Entra

View Full Version : WinXp e ADSL....quanti capricci!!!!!

ocolori
10-09-2001, 18:14
Ciao a tutti.Ho installato windows Xp e puntualmente mi si sono presentati i primi problemi!!
Allora, nella fase di installazione, mi dice che i driver della scheda di rete REALTEK 8139 e quelli NTS PPP...., non hanno superato i test di WIndows Logo e di Windows Xp e quindi potrebbero non funzionare correttamente!!

Io ho proseguito con l'installazione, ma purtroppo non funza nulla!!!
Non mi riconosce i driver NTS PPP ecc.......

Dove posso trovare i driver aggiornati per WINXP o al massimo di WIN2000????????

Vi prego, sono nei guai, aiutatemi!!!
Ho un Alcatel Speed Touch Home Ethernet!!!

Conto sul vostro aiuto!
Ciauz;)

ocolori
11-09-2001, 00:34
Complimenti...nessuna risposta....grazie!!!!!:mad: :confused:

nocturn
11-09-2001, 01:57
che risposta voi
lo sai che so a pagamento?
e ameno che non hai il modem i n affitto dal gestore che ti da adsl
t'attacchi
però so che c'è un programmino che simula i dirver o qualcosa del genere
ma non credo ci sia ancora per xp ti faccio sapere!
cmq se rientri nel caso sopra descritto alza la cornettina chiama il gestore del servizio e chiedigli i driver!
ciauz!

ocolori
11-09-2001, 09:45
Grazie Nocturn.....sai, ho già visitato il sito ufficiale della Alcatel Italia e pure quello .com....ma ci sono solo i driver per il Manta USB ADSL.....:mad: :confused:

So però che spesso si trovano i driver "corretti" per i nuovi sis operativi messi on line da utenti che vogliono aiutare i poveretti come me...!!
In definitiva cerco i driver per il router adsl Alcatel Speed Touch Home anche se non sono proprio ufficiali......ok?;)

Ciaociao e aiuto!!!!!!

redbaron
11-09-2001, 10:21
Ciao! Io ho il tuo stesso problema, ora siamo in due a cercare di risolverlo!!! :)
Nel mio caso pero', la scheda di rete me la riconosce.

redbaron
11-09-2001, 11:42
http://www.adsl-facile.com/Fiches/Configuration/WinXP/

Spero possa essere utile ! ;)
E' in francese ma si capisce benissimo, stasera provo.

ocolori
11-09-2001, 18:11
anche io........speriamo bene;) ;)

turimuturi
11-09-2001, 20:36
date un occhio nel forum di Cyberotecnica mi pare di aver letto notizie al riguardo

ocolori
11-09-2001, 23:47
Ehi redbaron, ti sono debitore!!!!!!
WIn Xp non riconosceva il protocollo TCP e quindi i driver PPP, perchè non ha bisogno di questi ultimi per connettersi ad internet via ADSL!!!!
Ho tradotto l'articolo dal francese all'italiano, ho seguito le istruzioni e via.......!!!!
Ora funziona tutto!!!!!

Se hai/avete bisogno, vi spiego in italiano come fare!!!
Ciao

redbaron
12-09-2001, 08:06
Ciao!!!!
In effetti bastavano le immagini :D
Ora funziona anche a me.. e se devo essere sincero mi pare pure una skeggia! ;)

nocturn
12-09-2001, 11:07
tutto è bene quel che finisce bene!

ocolori
12-09-2001, 12:36
Oh ragà, il mio adsl non è mai stato così veloce!!!!
Sembra rinato!!!!!
Che Microsoft finalmente abbia fatto le cose sul serio...........incrociamo le dita e per il momento....W WINXP;) :D

ocolori
12-09-2001, 12:37
.....la connessione si blocca.....speriamo che Telecoz inizi a lavorare come Microsoft........:mad: :p ;)

fefed
13-09-2001, 11:12
;) Ciao. Per quel che so io di ADSL, cioè non molto, i driver giusti dovresti trovarli sul sito del provider....io quelli per il mio SpeedStream 4060, che devo ancora installare con Libero 300Kbps, li ho trovati sul sito di libero, stessa cosa per Dada di un mio vicino di casa. prova, non si sa mai.
ciao

redbaron
13-09-2001, 11:45
Avendo la connessione ADSL tramite modem+scheda di rete, non c'e' bisogno di nessun driver se si ha Windows XP.
Serve solo il protocollo PPPoE.
I driver servono solo se si ha un modem USB. ;)

X ocolori

A me la connessione non si e' mai bloccata e la uso circa 10 ore al giorno (+o-) :D
Credo, il tuo, sia un problema Telecom.

linuxx
29-09-2001, 18:23
Mi Spiegate come avete fatto?!?
Io ho il duallink della 3com ma non ci riesco!! (il francese poi non è proprio il mio forte!!) :)

redbaron
29-09-2001, 19:55
Ma tu hai una scheda di rete ? Hai il modem ethernet o USB?

linuxx
29-09-2001, 21:39
Ho il 3com duallink collegato all'hub. Ho fatto la connessione come descritto, quando lancio la connessione vedo che sul modem la lucetta lan da un lampo, ma poi mi da un errore di timeout.

Betha23
30-09-2001, 07:57
Cacchio raga anch'io sto col 3Com Dual Link attaccato all'USB e anche se me lo installaì, appena faccio partire il programma 3Com per la configurazione mi dice che il Modem non è collegato!:eek: :eek:

Che faccio?? Ho XP Rc1!;)