PDA

View Full Version : [Fastweb] Informazioni su possibile passaggio definitivo a fastweb

piromi
01-10-2006, 10:45
Salve a tutti! Ho quasi terminato (finalmente) il primo ed unico anno di contratto con libero adsl. Sono interessato a passare ad un gestore serio e per questo mi sono rivolto a fastweb. Prima però di passare avevo alcune domande.

Il commerciale mi ha proposto l'offerta "fastweb easy" con adsl a 6 mbit e telefonate incluse il tutto a 59 € al mese. Ora, sono andato sul sito di fastweb ed ho letto che viene fornito un cordless col quale telefonare e che non possono essere usati altri telefoni o fax

Prima domanda: E'vero che bisogna telefonare solo col loro telefono? In pratica da quanto ho capito si utilizza il voip. E l'impianto telefonico normale? che faccio brucio i telefoni che ho in casa?

Connessione adsl: attualmente ho una lan in casa, che si sviluppa su diversi livelli, ed in totale ho 3 pc collegati ad un router adsl 2+ (che non è attaccato alla presa principale).Ora fastweb fornisce un modem da utilizzare per navigare.

Domanda: deve essere collegato alla presa di ingresso della linea telefonica (quella principale)?
Se si allora sono nei casini perchè dovrei ricablare la rete.
Se no allora posso metterlo a posto del router ed attaccarci i terminali dei 3 cavi di rete. Altrimenti???

Terza domanda: mi piacerebbe staccarmi da telecom ed avere solo fastweb come operatore ma mantenendo in casa tutto così com'è (utilizzare i telefoni che ho sempre usato e poter gestire dove mettere il modem fastweb): la fastweb easy non va bene allora? Che tipo di offerta dovrei analizzare?

Ultima domanda: nel caso decidessi di staccarmi da telecom, poichè il contratto con infostrada scade naturalmente il 15/11, volendo evitare di pagar penali, devo attivare l'offerta di fastweb dopo il 15/11 o posso incominciare a chiederla? E nel caso facessi solo fastweb light?

Scusate la lunghezza ma prima di passare voglio essere sicuro al 100% non mi va di ripetere la stessa cassata che ho fatto con libero.....

Devil!
01-10-2006, 12:39
Il commerciale mi ha proposto l'offerta "fastweb easy" con adsl a 6 mbit e telefonate incluse il tutto a 59 € al mese. Ora, sono andato sul sito di fastweb ed ho letto che viene fornito un cordless col quale telefonare e che non possono essere usati altri telefoni o fax

Prima domanda: E'vero che bisogna telefonare solo col loro telefono? In pratica da quanto ho capito si utilizza il voip. E l'impianto telefonico normale? che faccio brucio i telefoni che ho in casa?
Sì, bisogna telefonare con il cordless in dotazione oppure cone altrei apparecchi compatibili, ovvero dect/gap

Connessione adsl: attualmente ho una lan in casa, che si sviluppa su diversi livelli, ed in totale ho 3 pc collegati ad un router adsl 2+ (che non è attaccato alla presa principale).Ora fastweb fornisce un modem da utilizzare per navigare.

Domanda: deve essere collegato alla presa di ingresso della linea telefonica (quella principale)?
Se si allora sono nei casini perchè dovrei ricablare la rete.
Se no allora posso metterlo a posto del router ed attaccarci i terminali dei 3 cavi di rete. Altrimenti???
Il modem in comodato va collegato alla presa principale credo, anche se ci penseranno loro a fare in modo che tutto funzioni e a posizionare l'apparecchio dove ti è più comodo

Terza domanda: mi piacerebbe staccarmi da telecom ed avere solo fastweb come operatore ma mantenendo in casa tutto così com'è (utilizzare i telefoni che ho sempre usato e poter gestire dove mettere il modem fastweb): la fastweb easy non va bene allora? Che tipo di offerta dovrei analizzare?
Fastweb Full, a 65€ al mese
Con questa puoi usare i tuoi telefoni, ti danno un hag in comodato con 3 prese ethernet e puoi scegliere anche di avere la videostation
per il resto le caratteristiche sono le medesime di fastweb easy

Ultima domanda: nel caso decidessi di staccarmi da telecom, poichè il contratto con infostrada scade naturalmente il 15/11, volendo evitare di pagar penali, devo attivare l'offerta di fastweb dopo il 15/11 o posso incominciare a chiederla? E nel caso facessi solo fastweb light?
in entrambi i casi penso tu debba aspettare la risoluzione del contratto con libero; inoltre mi pare che tu debba mandare disdetta 60 gg prima

piromi
01-10-2006, 13:56
Ciao! ti ringrazioe per le risposte, fortunatamente la disdetta a libero è stata inviata da un bel pò per cui sono coperto da quel punto di vista.

Grazie ancora! :D