PDA

View Full Version : Telecomando per MAC PRO, quale?

divertentismo
01-10-2006, 00:26
salve, mi consigliate un telecomando per Mac Pro da utilizzare con Fron Row, Media Central, etc. ?

ho già preso della ram aggiuntiva (due banchi di questa (http://cgi.ebay.de/FB-DIMM-512MB-Mac-Pro-DDR2-667-ECC-Samsung-Original_W0QQitemZ130032526848QQihZ003QQcategoryZ12829QQtcZphotoQQcmdZViewItem) ) e mi manca solo il telecomando per essere completamente operativo.

mi mettereste qualche alternativa con pro e contro?

grazie mille, per favore rispondete numerosi

jpiero
01-10-2006, 10:25
Potresti fare un pensierino sull'ATI Remote Wonder, ci sono diversi tipi di questo modello.

Pro:

compatibile con OS X, Ati rilascia anche una mini app per gestirlo.

Costa poco, lo avevo pagato 25€.

Ha veramente tanti tasti, per cui ti puoi divertire come ti pare.

Funziona anche sotto win e quindi li puoi usare anche su altri sistemi.

Funziona ad onde radio e non a infrarossi, per cui puoi facilmente utilizzarlo da dove ti pare.

Contro:

Ha bisogno di quattro mini stilo (incluse), ma che comunque durano un bel pò.

E' abbastanza ingombrante. Però se tieni conto che lo devi utilizzare col mac pro, quindi solo a casa, secondo me è ok. Ho rinunciato ad utilizzarlo col mio MB perchè era troppo grande e comunque ho il software Buddy remote che mi permette di gestire tutto con l'Apple remote.

fabioxp
01-10-2006, 10:51
ciao, interessa anche me: dici che va ad onde radio e non ad infrarossi, quindi i mac hanno un'antenna radio? sarebbe l'airport? e col bluetooth esiste qualche telecomando che funziona?
scusa ma mi sto informando perchè volevo allestire in futuro un media center basato su un mac mini e utilizzare il telecomando eventualmente anche con win xp usato con boot camp, quindi un telecomando doppiamente compatibile.
Grazie e ciao.