View Full Version : HELP ME ADSL PROVIDER
toonamix
01-10-2006, 10:06
Salve ragazzi fra pochi giorni mi scade il contratto con il mio provider di adsl,ovvero alcotek, ora vorrei sapere, poikè voglio passare ad una 4 mega,ho visto che ci sono alcuni provider,scartando libero e tiscali, che offrono la 4 mega a prezzi relativamente bassi come la stessa alcotek, bbip e tele 2 non ho controllato ancora la copertura)o addirittura alice; ma voi quale mi consigliate sia per la velocità e sia che non abbia filtri e/o problemi con P2P?
grazie
Furietta
01-10-2006, 10:08
Se sei coperto dalle loro linee, fatti assolutamente tiscali... per quello che ho sentito dire, stai lontano da tele2 :)
subvertigo
01-10-2006, 10:09
Tiscali 4 mega a 19,95 è ottima (sulla sua rete shared access).
Altrimenti fai Alice Flat 2 mega a 19,95 (parte il 12 ottobre).
Totalmente sconsigliata Tele2 4 mega. BBip è semisconosciuta e i pochi che scrivevano di averla non ne parlavano bene...
toonamix
01-10-2006, 10:20
con tiscali nessun problema di p2p???
ps la 4 mega di alice va bene?ps e la 12mega?
Tiscali in ULL a 19 euro 4Mb è in assoluto quella con il migliore rapporto qualità/prezzo.
Se non sei sotto i loro macchinari ti costa 29 e devi evitarla.
toonamix
01-10-2006, 10:27
Tiscali in ULL a 19 euro 4Mb è in assoluto quella con il migliore rapporto qualità/prezzo.
Se non sei sotto i loro macchinari ti costa 29 e devi evitarla.
NON sono sotto i loro macchinari...quindi mi consigliate alice (va bene il p2p?) o alcotek???
o se ne conoscete un altra meno cara a 4 mega ke vada bene segnalate pure...
NON sono sotto i loro macchinari...quindi mi consigliate alice (va bene il p2p?) o alcotek???
o se ne conoscete un altra meno cara a 4 mega ke vada bene segnalate pure...
a questo punto ti consiglio alice 2 mega...
evita alcotek, e in generale tutte quelle che promettono grandi risparmi senza assolutamente fare cenno al fatto di avere una rete proprietaria... rivendono adsl telecom e per fare prezzi così bassi evidentemente tagliano sulla qualità del servizio :)
toonamix
01-10-2006, 10:58
a questo punto ti consiglio alice 2 mega...
evita alcotek, e in generale tutte quelle che promettono grandi risparmi senza assolutamente fare cenno al fatto di avere una rete proprietaria... rivendono adsl telecom e per fare prezzi così bassi evidentemente tagliano sulla qualità del servizio :)
adsl ALICE 4 mega è uguale??
adsl ALICE 4 mega è uguale??
costa di più e spesso funziona male... 36,95 € al mese
la 2 mega è l'attuale 640 (19,95€) che da metà ottobre passerà a 2 mega...
toonamix
01-10-2006, 11:08
costa di più e spesso funziona male... 36,95 € al mese
la 2 mega è l'attuale 640 (19,95€) che da metà ottobre passerà a 2 mega...
a me serve esclusivamente 4 mega ma come mai va male?Perchè???
come è sto fatto ke la 4 mega va peggio della 2 mega???
subvertigo
01-10-2006, 11:08
4 mega non ha senso farle... perchè su quella fascia di prezzo allora c'è Alice 20 mega a 36,95 E/mese.
toonamix
01-10-2006, 11:24
4 mega non ha senso farle... perchè su quella fascia di prezzo allora c'è Alice 20 mega a 36,95 E/mese.
lascia stare il prezzo ke ora è in offerta (mi pare 2 mesi gratis 4 mesi a 29 e il resto a 36 e alla fine mi verrebbe a fare 27 euro al mese)ma diko va bene o funziona male(come ha dett0 pierodj)o da problemi di velocità o di p2p?
a me serve esclusivamente 4 mega ma come mai va male?Perchè???
come è sto fatto ke la 4 mega va peggio della 2 mega???
l'offerta a 4 mega spesso va male perchè in molte zone c'è una sproporzione tra adsl attivate e banda effettivamente disponibile...
dai pareri qui sul forum, sia per le adsl telecom che per le wholesale, si dice che in genere le 640 (future 2 mega) vanno meglio...
personalmente ti posso confermare che per le wholesale è vero... io avevo tele2, ho sempre avuto un sacco di problemi di connessione, ma la velocità era quasi sempre discreta... dopo l'upgrade a 4 mega è crollata completamente e la sera andavo a 30-40k :muro:
toonamix
01-10-2006, 11:50
l'offerta a 4 mega spesso va male perchè in molte zone c'è una sproporzione tra adsl attivate e banda effettivamente disponibile...
dai pareri qui sul forum, sia per le adsl telecom che per le wholesale, si dice che in genere le 640 (future 2 mega) vanno meglio...
personalmente ti posso confermare che per le wholesale è vero... io avevo tele2, ho sempre avuto un sacco di problemi di connessione, ma la velocità era quasi sempre discreta... dopo l'upgrade a 4 mega è crollata completamente e la sera andavo a 30-40k :muro:
quindi secondo te e anke secondo gli altri conviene d+ la 2 megs ke esce il 10 ottobre ke la 4 mega?
ma se kiamo il numero verde di alice e gli diko sta cosa l'operatore mi consiglierà giusto?
quindi secondo te e anke secondo gli altri conviene d+ la 2 megs ke esce il 10 ottobre ke la 4 mega?
ma se kiamo il numero verde di alice e gli diko sta cosa l'operatore mi consiglierà giusto?
secondo me si... conviene sia per il prezzo che per le possibili prestazioni...
poi a te la scelta ;)
p.s.: ho come il sentore che l'operatore del 187 ti consiglierà la 4 mega e ti dirà di non considerare quello che leggi su internet che sono tutte stronzate :asd:
toonamix
01-10-2006, 12:25
grazie...ps dove hai letto il fatto della 2 mega di alice???
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.