PDA

View Full Version : Problemino Core 2 DUO E6700

Hektorcuper
01-10-2006, 10:17
Salve a tutti , sono straniubbo in fatto di overclock...

Ho la motherboard P5WDH DELUXE.. e un paio di GIGA OCZ DDRII 800
Con il Core 2 DUO E6700 sempre andato @2,66

Ho impostato la frequenza dentro i parametri del bios anzichè a 266 a 300 e il sistema si è avviato stabilmente e perfettamente riconoscendomi all'avvio 3.00 Ghz.
Sono andato in Winxp x64 temp ok circa 60° col thermaltake silent water (ventola a palla) .

Ho fatto 2 benchmark della CPU : Sandra 2007 e 3DMARK 2006
ed entrambi riportavano valori molto minori rispetto ad avere la cpu@2,66
Per esempio facevo 2500 a CPU SCORE prima dell' overclock col 3DM06 ed ora 1600 ...

un pò strano no???

Sapete dirmi cosa posso fare??

Ringrazio chi mi aveva risposto... , avevo postato nella sez sbagliata e mi è stato chiuso il thread :doh: il problema stava nel raffreddamento .. mooolto strano e preoccupante (?) .. siccome l'ho montato ( il thermaltake silent water) sulla bandina laterale del case appena ho aperto il case ho sentito l'acqua che cominciava a circolare.. prima sentivo solo il rumore della ventola che girava .. e la temperatura è scesa a 32° .

L'ho scoperto grazie a CPU-Z che indicava variazioni del moltiplicatore intermittenti tra 6x e 10x . Invece così tutto a posto , i benchmark hanno fatto segnare incrementi significativi.

Ho provato sempre variando la frequenza sulla scheda madre a 330 , il pc non si avviava più , a 320 si avviava ma mi dava una schermata blu , poi non ho fatto altre prove..
Per salire ancora (da 3,00 ghz attuali) come posso fare? .. devo aumentare un pò la tensione ?