PDA

View Full Version : Parallels e Core2Duo

Laertes
01-10-2006, 09:44
Ragazzi, attenzione a Parlallels Desktop sui nuovi iMac, l'ho sperimentato di persona (con la versione trial scaricabile dal sito) e appena tento di avviare la macchina virtuale , boom, kernel panic! 2 volte su 2.

Ho letto in rete che diversi altri utenti hanno lo stesso problema, quindi magari aspettate ad installarlo...

C'è per caso qualcuno che ha avuto questo inconveniente? O c'è qualcuno che invece non ha riscontrato problemi?

Laertes
01-10-2006, 10:00
OK raga, è probabile che abbia risolto velocemente:

Chi ha questo problema ed ha installato la versione 1848 deve andare a questa pagina (http://www.parallels.com/en/download/desktop/update/) e scaricarsi l'update alla versione 1922, così sembra che il sistema non vada + in kernel panic. ;)

Intanto provo ad installare Ubuntu 6.06 e vi dico se c'è qualche altro problema.

Massimo87
01-10-2006, 10:53
eh, infatti se ne parlava sui forum americani, c'è una nuova Build che supporta oltre a Vista anche i C2D :)

Laertes
17-10-2006, 10:37
O ma su parallels non va una pippa... Ubuntu 6.06 si blocca, Kubuntu pure, Debian anche, l'unico o.s. che funge è Windows Xp.

Linux gira meglio su Q.

..::Rape::..
17-10-2006, 10:53
Per installare ubuntu, io con parallels 1940 ho dovuto mettere memoria 512 MB massimi, sto parlando di ram nella macchina virtuale. Se ne metto di più non funziona.

Ora a me funziona benissimo con ubuntu dapper drake e 512 MB di RAM e windows Xp SP2 con 1 GB di RAM

per installare ubuntu oltre a ridurre la ram a 512 MB devi anche selezionare come virtual machine linux kernel 2.6