PDA

View Full Version : guida scelta monitor

ezio2000
01-10-2006, 10:51
possessore di un vecchio CRT ed avendo intenzione di sostituirlo, sono settimane che giro per il web per capire qualcosa sui LCD.... e ci capisco sempre meno :mad:

la cosa che proprio mi stupisce è che sul web si trovano guide su tutto, al limite ci trovi come costruire una bomba atomica, ma una guida esaustiva sui pannelli LCD, con i pregi e i difetti sia dell' hardware del pannello che dei vari formati io proprio non la ho trovata

al limite l' unico modo per capirci qualcosa è quello di leggere centinaia di post nei vari forum... peccato che ci si legga tutto ed il contrario di tutto: faccio alcuni piccoli esempi:

chi chiede info su un 19" standard si sente normalmente rispondere di prendere un wide

altri dicono: occhio ai wide da 19" perchè sono troppo piccoli, se vuoi un wide... almeno 20", se no molto meglio un 19" standard

altri dicono: i wide vanno bene per i giochi, ma per uso office meglio i formati standard

altri dicono: ho preso un wide ma solo adesso mi accorgo che la mia scheda video non supporta quel formato e vedo tutto deformato

ecc ecc ecc... insomma... qui mi sembra che qui ci sia gente che se ne capisca: perchè non postare una guida esaustiva che spieghi per bene pregi e difetti di ogni singola scelta, ed in special modo pregi e difetti e problematiche dei wide, che parrebbero essere il formato del futuro?

stavo per prendere un 940BW, che oltretutto non costa molto... ma a leggere i vari forum pian pianino dei 19" wide leggo un pò troppe perplessità, sopratutto per problematiche inerenti al formato (deformità dell' immagine, bande nere, scarsa definizione causa intrepolazione ecc)...

Crashland
11-12-2006, 15:03
uppo questo vecchio 3d anche a me interessa capire per bene pregi e difetti dei modelli 19" wide.

Nos89
11-12-2006, 23:41
up

Crashland
16-12-2006, 04:44
Eddai raga possibile che nessuno sa elencare i pregi e difetti di un wide 19"?