PDA

View Full Version : pareri su questo master.dvd

Vin81
01-10-2006, 10:05
devo comprare un masterizzatore dvd nuovo su ebay ho visto questo:
MASTERIZZATORE DVD 18x NEC 7173DVD±RW LabelFlash 18X

la caratteristica che mi ha piu colpito è questa:

NEC presenta il nuovo masterizzatori DVD ND-7173, in cui integra il supporto alla tecnologia Label Flash, che permette di incidere con testi o immagini la parte superiore del CD o DVD. Tale tecnologia affianca quella LightScribe di HP, gravata dal difetto di impiegare un tempo superiore per "serigrafare" un'immagine (20 minuti, contro i 5 del Label Flash).

secondo voi è un acqusto valido oppure è una cavolata?

poi vorrei capire come fa a scrivere/disegnare sul disco

Vin81
03-10-2006, 14:49
devo comprare un masterizzatore dvd nuovo su ebay ho visto questo:
MASTERIZZATORE DVD 18x NEC 7173DVD±RW LabelFlash 18X

la caratteristica che mi ha piu colpito è questa:

NEC presenta il nuovo masterizzatori DVD ND-7173, in cui integra il supporto alla tecnologia Label Flash, che permette di incidere con testi o immagini la parte superiore del CD o DVD. Tale tecnologia affianca quella LightScribe di HP, gravata dal difetto di impiegare un tempo superiore per "serigrafare" un'immagine (20 minuti, contro i 5 del Label Flash).

secondo voi è un acqusto valido oppure è una cavolata?

poi vorrei capire come fa a scrivere/disegnare sul disco

up

littlemau
03-10-2006, 16:11
Due considerazioni.
1) C'è una sottosezione apposita del forum per i consigli per gli acquisti: meglio se posti li la prossima volta
2) Se quello che t'ha colpito è solo il labelflash: semplicemente incide appositi dischi che hanno una superficie masterizzabile sul lato che di solito è riservsato all'etichetta. Personalmente la ritengo inutile per due motivi: i tempi di realizzazione (dell'ordine della mezz'ora o 45 min, anche se forse li hanno ridotti ulteriormente col NEC ma non ci giurerei) e la qualità finale: buona come dettaglio ma, per forza di cose, trattasi di etichette monocromatiche (il colore dello sfondo del CD).