View Full Version : é GIUSTO O HO SBAGLIATO?
tornado_27
01-10-2006, 09:21
sto scariando dai mirror i file iso di ubuntu mandriva e fedora, pero fedore è circa 3giga mentre gli altri e due sono da circa 700mb come mai ?
che cosa cambia? quali sono le differenze peculiari tra queste tre??
sto scariando dai mirror i file iso di ubuntu mandriva e fedora, pero fedore è circa 3giga mentre gli altri e due sono da circa 700mb come mai ?
che cosa cambia? quali sono le differenze peculiari tra queste tre??
1) Leggi la FAQ per nuovi utenti, la trovi nella mia firma ma anche in rilievo all'indice della sezione.
2) Non scrivere i titoli in maiuscolo, grazie.
3) Le distribuzioni si differenziano per il software che aggiungono al sistema GNU/Linux, per come lo organizzano e per come lo personalizzano. Alcune sono create per stare in un cd (Ubuntu, Mepis), altre ti danno un margine di scelta più ampio quando le installi (Fedora, Suse). Comunque, non fa differenza: una volta installato il sistema, puoi aggiungere qualsiasi software su quasliasi distro (indipendentemente dalla dotazione originale).
1- non penso sia un problema se scrivo in maiuscolo perche come mi capita scrivo non è ne una prova di esame ne siamo in tribunale
Questo lo avevi scritto nell'altro post. ...
Ti avevano già spiegato che il maiuscolo equivale ad urlare ed esistono regole di buon comportamente in rete che dicono di usare i caratteri minuscoli.
Vedi, la tastiera può essere settata in vari modi: MAIUSCOLO, minuscolo. Non è difficile. Anche perchè l'interfaccia video ti aiuta a vedere come vegono scritte le lettere.
Se continui a scrivere in maiuscolo ho l'impressione che ti faccia solo dei nemici.
P.S:
Per quanto riguarda le distribuzioni, quoto quanto detto da Zorchy ( :D ). E cmq, sempre sul sito distrowatch, per ogni distro c'è la lista dei pacchetti che contiene.
Più grossa la distro -> più pacchetti. E non significa che le altre son sfigate, ma che tutte le applicazioni che mancano si possono aggiungere in seguito attraverso la rete. Ah, in modo completamente legale. Anzi, con Linux si fa proprio così. Puoi partire con una base di pochi mega mega e poi 'costruirti' una distro da 8 giga.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.