PDA

View Full Version : Impossibile rimuovere una cartella

dr.g
01-10-2006, 08:38
Sul mio desktop si sono create 2 cartelle in seguito alla decompressione di un archivio rar che non riesco in nessun modo a cancellare.. ho provato di tutto anche in modalita' provvisoria oppure utilizzando tool come Unlocker ma senza successo!
La scansione virus è negativa... pensavo forse ad un errore su qualche blocco dell'hd in quel punto tale da rendere la rimozione impossibile... qualche idea su come eliminare questa spazzatura? Grazie

caviccun
01-10-2006, 22:18
Io l'avrei un'idea , e la uso quando non ho voglia di perdere tempo con qualcosa che recalcitra ad essere spazzato via. Uso un cd di boot , con file di sistema dos. Da dos stai tranquillo che cancello tutto. E' capitato che non mi si cancellava poi vidi che il motivo erano gli attributi. Tolti gli attributi , zac! , spariti. Però tu potresti avere il problema che l'HD non ti viene visto se hai la partizione NTFS , io la convertii in FAT proprio per ovviare a cose come queste , anche perdendo qualcosa in performance , ma a me va bene così. Mi sembra ci sia un utility in rete , che ti vede la NTFS. A dire il vero da un pò di tempo mi sono masterizzato due live di linux , quello è di nuovo un buon metodo , con quelle togli tutto , anche in NTFS.