado bene (senza filtri aggiunti ovviamente), se porto il processore a 3200+ e spingo un pò la 9700 devo dire che ancora oggi non sento la necessità di cambiare componenti... tutto questo se ovviamente uno si sa anche accontentare, ovvio che se si vuole giocare a 1280x1024 con antialing e anisotropico allora per forza di cose si deve possedere una configurazione più recente.
Comunque guarda penso che è già visto che prendere l'ultimo processore uscito, l'ultima scheda madre uscita e idem per la scheda video molto spesso da più problemi che altro.
Più che altro mi riferivo all'affermazione che con una X800 riesci a far giocare giochi futuri...
eRmacina
05-10-2006, 13:16
stra quoto Gargor!
ormai(già da tempo) non esiste più il gioco ottimizzato tranne rarissime eccezioni
si programma solo in base alla graficona/potenza hardware
li programmano prima su pc super pompati(colpa "nostra" che vogliamo la graficona) e poi cercano di scalarli inutilmente
mentre secondo me bisognerebbe fare il contrario programmarli su pc di fascia bassa odierna e poi migliorarli graficamente per pc più potenti,cosi da non avere nessun problema e se ho un pc da 2000€ se metto tutto e dico tutto al max non mi scatta
per non parlare dei requisiti dichiarati :doh:
che normalmente si interpretano cosi
requisiti minimi=posso giocarci tranquillamente a dettagli medi
requisiti consigliati=posso giocarci tutto al massimo
interpretazione sbagliata secondo me
io li vedo cosi
requisiti minimi=mi parte il gioco ma non è detto che ci posso giocare decentemente anche tutto al minimo
requisiti consigliati=posso giocarci tranquillamente a dettagli medi,per giocare tutto al max devo superare questi requisiti e non è detto che mi giri fluido ugualmente perché non ottimizzato
:help:
nel upgrade del pc vedo solo un lato positivo quello di riprendere giochi VECCHI e di giocarci al max dei dettagli :D
ad esempio adesso ho ripreso a giocare a Raven Shield e metto tutto al max compresi i filtri che all'epoca dell'acquisto mettendo tutto al minimo mi scattava nonostante superassi i requisiti minimi :muro:
non avevo capito che parlavi di Crossfire!!! e cmq non ti affidare troppo a quei grafici. io possiedo una 1900xt e se metto tutto a stecca e' uno scatto continuo
Il Crossfire è solo nel primo grafico... comunque credo che passare da una GeForce 6600 GT 128MB a una X1900XT 256MB sia tutta un'altra musica ;) !!! Non vedo l'ora... senza contare che quest'ultima ora costa 265€ contro i 600€ di partenza :D !!!
Che senso a passare da una 7800GTX a una X1900XTX? Capisco che la X1900XTX sia più performante però non credo cambi molto...
...basta vedere in questa immagine dove vengono confrontate la X1900XTX e la 7900GTX!!!
Infatti non ho visto grossi cambiamenti, l'ho fatto solo perchè un'amico me l'ha venduta allo stesso identico prezzo a cui io ho venduto la 7800gtx... :D
In realtà avrei dovuto girare all'altro mio amico la X1900xtx, ma siccome essendo a doppio spessore non ci stava nella sua MoBo, gli ho girato la mia Geffo e mi sono tenuto la Ati. :)
Comunque per quel che riguarda la discussione NON sono d'accordo... insomma al massimo ci si può lamentare dei requisiti minimi scritti dietro alle copertine dei videogiochi che non si capisce bene a cosa servino :D !!! Per il resto la tecnologia dei videogiochi si stà evolvendo con passi da gigante ed è difficile starci dietro... ben vengono giochi come Oblivion... graficamente spettacolare, e molto pregiato nel contenuto (chi non lo pensa può benissimo tornare a giocare ai sui giochi lineari)... una vita parallela... io me lo sono giocato su un portatile Centrino 1.73GHz, 1Gb di RAM e X700... 800x600 a dettagli medio/bassi... e sapete che vi dico? Me lo sono goduto per due mesetti e poi l'ho accantonato... quante emozioni... la voglia di ritornare in quel fantastico mondo è tanta, quante camminate, cavalcate... avventure... mi aspettano a Cyrodil... Entro questo mese mi prenderò una bella X1900XT e Oblivion me lo rigiocherò da capo a 1024x768, HDR e dettagli medio/alti... e non credo che le mie aspettative andranno deluse... al massimo disattiverò le ombre o abbasserò qualche dettaglio... che spettacolo!!! Chiaramente non mi aspetto di giocarlo al massimo e sinceramente non mi interessa... Chi dice che giochi come Oblivion sono giochi porgrammati alla ca**o proprio non li capisco... ad esempio sul mio portatile bastava disattivare l'erba e potevo giocarmelo a 1024x768 con dettagli medio/alti... ma l'erba mi piaceva e quindi ho abbassato la risoluzione e i dettagli... ragazzi chi si accontenta gode!!! Quando uscì Oblivion leggevo sui forum gente che si acquistava X1900XT al 500€-600€... come rosicavo vedendo i loro screenshot... però mi sono accontentato e ora (dopo 8 mesi) con 265€ mi piglio una bella X1900XT, me ne infischio delle prime schede video DX10, costeranno tanto e poi dopo un'anno andranno cambiate... perchè troppo poco potenti (questo è quello che al momento credo)... i futuri giochi DX10 me li giocherò in DX9, pazienza!!! :) Per due/tre anni mi sono giocato i giochi DX9 con scheda video DX7 :eek: (grazie alla spastica GeForce 4 MX 440)!!! Concludendo, credo che lo spirito giusto per giocare/comprare videogiochi sia di prenderli un'anno o due dopo la loro uscita, sembra assurdo ma credo che giochi del calibro di Oblivion fra un'anno... su un Quad Core e una G80/R600 andranno da dio al massimo delle loro potenzialità a risoluzioni pazzesche... Ricordate però... chi si accontenta gode...
Ciò non toglie, come hanno detto in molti, che purtroppo i programmatori di giochi per PC si affidano solo alla potenza bruta della scheda video per far girare il gioco, e non si sognano neppure di ottimizzare il gioco..oppure lo fanno dopo l'uscita con le patch, vendendoci di fatto un titolo incompleto
appunto:fanno il gioco per dei computer mostruosi e non pensano a chi ha un computer "normale"
Leggili meglio quei test, se noti la Gefo 7900 GTX in SLI fa sì "solo" 37 fps, ma alla fantascientifica risoluzione di 2048*1536 e FSAA a 4X. Io con la conf in firma me lo gioco a 1280*1024 tutto a palla senza mai scendere sotto i 60 fps, e quando avevo la 6600 GT ci giocavo ugualmente bene abbassando la risoluzione delle texture, che ovviamente non incidono minimamente sulla giocabilità.
E i 44,2 fps della 7950 GX2 in quad sli ti sembrano normali... :read:
Comunque per quel che riguarda la discussione NON sono d'accordo... insomma al massimo ci si può lamentare dei requisiti minimi scritti dietro alle copertine dei videogiochi che non si capisce bene a cosa servino :D !!! Per il resto la tecnologia dei videogiochi si stà evolvendo con passi da gigante ed è difficile starci dietro... ben vengono giochi come Oblivion... graficamente spettacolare, e molto pregiato nel contenuto (chi non lo pensa può benissimo tornare a giocare ai sui giochi lineari)... una vita parallela... io me lo sono giocato su un portatile Centrino 1.73GHz, 1Gb di RAM e X700... 800x600 a dettagli medio/bassi... e sapete che vi dico? Me lo sono goduto per due mesetti e poi l'ho accantonato... quante emozioni... la voglia di ritornare in quel fantastico mondo è tanta, quante camminate, cavalcate... avventure... mi aspettano a Cyrodil... Entro questo mese mi prenderò una bella X1900XT e Oblivion me lo rigiocherò da capo a 1024x768, HDR e dettagli medio/alti... e non credo che le mie aspettative andranno deluse... al massimo disattiverò le ombre o abbasserò qualche dettaglio... che spettacolo!!! Chiaramente non mi aspetto di giocarlo al massimo e sinceramente non mi interessa... Chi dice che giochi come Oblivion sono giochi porgrammati alla ca**o proprio non li capisco... ad esempio sul mio portatile bastava disattivare l'erba e potevo giocarmelo a 1024x768 con dettagli medio/alti... ma l'erba mi piaceva e quindi ho abbassato la risoluzione e i dettagli... ragazzi chi si accontenta gode!!! Quando uscì Oblivion leggevo sui forum gente che si acquistava X1900XT al 500€-600€... come rosicavo vedendo i loro screenshot... però mi sono accontentato e ora (dopo 8 mesi) con 265€ mi piglio una bella X1900XT, me ne infischio delle prime schede video DX10, costeranno tanto e poi dopo un'anno andranno cambiate... perchè troppo poco potenti (questo è quello che al momento credo)... i futuri giochi DX10 me li giocherò in DX9, pazienza!!! :) Per due/tre anni mi sono giocato i giochi DX9 con scheda video DX7 :eek: (grazie alla spastica GeForce 4 MX 440)!!! Concludendo, credo che lo spirito giusto per giocare/comprare videogiochi sia di prenderli un'anno o due dopo la loro uscita, sembra assurdo ma credo che giochi del calibro di Oblivion fra un'anno... su un Quad Core e una G80/R600 andranno da dio al massimo delle loro potenzialità a risoluzioni pazzesche... Ricordate però... chi si accontenta gode...
è ovvio che il problema non ti tange... hai una 6600 GT...tanto di cappello per carità.. ma il fulcro del thread, è che anche spendendo un capitale (cosa che tu non hai fatto) spesso non si gioca decentemente per colpa dell'ottimizzazione di merda dei giochi...
Se avessi speso 4-500 euri per una VGA saresti d'accordo con l'autore del thread... ;)
crazyprogrammer
05-10-2006, 15:49
è ovvio che il problema non ti tange... hai una 6600 GT...tanto di cappello per carità.. ma il fulcro del thread, è che anche spendendo un capitale (cosa che tu non hai fatto) spesso non si gioca decentemente per colpa dell'ottimizzazione di merda dei giochi...
Se avessi speso 4-500 euri per una VGA saresti d'accordo con l'autore del thread... ;)
xche' incolpare il gioco? e se fosse la scheda? ripeto io ho appena aggiornato il mio pc vekkio di 3 anni quasi... ho cambiato solo alimentatore, ram corsair 1gb, e Gainward Bliss GeForce 7800 GS+ da 512mb trovata nuova in offerta su internet a meno di 400 euri... scheda AGP (la mia mo.bo. non supporta nemmeno il pci-ex o sli)...
sto provando tutti i giochi nuovi a 1280x1024x32 con dettagli, antialiasing, ombre e filtri al massimo... nessunissimo problema.. compreso Oblivion, CoH, Call of Juarez ecc.
appunto:fanno il gioco per dei computer mostruosi e non pensano a chi ha un computer "normale"
E quelli che i computer mostruosi ce li hanno, si lamentano perchè il loro HW non è sfruttato appieno, proprio per rendere il gioco compatibile anche con PC più modesti! :D :D
Gli utenti PC non saranno mai contenti... :Prrr: :Prrr:
purtroppo mi unisco al coro dei delusi dal pc-gaming,è da tempo ormai che ho abbandonato questa sezione e la mia attività di redattore di giochi pc. :rolleyes:
Ho la stessa configurazione da un bel pò ormai,ma gli unici giochi che ho giocato piacevolmente sono stati half life 2,doom3,quake4,prey,gta:sa,pes5...tutta roba giocabile anche su console di vecchia generazione,solo che io al tempo ho speso molto di più per avere 'sto pc.Il culmine l'abbiamo raggiunto con Broken Sword 4,acquistato da poco:ottimizzato da me*** e finale di altrettanto materiale,ho avuto la sensazione di aver speso malissimo i miei soldi
Oblivion...idem,gira malissimo,posso abbassare risoluzione e texture,ma a quel punto rispolvero morrowind,fra patch e mods è superiore in quasi tutto.
E oggi ho letto che un altro gioco che aspettavo,Gothic 3,sarà pesante ed esoso su pc.
IMHO il gioco su pc è morto,siamo ben lontani da capolavori di ottimizzazione e gameplay come unreal,unreal torunament,quake 3,half life,deus ex,warcraft 3 ecc ecc Da anni non esce un titolo di quello spessore.Al massimo ci si può aspettare qualcosa da Crysis e Ut2007.E non a caso l'ha affermato anche Mark Rein...ormai le consoles saranno il vero punto di riferimento per il videogioco (fra le righe ci leggo che per far girare il nuovo unreal engine ci vorrà un pc molto potente perchè mal ottimizzato per questa piattaforma,non posso credere che la Xbox360 sia più potente di un Core 2 Duo abbinata ad un sistema Sli...)
Non voglio scatenare flames o polemiche,ovviamente ognuno fà quel che vuole,siete liberi di comprare Sli,Crossfire,Dual Core e compagnia bella,io penso che la prossima spesa sarà una console (il tempo e i titoli diranno quale) e mi orienterò su un buon pc per tutto il resto.Ma schede grafiche highend per me rimarranno lì sullo scaffale stavolta :muro:
Per me il gioco su pc rimarrà legato a tutti quei ricordi ed emozioni ormai vecchie di quasi un decennio
Gli utenti PC non saranno mai contenti... :Prrr: :Prrr:
sono una razza difficile da accontentare :D
Ho ben capito... ma chi la detto che con una X1900XTX o con una 7900GTX puoi giocare al massimo? Non c'è scritto da nessuna parte... Se Oblivion si fermasse ai dettagli medi come impostazioni massime, se non avesse AA e se non avesse HDR saresti contento? In qesto modo è vero che potresti giocarci con framerate altissimi... ma entro pochi mesi Oblivion diventerebbe veramente obsoleto... Invece, aggiungendo nelle impostazioni qualità grafiche relativamente alte (ombre, HDR, AA, ecc...) permetterà ad Oblivion di rimanere un buon gioco a livello grafico anche fra 1 o 2 anni... quando con i computer futuri potremmo giocarci a risoluzioni pazzesche del tipo 2048x1536 e dettagli massimi ringrazieremo i programmatori di Oblivion di aver inserito tali impostazioni!!! ;)
Per me il gioco su pc rimarrà legato a tutti quei ricordi ed emozioni ormai vecchie di quasi un decennio
Come non quotarti!
Enriko81
05-10-2006, 23:30
quoto, e se giocate accontentatevi dei dettagli inferiori, se non vi va d scendere a compromessi , smettete d giocare e andate a faiga. wlf. :oink:
ps. i titoli nuovi non hanno portato nessuna innovazione nel gameplay: di qualunque genere uno sia interessato troverà sempre i classici originali a pochi euro.
ps2: no console, che vi rincretinite , almeno con il pc imparate a cliccare su aggiorna directx 9 , con la console diventate ritardati!!!
ps2: no console, che vi rincretinite , almeno con il pc imparate a cliccare su aggiorna directx 9 , con la console diventate ritardati!!!
Inoltre con il PC devi imparare a configurare in modo ottimale le opzioni video!!! ;)
Ho ben capito... ma chi la detto che con una X1900XTX o con una 7900GTX puoi giocare al massimo? Non c'è scritto da nessuna parte... Se Oblivion si fermasse ai dettagli medi come impostazioni massime, se non avesse AA e se non avesse HDR saresti contento? In qesto modo è vero che potresti giocarci con framerate altissimi... ma entro pochi mesi Oblivion diventerebbe veramente obsoleto... Invece, aggiungendo nelle impostazioni qualità grafiche relativamente alte (ombre, HDR, AA, ecc...) permetterà ad Oblivion di rimanere un buon gioco a livello grafico anche fra 1 o 2 anni... quando con i computer futuri potremmo giocarci a risoluzioni pazzesche del tipo 2048x1536 e dettagli massimi ringrazieremo i programmatori di Oblivion di aver inserito tali impostazioni!!! ;)
Scusa ma così sposti il problema... :p
Hai mai giocato a nfs most wanted?
è l'esempio di un gioco programmato da cani come nessun altro..
A me scattava (così come a molti altri) anche a 1024*768 senza filtri e dettagli bassi con una 7800 GTX @500/1400... :eek:
Se leggi il thread sui problemi tecnici di quel gioco, ne sentirai delle belle...
Mi dici cosa c'entrano sti bug assurdi coi discorsi su oblivion, l'HD, l'AA e tutto il resto?
Come most wanted ce ne sono tanti altri, e molti di essi sono stati ottimizzati solo dopo un bel mantuglio di patch..
Il problema, come dicevo sopra, è che appena un titolo esce, te lo giochi tutto d'un fiato, dunque te lo giochi bacato...
Alla fine ti trovi con il gioco finito, e con altre 3-4 patch minimo, che escono nei mesi successivi, quando ormai servono a poco o nulla, visto che la maggior parte dei gamers, o ha finito il gioco o è a buon punto per farlo..
Avete mai giocato a FEAR in versione 1.1? Una tragedia...
Io con una X 800 XT PE lo giocavo da cani, per la sola colpa di avere una ATI... Il mio collega con la 6800 Ultra, dunque stesso segmento, giocava ok, ma solo dopo aver aggiornato il gioco con 2 patch..
Peccato che lo abbiamo finito entrambi in poco + di una settimana, giocandolo in 1.1 (cioè male)... Le patch successive (ne avranno fatte almeno 4 o 5) non sono servite a una mazza, tranne a chi ha preso FEAR per giocarlo dopo un anno dalla sua uscita ufficiale, cioè il 5% dei videogiocatori... :rolleyes:
A me scattava (così come a molti altri) anche a 1024*768 senza filtri e dettagli bassi con una 7800 GTX @500/1400... :eek:
Se leggi il thread sui problemi tecnici di quel gioco, ne sentirai delle belle...
Mi dici cosa c'entrano sti bug assurdi coi discorsi su oblivion, l'HD, l'AA e tutto il resto?
Come most wanted ce ne sono tanti altri, e molti di essi sono stati ottimizzati solo dopo un bel mantuglio di patch..
Il problema, come dicevo sopra, è che appena un titolo esce, te lo giochi tutto d'un fiato, dunque te lo giochi bacato...
Alla fine ti trovi con il gioco finito, e con altre 3-4 patch minimo, che escono nei mesi successivi, quando ormai servono a poco o nulla, visto che la maggior parte dei gamers, o ha finito il gioco o è a buon punto per farlo..
Io con una X 800 XT PE lo giocavo da cani, per la sola colpa di avere una ATI... Il mio collega con la 6800 Ultra, dunque stesso segmento, giocava ok, ma solo dopo aver aggiornato il gioco con 2 patch..
Peccato che lo abbiamo finito entrambi in poco + di una settimana, giocandolo in 1.1 (cioè male)... Le patch successive (ne avranno fatte almeno 4 o 5) non sono servite a una mazza, tranne a chi ha preso FEAR per giocarlo dopo un anno dalla sua uscita ufficiale, cioè il 5% dei videogiocatori... :rolleyes:
Su need for speed ti do ragione... ricordo che sulle ati girava senza problemi (tipo sul mio portatile dotato di X700)... mentre sulle geforce soffirva di microscatti (tipo il mio desktop dotato di 6600 GT)... difatti secondo me i giochi andrebbero presi un bel po' di tempo dopo la loro uscita per andare sul sicuro...
sommojames
06-10-2006, 05:16
Pensa che sulle console la patch manco esce, te lo tieni buggato, e se scatta (o cmq è ad un FPS che giudichi basso) manco puoi abbassare il dettaglio grafico.
Su need for speed ti do ragione... ricordo che sulle ati girava senza problemi (tipo sul mio portatile dotato di X700)... mentre sulle geforce soffirva di microscatti (tipo il mio desktop dotato di 6600 GT)... difatti secondo me i giochi andrebbero presi un bel po' di tempo dopo la loro uscita per andare sul sicuro...
Guarda, io l'ho giocato nel periodo in cui passai dall'AGP al PCI Xpress, per cui l'ho provato sia con X 800 XT PE e poi con la 7800 GTX, quindi sia ATI che nVIDIA, e ti assicuro che era la stessa storia...
Il fatto di prendere i giochi dopo un po' di tempo, in alcuni casi non serve neppure...
I problemi con most wanted, li ho avuti pur avendolo patchato alla versione 1.3, stessa cosa per FEAR...
Per me esclusi codemasters, ID software e crytec tutto il resto è nulla... :Prrr:
Guarda, io l'ho giocato nel periodo in cui passai dall'AGP al PCI Xpress, per cui l'ho provato sia con X 800 XT PE e poi con la 7800 GTX, quindi sia ATI che nVIDIA, e ti assicuro che era la stessa storia...
Il fatto di prendere i giochi dopo un po' di tempo, in alcuni casi non serve neppure...
I problemi con most wanted, li ho avuti pur avendolo patchato alla versione 1.3, stessa cosa per FEAR...
Per me esclusi codemasters, ID software e crytec tutto il resto è nulla... :Prrr:
Strano, a me con la X700 non ha dato problemi, al contrario con la 6600GT i microscatti erano presenti.
Strano, a me con la X700 non ha dato problemi, al contrario con la 6600GT i microscatti erano presenti.
Ti credo per carità... :p
Ti credo per carità... :p
Comunque effettivamente alcuni giochi mi lasciano un po' perplesso, cavoli che Most Wanted soffra di problemi di questo tipo è al quanto sconcertante... possibile che alla EA non se ne siano accorti?
Damianoo
06-10-2006, 10:34
quoto ;)
Il problema è anche di giocare i giochi appena escono!
Ho provato farcry quando uscì con la 9800pro e non andava molto bene, dopo 4 patch e vari driver ottimizzati girava molto meglio, poi acquistato a 12€ :sofico: !
Certo ci sono giochi che nascono male!
Ho provato colin mcrae rally 2 e anche con una conf. + prestante dell'epoca c'erano 2 opzioni se attivate ti tagliavano le prestazioni, di sicuro andava meglio del pc dell'epoca , ma non volava come pensavo!
Prendete invece quake 3 ad ogni aggiornamento di driver e vga il gioco volava!
idem adesso per doom3 e quake 4!
Molti giochi nascono male c'è poco da fare!
Vedi l'ultimo ghost recon e quante patch per renderlo stabile e prestante!
Half life 2 , grafica bella e molto scalabile, splinter cell CT bellissimo e gira molto bene!
Ciao
Dr.Speed
06-10-2006, 17:34
hai installato la patch per il dual core? :mbe:
Il problema è anche di giocare i giochi appena escono!
Ho provato farcry quando uscì con la 9800pro e non andava molto bene, dopo 4 patch e vari driver ottimizzati girava molto meglio, poi acquistato a 12€ :sofico: !
Certo ci sono giochi che nascono male!
Ho provato colin mcrae rally 2 e anche con una conf. + prestante dell'epoca c'erano 2 opzioni se attivate ti tagliavano le prestazioni, di sicuro andava meglio del pc dell'epoca , ma non volava come pensavo!
Prendete invece quake 3 ad ogni aggiornamento di driver e vga il gioco volava!
idem adesso per doom3 e quake 4!
Molti giochi nascono male c'è poco da fare!
Vedi l'ultimo ghost recon e quante patch per renderlo stabile e prestante!
Half life 2 , grafica bella e molto scalabile, splinter cell CT bellissimo e gira molto bene!
Ciao
Guarda, il problema di giocare i titoli appena escono lo condivido appieno, l'ho anche mensionato + volte diversi post fa...
Tuttavia mi sa che hai fatto esempi poco calzanti... :p
Far Cry andava da dio già appena uscito, anch'io lo giocai con la 9800 pro, e l'unica cosa che fu necessaria per farlo andare meglio fu il giga di ram che non avevo, ed un processora da almeno 3 ghz... ;) Infatti le varie patch per far cry apportavano + che altro miglioramenti grafici, ma di stuttering neppure l'ombra, neanche con la rev 1.1...
Cmr Rally 2, come tutti i giochi vecchi soffrono molto per l'assenza di driver appropriati, nel senso che con vga recenti, i giochi vecchi vanno spesso male per via dei driver; se provi Cmr Rally 2 con i driver di 3 anni fa lo giochi bene, ma pretendere che giri bene con gli ultimi catalyst o Forcewere è assurdo, indipendentemente dalla potenza della VGA... ;)
Quake 4 e Doom 3 prgrammati da panico, hanno sempre voltato, fin dall'inizio...
Ghost recon vergognoso, a me scattava anche al minimo con la GTX... :rolleyes:
Si senza dubbio farcry andava bene da se alla prima versione, ma giocandolo dopo 3 patch e con driver molto ottimizzati(quando i giochi servono da test le casi produttrici di vga ottimizzano molto i driver !) girava molto meglio!
Colin l'ho provato a giocar con la gefo3 gefo 4 e andava uguale!
Ghost recon.....lasciamo perdere! :mad: Un bel gioco rovinato!
Appunto, o con la geffo 3 o con la 4, andava uguale, perchè non era un problema di potenza... sarebbe stato sufficiente disporre della versione "azzeccata" dei driver, magari quelli usciti una settimanella dopo il lancio del gioco... :p
Ghost recon scattava da panico, anche con dettagli e filtri bassi, però provando ad aumentare dettagli e risoluzione costatai che oltre ad essere buggato la grafica non era nulla ni eccezionale...
A me quell'impressione l'ha data FEAR, quello si che è un bel gioco rovinato... :muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.