PDA

View Full Version : Football Manager 2007 demo out

asc@rda
01-10-2006, 08:18
The PC & Mac demo's for FM2007 are now live!

The demo's come in 2 different versions for each platform.

PC Vanilla - This file only includes English language, and the English league, with no kits, player photo's, sound, graphics etc.

Mac Vanilla - This file only includes English language, and the English league, with no kits, player photo's, sound, graphics etc.

PC Strawberry - This file includes playable leagues from Brazil, Denmark, England, Finland, France, Italy, Norway, Portugal, Scotland, Spain & Sweden, and Danish, English, Spanish, French, Italian, Dutch, Norweigan, Portuguese & Swedish languages, with all relevant kits, player photo's and graphics.

Mac Strawberry - This file includes playable leagues from Brazil, Denmark, England, Finland, France, Italy, Norway, Portugal, Scotland, Spain & Sweden, and Danish, English, Spanish, French, Italian, Dutch, Norweigan, Portuguese & Swedish languages, with all relevant kits, player photo's and graphics.

The vanilla downloads are 66.45MB for Mac, and just under 80MB for PC.

The strawberry downloads are 248.67MB for Mac, and 260.43MB for PC

da questa pagina i link per il download
http://www.sigames.com/news.php?type=view&article_id=1248

già preso, in attesa di test accurati :D :D

edik
01-10-2006, 11:51
miglior link per scaricare la strawberry

scarica (ftp://gamefiles.blueyonder.co.uk/blueyondergames/championshipmanager4/thedugout/ftr/fm2007/fm2007_demo_strawberry.zip)

energy84
01-10-2006, 12:09
non mi apre la pagina :cry:

Gennaro10
01-10-2006, 15:08
http://rapidshare.de/files/34954410/fm2007_demo_strawberry.zip

:D

Erazor
01-10-2006, 15:22
lo sto scaricando ora, non vedo l'ora di provarlo...

Serosch
01-10-2006, 17:25
C'e' la Juve in B? :D
Se si lo compro ghghgh :asd:

Erazor
01-10-2006, 21:19
lo sto provando ora, e devo dire che mi trova molto soddisfatto.
il nuovo sistema di scout è intuitivo e utile .
Ora torno a giocarci e continuo a scoprire tutte le altre novità

Jollyroger87
01-10-2006, 21:22
Che novità sono state introdotte in questo nuovo Football Manager? Non seguo le news su questo nuovo capitolo da un bel po'.....

ShadowMan
02-10-2006, 07:44
Ops non ho visto la discussione e ne ho aperto un altra! :muro: :muro:

Scusate. :doh:

Comunque sono in download.

MrxY
02-10-2006, 08:34
Io l'ho provato un pò ieri sera... di novità ce ne sono tante.. e sicuramente per poter dare un giudizio è ancora presto, cmq per ora sono rimasto impressionato dalle squadre satellite e il sistema di scout.
Speriamo arrivi presto il 20 ottobre... lo voglio completo sto gioconee :cool: :cool: :cool:

Erazor
02-10-2006, 08:41
si di novità ce ne sono tante e ci vorrà un pò di tempo per provarle tutte nei minimi particolari, ma già a prima vista il sistema di scout è molto utile e ben realizzato.
io ho giocato circa un'oretta ieri sera e mi ha preso subito tanto, sarà la juve in B , sarà per l'ansia di provare tutte le novità , ma nn vedo l'ora di giocarci nuovamente stasera...

ShadowMan
02-10-2006, 08:55
....cmq per ora sono rimasto impressionato dalle squadre satellite ....

:mbe: :confused:

Come le squadre satellite?

MrxY
02-10-2006, 10:59
Le squadre satellite sono in pratica altre società affiliate (sia della stessa nazione che di altre) a quella con la quale si gioca, ed è utile per poter mandare in prestito i giocatori giovani o gli extracomunitari per farli diventare comunitari (questo in base al paese dove ti trovi a giocare e al paese della squadra satellite) e mi pare che ci sia un canale preferenziale anche per l'acquisto dei giocatori (ad esempio io ho il milan e ho il lugano come club satellite se c'è un giocatore del lugano interessante ho la priorità rispetto alle altre squadre per acquistarlo)
Scusate per l'italiano ma ho scritto un pò di getto e di nascosto visto che sono a lavoro.

AleDJGoku
02-10-2006, 12:47
ci sto giocando e per ora sono soddisfatto...bello anche la possibilità di interagire coi giocatori chiedendo anche consigli per gli acquisti...provate a guardare marcelo della fluminense.
Una pecca nn pecca è che i consigli durante i caricamenti nn riesco a leggerli perchè il caricamento dura pochissimo...

Erazor
02-10-2006, 12:50
le squadre satellite non le ho ancora provate, le proverò stasera forse , se riesco a giocarci.
cmq anche l'interfaccia di gioco è molto più intuitiva e sembra che la gestione degli eventi sia più dinamica e sensata..

ShadowMan
02-10-2006, 13:20
Le squadre satellite sono in pratica altre società affiliate (sia della stessa nazione che di altre) a quella con la quale si gioca, ed è utile per poter mandare in prestito i giocatori giovani o gli extracomunitari per farli diventare comunitari (questo in base al paese dove ti trovi a giocare e al paese della squadra satellite) e mi pare che ci sia un canale preferenziale anche per l'acquisto dei giocatori (ad esempio io ho il milan e ho il lugano come club satellite se c'è un giocatore del lugano interessante ho la priorità rispetto alle altre squadre per acquistarlo)
Scusate per l'italiano ma ho scritto un pò di getto e di nascosto visto che sono a lavoro.

Bene, bene! :)
Non sapevo di questa novità che sembra essere veramente buona!
Devo provarle. ;)

E.T.A.
02-10-2006, 14:49
Io l'ho provato un pò ieri sera... di novità ce ne sono tante.. e sicuramente per poter dare un giudizio è ancora presto, cmq per ora sono rimasto impressionato dalle squadre satellite e il sistema di scout.
Speriamo arrivi presto il 20 ottobre... lo voglio completo sto gioconee :cool: :cool: :cool:
caspita tutto a ottobre esce?

Lo attendo con ansia, voglio vedere l'inter perdere anche lì

Jollyroger87
02-10-2006, 16:24

Interessante. Potrò riprodurre il legame indegno Ciufe - Gea - Siena - Messina - Reggina - Arezzo ecc ecc :O

:D :D :D :D :cool:

Ma la visione della partita, è in 3d oppure è sempre il solito, quello degli ultimi football manager?

ShadowMan
02-10-2006, 20:03
I
Ma la visione della partita, è in 3d oppure è sempre il solito, quello degli ultimi football manager?

In 2D a FM non serve il 3D! :O :fagiano:

Jollyroger87
02-10-2006, 20:21
In 2D a FM non serve il 3D! :O :fagiano:

Beh, vedere la finale della Mitropa Cup in 3d non mi dispiacerebbe! :O

Joker80
02-10-2006, 20:33
c'è un opzione che permette di vedere solo il risultato?

MrxY
03-10-2006, 08:28
Puoi far fare la partita solo testuale (così impiega meno tempo) ma un'opzione per eliminarla del tutto (cioè far comparire direttamente i risultatiparziali e finale) credo non esista -per fortuna (dal mio punto di vista)-
Cmq ieri ci ho giocato un pò... e sono sempre più convinto che abbiano fatto un ottimo lavoro.. anche perchè sembra che la build con cui è fatta la demo non dovrebbe essere quella "finale" ma una un pò più vecchiotta quindi con qualche bug già fixato.

MrxY
03-10-2006, 09:25
Mi correggo da solo.. a quanto pare i creatori del gioco hanno detto che il versione definitiva del gioco sarà come la demo + parecchie cose che sono state tolte x renderla "più leggera" e facile da scaricare...
Quindi dovremo attendere una patch.. sperando che sia appena esce il gioco come hanno fatto l'anno scorso.

superblak
03-10-2006, 09:34
ragazzi non mi va di scaricare la demo e vi chiedo....come sono le partite...
cioè fm06 e anche quello precedente aveva lo stramaledettissimo difetto che se giochi fuori casa perdi (almeno un buon 80% di partite)....

questo è + equilibrato??...

voglio info sulla partita vera e prorpia... :)

InsaneDesign
03-10-2006, 10:20
ragazzi non mi va di scaricare la demo e vi chiedo....come sono le partite...
cioè fm06 e anche quello precedente aveva lo stramaledettissimo difetto che se giochi fuori casa perdi (almeno un buon 80% di partite)....

questo è + equilibrato??...

voglio info sulla partita vera e prorpia... :)

Guarda che succedeva solo a te... magari perchè hai una formazione sbilanciata :P Con il torino, che (purtroppo :cry: ) non è uno squadrone riesco a vincere sia in casa che fuori, ovvio non si può usare stesse impostazioni di gioco (anche se spesso si vince anche con le stess impostazioni se la tattica è ben fatta)

A me è piaciuto tantissimo il menù prima della partita che puoi impostare marcatura stretta/pressing/entrate su ogni giocatore della squadra avversaria... Ibra gli ho messo entrare dure, dopo 40 minuti ha collezionato il secondo giallo di reazione :D

MrxY
03-10-2006, 10:26
Confermo ciò che dice InsaneDesign: se si gioca con una buona tattica, le le impostazioni ad hoc per una determinata partita non si perde per forza.. certo poi i periodi neri ci sono per tutte le squadre.. :sofico: :sofico:

Drughetto
03-10-2006, 10:28
In download :D

E.T.A.
03-10-2006, 10:32
Puoi far fare la partita solo testuale (così impiega meno tempo) ma un'opzione per eliminarla del tutto (cioè far comparire direttamente i risultatiparziali e finale) credo non esista -per fortuna (dal mio punto di vista)-
Cmq ieri ci ho giocato un pò... e sono sempre più convinto che abbiano fatto un ottimo lavoro.. anche perchè sembra che la build con cui è fatta la demo non dovrebbe essere quella "finale" ma una un pò più vecchiotta quindi con qualche bug già fixato.
il modo per non vedere proprio la partita cè eccome

Avvi la partita, vai nel menu' allenatore e metti VAI IN VACANZA PER 1 GIORNO

la mattina dopo hai il risultato :D io facevo così! troppo tempo inutile

mauromatxp
03-10-2006, 11:48

:D

MrxY
03-10-2006, 12:57

Si certo questa possibilità c'è.. ma così non riesci a gestire bene gli avvenimenti della partita. Io intendevo dire che non c'è un sistema di gestione stile PcCalcio (che orrore di gioco!!!)

E.T.A.
03-10-2006, 23:38
Si certo questa possibilità c'è.. ma così non riesci a gestire bene gli avvenimenti della partita. Io intendevo dire che non c'è un sistema di gestione stile PcCalcio (che orrore di gioco!!!)
be francamente, cè poco da gestire nelle partite di FM

il piu' delle volte il risultato è generato da culo e statistiche di squadra

InsaneDesign
04-10-2006, 08:45
be francamente, cè poco da gestire nelle partite di FM

il piu' delle volte il risultato è generato da culo e statistiche di squadra

Il risultato è generato da un mix fra abilità dei giocatori, impostazioni tattiche, morale, condizione fisica e preparazione atletica, più fattori come pubblico, pressione dei media, etc etc ect.

C'è un sacco da gestire, perchè vedendo come i pallini costruiscono le azioni (anche guardando solo gli higlight si capisce abbastanza facilmente tipo se ci sono buchi in difesa, se il centrocampo non smista, etc etc) si può correggere la tattica, e in più si tengono d'occhio infortuni, condizione fisica e morale (nel caso ci sia bisogno di dare una bella strigliata ai giocatori nello spogliatoio).

dg80
04-10-2006, 10:18
ciao a tutti :)

ho scoperto solo ieri che a fine mese esce FM2007 :p ... mi sono appena scaricato la demo e dopo la provo.

qualcuno mi sa elencare le principali novità della nuova versione?

leggendo il 3d ho visto che ci saranno le squadre satelliti [secondo me è una figata così ci si possono mandare i giovani all'apparenza promettenti :cool:] e si può interaggire di più con i giocatori [mi piace anche la possibilità di chiedere ad un giocatore di segnalarti qualcuno :D]

speriamo anche che sia un po' più veloce nei caricamenti perchè con il 2006 ci mettevo 2 ore solo per arrivare all'inizio del campionato [giocando 3/4 amichevoli]

dg80
04-10-2006, 10:39
ho guardato la demo per un paio di minuti [in ufficio non posso giocarci :D] e ho visto che tra le chicche c'è la possibilità di inserire anche una propria foto :D

poi ho notato che quando ci va a fare un'offerta per un giocatore [nel mio caso Crespo], il suo procuratore mi suggerisce che la squadra proprietaria del cartellino è alla ricerca di giocatori per determinati ruoli... molto utile per proporre contropartite :)

MrxY
04-10-2006, 10:49
e se per caso giochi con suadre con presidenti ambiziosi (chelsea, milan...) compare pure il commento del presidente (se lo ritiene un buon acquisto o meno).. cosa inutile ma simpatica :cool:

dg80
04-10-2006, 13:34
c'è anche la possibilità di dare indicazioni alla squadra prima della partita e di chiedere al vice consigli sulla formazione e sull'effetto delle parole dell'allenatore alla squadra :)

M@tt3O
04-10-2006, 17:15
Ma è la demo che non fa vedere le immagini, avevo letto nella descrizione che erano comprese le immagini dei giocatori...

Ma tutti i giocatori non hanno la propria storia sempre perché è una demo?

@MrxY, questa features c'era anche a quello vecchio mi ricordo avevo il chelsea abramovich mi disse di comprare nesta non lo comprò, lo acquistò da solo senza il mio parere e mi ritrovò Nesta e con gli € della campagna acquisti immutati...

qualcuno di voi disse che quando offro per un giocatore il procuratore mi dice i ruoli di cui cercano dei giocatori da dove si vede?

dg80
04-10-2006, 18:28
Ma è la demo che non fa vedere le immagini, avevo letto nella descrizione che erano comprese le immagini dei giocatori...

Ma tutti i giocatori non hanno la propria storia sempre perché è una demo?

@MrxY, questa features c'era anche a quello vecchio mi ricordo avevo il chelsea abramovich mi disse di comprare nesta non lo comprò, lo acquistò da solo senza il mio parere e mi ritrovò Nesta e con gli € della campagna acquisti immutati...

qualcuno di voi disse che quando offro per un giocatore il procuratore mi dice i ruoli di cui cercano dei giocatori da dove si vede?

le immagini dei giocatori mancano perchè cmq è una demo... altrimenti veniva fuori un file troppo grosso da scaricare :D

la storia dei presidenti che ti comprano i giocatori mi pare di averla sentita, ma a me non è mai successo :confused: ... forse perchè con FM2005 e FM2006 non ho mai finito nemmeno il primo anno :mc:

cmq l'ho detto io "che quando offro per un giocatore il procuratore mi dice i ruoli di cui cercano dei giocatori"

ora finisco di scaricarlo, lo installo e ti posto uno screen-shoot :) [stamani ero troppo curioso e l'ho provato in ufficio :p ]... cmq viene fuori nella schermata in cui proponi un'offerta per un giocatore ;)

M@tt3O
04-10-2006, 19:04
le immagini dei giocatori mancano perchè cmq è una demo... altrimenti veniva fuori un file troppo grosso da scaricare :D

la storia dei presidenti che ti comprano i giocatori mi pare di averla sentita, ma a me non è mai successo :confused: ... forse perchè con FM2005 e FM2006 non ho mai finito nemmeno il primo anno :mc:

cmq l'ho detto io "che quando offro per un giocatore il procuratore mi dice i ruoli di cui cercano dei giocatori"

ora finisco di scaricarlo, lo installo e ti posto uno screen-shoot :) [stamani ero troppo curioso e l'ho provato in ufficio :p ]... cmq viene fuori nella schermata in cui proponi un'offerta per un giocatore ;)

Ok, cmq a me l'altr'anno con il chelsea mi è capitato nel mercato di gennaio di Nesta ah senti ma è sempre per la demo che la storia dei giocatori non è aggiornata è solo a quest'anno se ci fai caso

MrxY
05-10-2006, 08:01

Io ho sempre saputo che i soldi per l'acquisto dei giocatori, vengono scalati anche se l'acquisto lo fà il presidente senza che tu interferisca...
E cmq questa cosa non l'ho mai vista di persona in quanto in Fm uso solo e sempre squadrette... di solito parto dalla C2 o leghe simili in giro x l'europa e lì non ci sono presidenti che spendono e spandono.. anzi.. sono tutti poveri :doh: :doh:

Live85
05-10-2006, 09:53
confermo: ieri sera abramovich nell'ultimo giorno di mercato ha comprato Iraola per 27M e rotti di euro o_O non mi era mai capitato a fm06 nonostante abbia giocato alla stessa partita per circa 7-8 mesi (ogni giorno, il numero di ore di gioco era immenso... praticamente rimaneva aperto tutto il giorno a farmi compagnia) :D
i soldi non sono stati scalati da quelli disponibili comunque.
Ps.: anch'io stavo provando il Chelsea, dopo aver finito la demo un paio di volte :P
trovato il primo bug: Aguero ha uno stipendio ridicolo, nel profilo c'è scritto "Firmerà un contratto da 60K\settimana il XX\06\07"
benissimo... offrendo un cifrone con il chelsea la squadra accetta, e io posso quindi offrire un contratto (nonostante a lui non interessi)
bene, che succede? dopo uno o due giorni esce l'annuncio "Aguero ha firmato il rinnovo con l'atletico" e la mia trattativa misteriosamente sparisce. Riprovato diverse volte, sempre la stessa cosa :D eppure ovviamente non ha rinnovato :) ora appena torno a casa sabato vado sul forum sigames e verifico se non è stato ancora segnalato.. altrimenti provvedo :P
Per quanto riguarda le squadre satellite: per quanto ho visto l'allenatore non può scegliere le squadre da proporre. Magari ho visto male io però :D

MrxY
05-10-2006, 11:01
Per quanto riguarda le squadre satellite: per quanto ho visto l'allenatore non può scegliere le squadre da proporre. Magari ho visto male io però :D

Non hai visto male, le suqadre satellite vengono scelte dalla dirigenza, ti chiedono una preferenza tra una rosa di 3 possibili candidate ma alla fine la scelta finale spetta sempre alla dirigenza (secondo me è giusto, al manager-allenatore chiedono un parere.. ma alla fine è la società che deve decidere su questa cosa)

mauromatxp
05-10-2006, 11:16
Scusate la domanda ma in cosa è limitata la demo?

Io ho scaricato la versione completa di tutti i campionati, quella da 270MB.

MrxY
05-10-2006, 11:32
E' limitata nel fatto che:
1) dura solo 6 mesi di gioco (si ferma ai primi di gennaio 2007, quindi giochi solo mezza stagione)
2) puoi usare solo il quikstart quindi hai il database minimo (forse pure qualcosa in meno)
3) puoi creare solo un giocatore per ogni save.
poi boo.. non mi ricordo... cmq spero basti come risposta :p :p

mauromatxp
05-10-2006, 11:46
E' limitata nel fatto che:
1) dura solo 6 mesi di gioco (si ferma ai primi di gennaio 2007, quindi giochi solo mezza stagione)
2) puoi usare solo il quikstart quindi hai il database minimo (forse pure qualcosa in meno)
3) puoi creare solo un giocatore per ogni save.
poi boo.. non mi ricordo... cmq spero basti come risposta :p :p

GRAZIE davvero :)

L'ho appena installato, sembra carino ma ti confesso una cosa, io dopo gli storici PC Calcio fino al 2001 non sono più riuscito a digerire questi manageriali nuovi, sarà che secondo me sono poco intuitivi e non hanno una grafica appagante, ogni pagina sembra una tabella... boh, cmq da quanto leggo anche su altri forum non sono l'unico ad aver abbandonato questo genere dopo la fine della GRANDE DINAMIC.

Proverò questo FM2007 e speriamo che riesca a prendermi, hai qualche consiglio da darmi per rendere più gradevole l'approccio? Non sò... qualche consiglio utile su come interpretare i vari menu.

Un saluto, MaUrO ;)

Drughetto
05-10-2006, 11:52
GRAZIE davvero :)

L'ho appena installato, sembra carino ma ti confesso una cosa, io dopo gli storici PC Calcio fino al 2001 non sono più riuscito a digerire questi manageriali nuovi, sarà che secondo me sono poco intuitivi e non hanno una grafica appagante, ogni pagina sembra una tabella... boh, cmq da quanto leggo anche su altri forum non sono l'unico ad aver abbandonato questo genere dopo la fine della GRANDE DINAMIC.

Proverò questo FM2007 e speriamo che riesca a prendermi, hai qualche consiglio da darmi per rendere più gradevole l'approccio? Non sò... qualche consiglio utile su come interpretare i vari menu.

Un saluto, MaUrO ;)

Guarda, la penso esattamente come te. I primi pc calcio erano completamente su un altro pianeta. Però devo ammettere che la demo di questo (seppur provata per pochi minuti) mi ha favorevolmente colpito...
Ciao :)

MrxY
05-10-2006, 12:35
Bè... secondo me c'è differenza tra pc calcio e football manger..
su Fm viene data importanza a tutti i particolari dei giocatori e delle tattiche (tralasciando il mercato, il rapporto con i giocatori, con la stampa, il piacere di tirare su giovanotti provenienti dalle giovanili) mentre in PcCalcio basta avere la formazione + forte.. e poi anche buffon come punta segna sfaceli di reti..
Direi che PcCalcio è un gioco più arcade rispetto a FM che si potrebbe definire come la migliore simulazione manageriale di calcio (scudetto mi pare ancora + astruso di FM)

mauromatxp
05-10-2006, 12:55
Bè... secondo me c'è differenza tra pc calcio e football manger..
su Fm viene data importanza a tutti i particolari dei giocatori e delle tattiche (tralasciando il mercato, il rapporto con i giocatori, con la stampa, il piacere di tirare su giovanotti provenienti dalle giovanili) mentre in PcCalcio basta avere la formazione + forte.. e poi anche buffon come punta segna sfaceli di reti..
Direi che PcCalcio è un gioco più arcade rispetto a FM che si potrebbe definire come la migliore simulazione manageriale di calcio (scudetto mi pare ancora + astruso di FM)

Hai detto delle cose assolutamente non vere :rolleyes:

Semmai è FM ad essere un arcade (utilizzo la tua terminologia), in PC Calcio avevi un miliardo di opzioni da variare, per ogni singolo giocatore si potevano fare dei cicli di allenamento personalizzati, fare un'assicurazione sugli infortuni, sulle malattie, scegliere la posizione in campo, dirgli che tipo di gioco doveva fare, su quale fascia correre e se marcare o no un avversario. Con un portiere in avanti di certo non si segnava o vinceva, cosa dici?

FM ai tempi di PC Calcio non era ancora nei pensieri degli sviluppatori, troppo c'è da imparare dalla DINAMIC.

Il comparto grafico di PC Calcio 5 (stiamo parlando di quasi 10 anni fa) è anniluce avanti anche a FM2007, per cortesia prima di parlare studiamoci la storia dei manageriali.

Senza offesa, un saluto, MaUrO.

mauromatxp
05-10-2006, 13:02
Aggiungo e mi scuso per l'OT:

Ancora oggi ci sono appassionati che sviluppano aggiornamenti per PC Calcio 2001 per riuscire a giocarlo tuttora e non sai quanta gente li scarica e si diverte. E' solo il tempo per sviluppare gli aggiornamenti che manca, si fa tutto amatorialmente e senza profitto.

Comunque torniamo in tema FM2007, cercherò di provarlo e vi farò sapere. A prima vista anche secondo me promette bene!

Drughetto
05-10-2006, 13:19
[...] Il comparto grafico di PC Calcio 5 (stiamo parlando di quasi 10 anni fa) è anniluce avanti anche a FM2007 [...]

Come non quotare... :)

MrxY
05-10-2006, 13:36
Semmai è FM ad essere un arcade (utilizzo la tua terminologia), in PC Calcio avevi un miliardo di opzioni da variare, per ogni singolo giocatore si potevano fare dei cicli di allenamento personalizzati, fare un'assicurazione sugli infortuni, sulle malattie, scegliere la posizione in campo, dirgli che tipo di gioco doveva fare, su quale fascia correre e se marcare o no un avversario.
Anche io ho giocato tutta la serie dinamic ed era divertente è vero ma gli allenamenti personalizzati, le posizioni in campo, le indicazioni personalizzate ci sono anche in FM (o championship manager cioè il nome con cui era conosciuto fino al 2004).

FM ai tempi di PC Calcio non era ancora nei pensieri degli sviluppatori, troppo c'è da imparare dalla DINAMIC.
Qui ti sbagli.. Football Manager esiste dal 1994 (si chiamava Championship Manager)

Il comparto grafico di PC Calcio 5 (stiamo parlando di quasi 10 anni fa) è anniluce avanti anche a FM2007
Secondo me la grafica nei manageriali non serve.. o meglio.. io preferisco avere 1000 informazioni in + rispetto a tanti fronzoli. Poi ricordo la grafica 3d delle partite di PcCalcio che non girava bene nemmeno con i pc + moderni (per l'epoca).

Senza offesa, un saluto, MaUrO.
Si fà per parlare non ti preoccupare :p :p

mauromatxp
05-10-2006, 15:07
Anche io ho giocato tutta la serie dinamic ed era divertente è vero ma gli allenamenti personalizzati, le posizioni in campo, le indicazioni personalizzate ci sono anche in FM (o championship manager cioè il nome con cui era conosciuto fino al 2004)

Ma infatti non sono io ad aver detto che FM è più completo e che PC Calcio è un arcade (non sò neanche quanto sia appropriato questo termine)...

Qui ti sbagli.. Football Manager esiste dal 1994 (si chiamava Championship Manager)

Ah già c'era pure lui :D peccato che non se ne accorgeva nessuno però
:sofico:

Secondo me la grafica nei manageriali non serve.. o meglio.. io preferisco avere 1000 informazioni in + rispetto a tanti fronzoli. Poi ricordo la grafica 3d delle partite di PcCalcio che non girava bene nemmeno con i pc + moderni (per l'epoca)

La grafica invece ha un ruolo molto importante perchè riesce a guidarti nelle varie azioni da compiere e le rende più intuitive, già fare il manager non è il massimo della semplicità se poi una persona si trova a dover stare 2 o 3 ore davanti ad un gioco che più che tale assomiglia ad un database di access... insomma capisci bene che non è il massimo ;)

Di nuovo un saluto, MaUrO.

ERRYNOS
05-10-2006, 15:15
sembra interessante

M@tt3O
05-10-2006, 15:27
Ho preso il Palermo ma ogni volta mi si infortunano i giocaotri, ho visto che ce ne avevo infortunati ben 8 prima di una partita, non penso che sia per l'allenamento che è di default

MrxY
05-10-2006, 16:20
Ho preso il Palermo ma ogni volta mi si infortunano i giocaotri, ho visto che ce ne avevo infortunati ben 8 prima di una partita, non penso che sia per l'allenamento che è di default

Dovrebbe essere un problema della demo.. da come dico i betatester molti bug ch esi trovano nelal demo nella versione finale non dovrebbero esserci.. speriamo..

MrxY
05-10-2006, 16:26
....

Dai è inutile continuare questa diatriba... :p :p
Potrebbe non finire mai... un pò come i flame sulle discussioni tra utenti windows e linux :mc: :mc: :mc:

M@tt3O
05-10-2006, 16:51
Ma caxxo il primo crash, ho fatto la coppa uefa Palermo vs Steaua Bucarest espellono uno al 19 dello Steaua alla fine della partita come news mi dice l'allenatore dello Steaua ha protestato... sull'episodio ingiusto, altra news mi dice che ne pensi della moviola e dell'espulsione ingiusta, ho messo sono episodi che capitano nel calcio appena ho fatto Ok errore, mi è comparsa una finestra di errore ho spinto ok e mi si è chiuso il gioco :(

mauromatxp
05-10-2006, 17:07
Ma caxxo il primo crash, ho fatto la coppa uefa Palermo vs Steaua Bucarest espellono uno al 19 dello Steaua alla fine della partita come news mi dice l'allenatore dello Steaua ha protestato... sull'episodio ingiusto, altra news mi dice che ne pensi della moviola e dell'espulsione ingiusta, ho messo sono episodi che capitano nel calcio appena ho fatto Ok errore, mi è comparsa una finestra di errore ho spinto ok e mi si è chiuso il gioco :(

Ma no quello non è un bug, è dovuto semplicemente al nuovissimo filtro anti-cazzata introdotto in FM2007, io ad esempio nel tuo stesso caso ho dato ragione all'allenatore dello Steaua ed il gioco è filato liscio come l'olio ;)

mauromatxp
05-10-2006, 17:09
Dai è inutile continuare questa diatriba... :p :p
Potrebbe non finire mai... un pò come i flame sulle discussioni tra utenti windows e linux :mc: :mc: :mc:

Peace & Love 4 Ever :friend:

M@tt3O
05-10-2006, 17:54
Ma no quello non è un bug, è dovuto semplicemente al nuovissimo filtro anti-cazzata introdotto in FM2007, io ad esempio nel tuo stesso caso ho dato ragione all'allenatore dello Steaua ed il gioco è filato liscio come l'olio ;)

é pur sempre un bug, te ora lo sai e hai fatto così ma chi non lo sa e ha messo salvataggi ogni mese sono cazzi amari...
Questa volta rigore a mio favore ho la juve, mi compare la domanda identica a quella vecchia, ho messo ero coperto non ho potuto vedere :)

Serosch
05-10-2006, 19:17
Ma a voi va il sonoro? O_o
Io non sento nessun suono (ho la demo grossa)...

Cmq rispetto all'ultimo Cm da me giocato (il 4) devo dire che hanno migliorato molte cose.
Finalmente c'e' lo schema che ci dice dove il giocatore si esprime meglio sul campo e dove no (nei vecchi cm trovavi i giocatori "attaccante/trequartista dx sx cx ambidestro e non avevi mai idea di dove metterlo...)
Gli osservatori sono finalmente ben fatti e utili, ognuno con la sua zona di competenza
L'allenatore in seconda ha molte piu' opzioni ed e' veramente il "pezzo" fondamentale dello staff :D Oltre a consigliare la 2 formazioni tipo ci suggerisce punti forti e deboli dei reparti, tiene le redini del morale della squadra facendo da intermediario e tante altre cosine interessanti
Finalmente il paragone tra giocatori sono grafici e non solo piu' numerici. Molto piu' semplici da capire.
Gli allenamenti fanno vedere chi migliora/peggiora e di quanto. Ottimo per chi vuole ottenere il massimo dai propri giocatori (giovani soprattutto)

Il campo di gioco invece non e' cambiato di molto rispetto a Cm4. Stessa visuale stesso stile. Sono piu' accurate e varie le animazioni (anche se con qualche imperfezione tipo tiri rasenti al palo ma fuori che ruotano attorno ad esso e finiscono in porta O_o mi e' capitato 2-3 volte)

C'e' da dire che pero' o e' troppo semplicistico sul lato tattico o io sono troppo forte :D
Con la stessa tattica che usavo in Cm4 (4222 offensivo sulle fasce) vinco in media con 6 gol a partita O_o ... ok sono ancora nel precampionato pero'...

M@tt3O
05-10-2006, 19:43
Ma a voi va il sonoro? O_o
Io non sento nessun suono (ho la demo grossa)...

Cmq rispetto all'ultimo Cm da me giocato (il 4) devo dire che hanno migliorato molte cose.
Finalmente c'e' lo schema che ci dice dove il giocatore si esprime meglio sul campo e dove no (nei vecchi cm trovavi i giocatori "attaccante/trequartista dx sx cx ambidestro e non avevi mai idea di dove metterlo...)
Gli osservatori sono finalmente ben fatti e utili, ognuno con la sua zona di competenza
L'allenatore in seconda ha molte piu' opzioni ed e' veramente il "pezzo" fondamentale dello staff :D Oltre a consigliare la 2 formazioni tipo ci suggerisce punti forti e deboli dei reparti, tiene le redini del morale della squadra facendo da intermediario e tante altre cosine interessanti
Finalmente il paragone tra giocatori sono grafici e non solo piu' numerici. Molto piu' semplici da capire.
Gli allenamenti fanno vedere chi migliora/peggiora e di quanto. Ottimo per chi vuole ottenere il massimo dai propri giocatori (giovani soprattutto)

Il campo di gioco invece non e' cambiato di molto rispetto a Cm4. Stessa visuale stesso stile. Sono piu' accurate e varie le animazioni (anche se con qualche imperfezione tipo tiri rasenti al palo ma fuori che ruotano attorno ad esso e finiscono in porta O_o mi e' capitato 2-3 volte)

C'e' da dire che pero' o e' troppo semplicistico sul lato tattico o io sono troppo forte :D
Con la stessa tattica che usavo in Cm4 (4222 offensivo sulle fasce) vinco in media con 6 gol a partita O_o ... ok sono ancora nel precampionato pero'...
Si vede che ti sei fermato a cm4, perché da quando si sono divisi sigames e eidos il prodotto FM è stato sempre così incredibilmente innovativo, l'allenatore in 2 con le 2 formazioni alternative già esisteva nella versione scorsa..

Il sonoro non c'è perché è una demo come per le immagini anche se dicono nella descrizione che sono previste mah...

MrxY
05-10-2006, 20:09
L'audio non è stato messo per non far appesantire il download.. stesso discorso per le foto..
Cmq da Cm4 ne hanno fatta di strada.. :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Serosch
05-10-2006, 20:20
L'audio non è stato messo per non far appesantire il download.. stesso discorso per le foto..
Cmq da Cm4 ne hanno fatta di strada.. :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Ok, allora non riaggiorno i driver :D
Per il paragone fm07 cm4... era l'ultimo che ho giocato quindi con cosa potevo paragonarlo ? :D

MrxY
05-10-2006, 20:46
Si si.. per carità se cm4 è stato l'ultimo capitolo con cui hai giocato è naturale fare il paragone.. ma io volevo dire ch eper fortuna con il passare degli anni sto gioco si evolve (aggiunge pezzi e migliora le parti giù implementate)

mauromatxp
06-10-2006, 09:24
Provato, giocato, analizzato accuratamente e...

TROVATO MANCANTE

Non mi è mai piaciuta la gestione dei database e FM 2007 SECONDO ME altro non è che un database e anche realizzato male tra l'altro, il tasto per andare avanti alla partita da giocare potevano nasconderlo meglio.

Secondo me questi programmatori non sanno dividere i menu e non sanno dare importanza ai giusti tasti ovvero quelli importanti per andare avanti nel gioco, non c'è una sequenza logica da seguire, ti trovi davanti degli ELENCHI di informazioni e non sai cosa dover fare al passaggio successivo, il menu è poco intuitivo.

Preciso che questa è SOLO UNA MIA ANALISI e spero di non aver offeso gli appassionati di questa saga, consentitemi di esprimere il mio giudizio tutto qui. Per uno come me a cui non piace il gioco sicuramente c'è un'altra persona a cui piace.

Buon divertimento a tutti.

M@tt3O
06-10-2006, 15:43
Provato, giocato, analizzato accuratamente e...

TROVATO MANCANTE

Non mi è mai piaciuta la gestione dei database e FM 2007 SECONDO ME altro non è che un database e anche realizzato male tra l'altro, il tasto per andare avanti alla partita da giocare potevano nasconderlo meglio.

Secondo me questi programmatori non sanno dividere i menu e non sanno dare importanza ai giusti tasti ovvero quelli importanti per andare avanti nel gioco, non c'è una sequenza logica da seguire, ti trovi davanti degli ELENCHI di informazioni e non sai cosa dover fare al passaggio successivo, il menu è poco intuitivo.

Preciso che questa è SOLO UNA MIA ANALISI e spero di non aver offeso gli appassionati di questa saga, consentitemi di esprimere il mio giudizio tutto qui. Per uno come me a cui non piace il gioco sicuramente c'è un'altra persona a cui piace.

Buon divertimento a tutti.
Io infatti non lo uso e manco ci ho fatto caso su dove è uso sempre spazio ;)

Ma è vero che in serie B non posso acquistare nessun giocatore extracomunitario da un campionato extracomunitario :|, è una legge della FIGC oppure è il gioco perché volevo Mokoena ma non posso prenderlo.

Live85
15-10-2006, 13:16
uppo un attimo il topic, per una domanda importante (poi spiegherò, ma potrebbe interessare a molte persone) :)

c'è qualcuno che ha partecipato al beta testing ufficiale di fm 2007?

io dovevo entrare, ma purtroppo sono rimasto senza connessione nei giorni della richiesta :(

cicquetto
15-10-2006, 14:52
mi dispiace ma io non ho intenzione di provare manco la demo, con scudetto5 ci persi tanto di quel tempo... il livello di dipendenza aumentava con i mesi :D

ora però sono uscito dal tunnel :cool:

Live85
15-10-2006, 17:52
asd, è sempre bello spendere un pò di tempo su questi giochi. :)

giannola
17-10-2006, 19:33
Ok, allora non riaggiorno i driver :D
Per il paragone fm07 cm4... era l'ultimo che ho giocato quindi con cosa potevo paragonarlo ? :D

io pure ho giocato con cm4 come ultimo manageriale.
Debbo dire anche che però con le opportune modifiche di Db ci ho giochicchiato fino a quest'estate.
Poi i bug e la consuetudine me l'hanno reso noiosetto.
Ora debbo dire che sento il bisogno di un nuovo manageriale.
Non l'ho comprato fino ad adesso perchè spesso di anno in anno i miglioramenti sono dei passettini piuttosto che dei salti e cmq a parte Fm non c'è nulla in giro nel panorama.

Concordo con mauromatxp nel dire che pccalcio aveva una grafica meravigliosa ed era molto intuitivo, anche se le partite 3d nn le potevo fare perche avevo giocatori senza testa, nè gambe, nè braccia. :doh:

Ora c'è questo in giro, certamente è un pò poco ma per drogati come noi è meglio di niente :stordita: