View Full Version : modifica immagine
vorrei qualche consiglio su come migliorare la qualità di alcune immagini che prendo da un file pdf e inserisco in word..mi sono accorto che quando stampo il file word alcune sono veramente di pessima qualità nn dico che le vorrei perfette ma quantomeno guardabili.
Zimmemme
30-09-2006, 23:03
Che tipo di disturbi presentano?
NeatImage potrebbe fungere?
faccio la classica selezione dell'immagine dal pdf e la inserisco in word. è un bitmap con risoluzione 30 o al max 70 dpi quando stampo ovviamente viene una porcata. neatimage nn lo conosco ho il photoshop che nn so utilizzare tantissimo
Il Cimmero
30-09-2006, 23:49
faccio la classica selezione dell'immagine dal pdf e la inserisco in word. è un bitmap con risoluzione 30 o al max 70 dpihai provato a fare lo zoom del file pdf? se la risoluzione dell'img nel pdf è bassa non c'è niente da fare, altrimenti con uno zoom del 200-300% (o cmq finche non vedi che nel pdf perde di risoluzione) e selezionando l'immagine dovresti ottenere su word la stessa qualità
hai provato a fare lo zoom del file pdf? se la risoluzione dell'img nel pdf è bassa non c'è niente da fare, altrimenti con uno zoom del 200-300% (o cmq finche non vedi che nel pdf perde di risoluzione) e selezionando l'immagine dovresti ottenere su word la stessa qualità
ma se faccio uno zoom dell'immagine viene molto grande
ma se faccio uno zoom dell'immagine viene molto grande
ma se apro l'immagine con photoshop e la salvo modificando l'estensione ad esempio in jpeg aumentando la qualità al massimo che succede?
Il Cimmero
01-10-2006, 09:27
ingrandiscila delle dimensioni che ti occorrono, con photoshop non otterresi giovamenti partendo da una immagine di scarsa qualità, al limite puoi copiare un'immagine di grandi dimensioni e poi ridurla e comprimerla in jpg con photoshop
ingrandiscila delle dimensioni che ti occorrono, con photoshop non otterresi giovamenti partendo da una immagine di scarsa qualità, al limite puoi copiare un'immagine di grandi dimensioni e poi ridurla e comprimerla in jpg con photoshop
ok adesso ci provo vediamo che succede
quando la stampo è una sorta di patina opaca
Zimmemme
01-10-2006, 10:53
Se è un problema di dpi allora la vedo durissima.
In effetti se aumenti i dpi per avere una stampa decente in proporzione devi rimpicciolire l'immagine quindi non vedo scappatoie.
Se è un problema di dpi allora la vedo durissima.
In effetti se aumenti i dpi per avere una stampa decente in proporzione devi rimpicciolire l'immagine quindi non vedo scappatoie.
appunto in pratica e come se facessi un print scree che mi da un bitmap di 70 dpi mi sa che l'unica soluzione è rifarmi tutte le immagini anche se per alcune è impossibile
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.