PDA

View Full Version : Maledetto Sata

williamfaq
30-09-2006, 23:33
ciao a tutti ragazzi, e' da un po che non mi faccio vivo, mi siete mancati :cry:

ho un problema con il mio disco sata da 200Gb della maxtor, devo formattarlo ma non riesco.
sul disco e' gia' presente win xp, ma non e' operativo al 100 % (infatti quando cerca di caricare windows si blocca il pc) ed e' appunto per questo che voglio formattarlo.
quindi cambio dal bios le impostazioni di boot dove inserisco il lettore DVD come primo boot, l'hdd al secondo posto e il floppy al terzo.
parte la solita schermata blu di windows fa tutti i suoi passaggi e quando riavvia per la prima volta il sistema tutto si blocca con una schermata nera e trattino lampeggiante in alto a sinistra.
ho provato anche a mettere il floppy come primo boot ed a inserire il disco di ripristino di windows, cercando di formattare dal dos, ma ogni volta che invio l comando format C: il sistema non mi fa formattare un bel niente.
come faccio? mi si e' inchiodato l'hdd? HELP!!!! :muro: :mc: :confused: :cry: :help:

Kinsky
01-10-2006, 08:16
Ascolta ma....ce l'hai il floppy con i driver sata ? in tal caso, quando si avvia l'installazione partendo dal cd dovrai subito premere F6 dove dice " per installare partizioni di terze parti...." alla fine ti chiederà di specificare i driver del tuo disco sata che tu avrai nel tuo floppy. una volta trovati continui normalmente la tua installazione finchè non arrivi a visualizzare il disco, la sua partizione (che anrai ad eliminare) e quindi in seguito l'inevitabile formattzione!
Se non hai i driver sata prendi il cd della tua scheda madre dove c'è il diskcreator per i driver sata.

spero di essere stato chiaro e che sia quello che volevi sentirti dire

ciao