View Full Version : Problemi con Pinnacle 9
Più che problemi sono due situazioni in cui mi stò trovando. Sto riversando 3 cassette mini dv dalla videocamera a Pinnacle ma alla fine della prima ho soltanto 40 minuti di spazio libero sull'HD per circa 1,4 Gb.
Come faccio? Dovrò fare 3 CD ? Cioè fare il primo, poi cancellare il progetto, fare il secondo e così via?
Nella terza fase, quella di Crea Disco, mi dice che il Drive C non ha spazio liber per creare il disco. Ma se vado su Impostazioni e clicco su Masterizza direttamente su Disco, non dovrei evitare il passaggio in C ?
Non ditemi che ho perso 4 ore per niente......altrimenti torno alle VHS !!!
Grazie per le risposte
alecomputer
30-09-2006, 22:07
Pinnacle 9 richiede molto spazio su disco , considera di lasciare sempre almeno 10 gb liberi per le sue elaborazioni .
durante la fase di cattura se acquisisci in mpeg2 dovresti riuscire a recuperare un po di spazio su disco rispetto a un video catturato in dv (avi ) .
anche quando deve masterizzare direttamente su disco pinnacle scrive prima l' immagine su disco , quindi necessita dello spazio necessario .
Ma in termini di "spazio" come devo regolarmi durante la cattura del video? Di solito una videocassetta da 60 minuti può essere messa su un dvd? O anche di più?
In pratica un DVD quante potrebbe contenerne, se avessi lo spazio suff. sull'HD? Esiste una proporzione minuti/Gb?
Scusate le tante domande ma è il mio primo riversamento. Grazie della pazienza. :)
alecomputer
01-10-2006, 10:24
diciamo che una cassetta da 60 minuti acquisita in mpeg2 alla massima qualita dovrebbe occupare circa 5 gb di spazio su disco .
se acquisisci in dv (avi) lo spazio aumenta e si puo arrivare anche a 10 gb .
ovviamente lo spazio libero su disco deve essere molto maggiore per permettere a pinnacle di fare le sue elaborazioni diciamo almeno il doppio o il triplo del filmato che hai acquisito .
quindi se acquisisci una cassetta da 60 minuti in formato mpeg 2 dovresti avere sul disco almenno 15 gb liberi prima dell' acquisizione .
in media su un dvd da 4,7 gb ci sta alla massima qualita 60 minuti di filmato con risoluzione 720 x 576 .
qundo crei il dvd pinnacle stesso ti dice come è la qualita del dvd che crei .
in teoria su un dvd ci puoi fare stare anche 3 - 4 ore di filmato , ma con scarsa qualita .
diciamo che una cassetta da 60 minuti acquisita in mpeg2 alla massima qualita dovrebbe occupare circa 5 gb di spazio su disco .
se acquisisci in dv (avi) lo spazio aumenta e si puo arrivare anche a 10 gb .
ovviamente lo spazio libero su disco deve essere molto maggiore per permettere a pinnacle di fare le sue elaborazioni diciamo almeno il doppio o il triplo del filmato che hai acquisito .
quindi se acquisisci una cassetta da 60 minuti in formato mpeg 2 dovresti avere sul disco almenno 15 gb liberi prima dell' acquisizione .
in media su un dvd da 4,7 gb ci sta alla massima qualita 60 minuti di filmato con risoluzione 720 x 576 .
qundo crei il dvd pinnacle stesso ti dice come è la qualita del dvd che crei .
in teoria su un dvd ci puoi fare stare anche 3 - 4 ore di filmato , ma con scarsa qualita .
Lo stesso vale per Nero ?
Non avrò mai quegli spazi liberi. Torno alle Whs !!!!
Lo stesso vale per Nero ?
Non avrò mai quegli spazi liberi. Torno alle Whs !!!!
Devo assolutamente liberarmi del progetto fatto con Pinnacle per guadagnare spazio sull'Hd ma non riesco a trovare la o le cartelle in cui si trova.
Dove lo trovo. Grazie
alecomputer
01-10-2006, 15:50
la cartella che cerchi la trovi in :
C:\Documents and Settings\"il tuo nome"\Documenti\Pinnacle Studio\My Disc Images\Il mio filmato
gia che ci sei puoi eliminare i file temporanei di windows in :
C:\Documents and Settings\"il tuo nome"\Impostazioni locali\Temp\
per vedere la cartella devi avere attivato la funzione "visualizza cartelle e file nascosti "
Ti ringrazio.............
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.