PDA

View Full Version : problema modem d-link 302t

coiessa
01-10-2006, 11:46
ragazzi devo installare il 302t ma ho dei problemi!

su un computer con winxp e connessione Tele2:

ho provato con la porta heternet configurando la connessione con l'immissione di user e password ma non si collega perchè si imposta sempre sul PPoE mentre tele2 va sul PPoA.
usando il collegamento USB si riesce ad impostare il modem tramite la cossessione continua, ma qunado si spegne il Pc e quindi stacco l'alimentazione del modem perdo tutta la configurazione!
come risolvo?

Pegaso138
01-10-2006, 12:55
ragazzi devo installare il 302t ma ho dei problemi!

su un computer con winxp e connessione Tele2:

ho provato con la porta heternet configurando la connessione con l'immissione di user e password ma non si collega perchè si imposta sempre sul PPoE mentre tele2 va sul PPoA.
usando il collegamento USB si riesce ad impostare il modem tramite la cossessione continua, ma qunado si spegne il Pc e quindi stacco l'alimentazione del modem perdo tutta la configurazione!
come risolvo?

Devi cambiare il protocollo in PPOA VC-Mux ed incapsulamento : VC

coiessa
01-10-2006, 20:39
ok, ma se io stacco l'alimentazione quando spengo il pc, anche se ho cliccato su apply nella config. del modem, qunado lo riaccendo perdo le impostazioni!
come risolvo sta cosa?

Pegaso138
01-10-2006, 21:02
ok, ma se io stacco l'alimentazione quando spengo il pc, anche se ho cliccato su apply nella config. del modem, qunado lo riaccendo perdo le impostazioni!
come risolvo sta cosa?

Allora, prima di tutto vorrei sapere se il tuo dlink 302T hai fatto l'upgrade del firmware.

coiessa
01-10-2006, 21:47
l'ho appena comprato e non ho fatto nessun aggiornamento!

con il firmw agg risolvo il problema della perdita dei dati?

dove scarico il firmware ke mi corregge sta cosa e come lo install?
grazie

Pegaso138
01-10-2006, 21:52
l'ho appena comprato e non ho fatto nessun aggiornamento!

con il firmw agg risolvo il problema della perdita dei dati?

dove scarico il firmware ke mi corregge sta cosa e come lo install?
grazie

Se non l'hai fatto mai, non te lo consiglio di aggiornare il tuo dlink potresti danneggiarlo.

coiessa
02-10-2006, 01:45
vorrei riuscire a capire come fare per non perdere la configurazione del modem una volta ke stacco e riattacco l'alimentazione.

se qualcuno sa aiutarmi lo ringrazio

renaulto
02-10-2006, 03:19
Sul 300-t devi andare sotto Tools -> System Commands -> Save All
Vedi un po' se è uguale