PDA

View Full Version : menu a comparsa con voci sconosciute

Thunder01
01-10-2006, 00:11
Salve a tutti ragazzi

Qiuando attacco la mia pennetta al computer via USB, mi spunta la classica finestra di XP dove mi fa decidere se voglio aprire i file, se voglioa prire la directory ecc...

Ci sono tuttavia due voci che non capisco...

una è praticamente piena di quadratini incapibile, quasi fosse di un altra lingua, mentre la seconda voce c'è l'icona di opera ma cliccandoci non succede niente...

come faccio a toglierle oppure a cosa servono?

Thunder01
02-10-2006, 22:28
uppp

skirzo
03-10-2006, 00:45
è la finestra di autoplay di xp che ti permette di prendere delle scorciatoie con programmi che probabilmente potresti richiamare usando il contenuto della penna. se per esempio sulla penna ci sono dei video o degli mp3 probabilmente ti apparirà l'icona di windows mediaplayer, realplayer, winamp oppure l'icona di nero, se volessi masterizzarli.
ti appare l'icona della cartella che contiene i file della penna, (che per raggiungere dovresti andare da risorse del computer > disco rimovibile) o ancora l'icona di altri programmi installati sul tuo pc che possano in qualche modo gestire i file immagini, video, audio, driver di scanner\fotocamere\webcam ecc.

però se vai in risorse del computer e clicchi col destro sull'icona della penna e poi proprietà > autoplay, puoi settare diverse opzioni tra cui la disattivazione della finestrella.

Thunder01
03-10-2006, 08:24
grazie, stasera provo :)

Thunder01
03-10-2006, 22:35
ho visto, tuttavia non posso cmq eliminarle :muro:

nessuno sa come si fa?