PDA

View Full Version : HO BISOGNO DI VOI,sony vaio e problemone tastiera

pacciani86
01-10-2006, 07:51
Ciao ragazzi,ho preso da un mio amico un sony vaio "VGN-FS215m"funziona tutto per bene,tranne il fatto che questo portatile dall'anno scorse e stato in mezzo a polvere per cause della suo mancato ordine ci sono dei tasti su di esso che a volte prendono e allle volte no,siccome su un portatile non ci ho mai messo mani vorrei che qualche santerello mi spieghi se e un problema relativo a sporcizia interna o non so,fatto sta che quando lho prerso soffiando sui tasti si e alzata una nuvoletta di polvere,fatemi sapere al piu presto come fare in modo dettagliato in modo da regolarmi che fare,alle volte i tasti funzionano devo agitarli pochino,scusate per il lungo post,sono fiducioso un saluto a tutti....... :muro: :muro:

vaio-man
01-10-2006, 11:12
smonti i tasti uno per uno segnando su un foglio la loro posizione e poi con un aspirapolvere pulisci tutto :D

pacciani86
01-10-2006, 12:48
dal tuo nome credo proprio che potrai di sicuro essermi di aiuto,davvero :muro: come faccio a pulirlo?fino a ieri bastava schiacciare piu volte il tasto ma oggi non ne vuol sapere di funzionare,non so che fare,devo smontare con un cacciavite i tsti cosi?ho provato sembra che sono attaccati a qualcosa non vorrei fare danni,spiegatemi bene per favore,... :muro:,ho appena smontato con un caccivite il tasto,ma non ce modo di pulizia perche ce un gancetto di plastica,adesso non so se si puo togliere fatto sta che ne ho rotto uno facendo la prova nel tasto "rstamp sys,adesso non posso piu metterlo,aiutatemi spiegandomi nel dettaglio come fare

vaio-man
01-10-2006, 18:37
da me sono incastrati basta fare un pò di forza nel modo giusto e si tolgono, senza sforzare troppo, basta che fai attenzione, guarda io lo faccio una volta ogni 6 mesi e non ne ho mai rotto uno

pacciani86
02-10-2006, 00:17
si lo so,ma io ho provato a togliere il supporto di plastica che permette il bloccaggio del tasto sul notebook,ho soltanto rimosso uno dei tasti che adesso non stanno funzionando ma non vedo polvere o quant'altro,ho solo soffiato ma nulla non vorrei che da sotto si sia intasato,eventualmente potrei spruzzare un antiossidante elettrico oppure me lo sconsigli?oppure si potrebbe cambiare la tastiera in modo da risolvere il problema?e farmi sapere un eventuale costo,Ti ringrazio e mi scuso per tutto il fastidio che ti sto dando,ma io me ne intendo di p piu per i desktop non per i laptop,

pacciani86
03-10-2006, 12:08
nessuno mi vuole consigliareeeeee :cry: :cry: