PDA

View Full Version : modifica immagine

azik
30-09-2006, 22:42
vorrei qualche consiglio su come migliorare la qualità di alcune immagini che prendo da un file pdf e inserisco in word..mi sono accorto che quando stampo il file word alcune sono veramente di pessima qualità nn dico che le vorrei perfette ma quantomeno guardabili.

Zimmemme
30-09-2006, 23:03
Che tipo di disturbi presentano?

NeatImage potrebbe fungere?

azik
30-09-2006, 23:08

faccio la classica selezione dell'immagine dal pdf e la inserisco in word. è un bitmap con risoluzione 30 o al max 70 dpi quando stampo ovviamente viene una porcata. neatimage nn lo conosco ho il photoshop che nn so utilizzare tantissimo

Il Cimmero
30-09-2006, 23:49
faccio la classica selezione dell'immagine dal pdf e la inserisco in word. è un bitmap con risoluzione 30 o al max 70 dpihai provato a fare lo zoom del file pdf? se la risoluzione dell'img nel pdf è bassa non c'è niente da fare, altrimenti con uno zoom del 200-300% (o cmq finche non vedi che nel pdf perde di risoluzione) e selezionando l'immagine dovresti ottenere su word la stessa qualità

azik
01-10-2006, 09:02
hai provato a fare lo zoom del file pdf? se la risoluzione dell'img nel pdf è bassa non c'è niente da fare, altrimenti con uno zoom del 200-300% (o cmq finche non vedi che nel pdf perde di risoluzione) e selezionando l'immagine dovresti ottenere su word la stessa qualità
ma se faccio uno zoom dell'immagine viene molto grande

azik
01-10-2006, 09:08
ma se faccio uno zoom dell'immagine viene molto grande
ma se apro l'immagine con photoshop e la salvo modificando l'estensione ad esempio in jpeg aumentando la qualità al massimo che succede?

Il Cimmero
01-10-2006, 09:27
ingrandiscila delle dimensioni che ti occorrono, con photoshop non otterresi giovamenti partendo da una immagine di scarsa qualità, al limite puoi copiare un'immagine di grandi dimensioni e poi ridurla e comprimerla in jpg con photoshop

azik
01-10-2006, 09:56
ingrandiscila delle dimensioni che ti occorrono, con photoshop non otterresi giovamenti partendo da una immagine di scarsa qualità, al limite puoi copiare un'immagine di grandi dimensioni e poi ridurla e comprimerla in jpg con photoshop
ok adesso ci provo vediamo che succede

azik
01-10-2006, 10:24

quando la stampo è una sorta di patina opaca

Zimmemme
01-10-2006, 10:53
Se è un problema di dpi allora la vedo durissima.
In effetti se aumenti i dpi per avere una stampa decente in proporzione devi rimpicciolire l'immagine quindi non vedo scappatoie.

azik
01-10-2006, 11:04
Se è un problema di dpi allora la vedo durissima.
In effetti se aumenti i dpi per avere una stampa decente in proporzione devi rimpicciolire l'immagine quindi non vedo scappatoie.
appunto in pratica e come se facessi un print scree che mi da un bitmap di 70 dpi mi sa che l'unica soluzione è rifarmi tutte le immagini anche se per alcune è impossibile