PDA

View Full Version : pc che fa quello che vuole lui,lavora solo se ne ha voglia...e come vuole...

Mr.Lollo14
30-09-2006, 21:29
Ciao ragazzi ho un pc configurato come da firma,Ora cm ora ho l'hdd suddiviso in 2 partizioni la C(quella dedicata ai programmi etc)e quella D dedicata a img,video,muscia,film il resto insomma,ora vi spiego i problemi:
1)Se faccio start-chiudi sessione e poi faccio riavvia pc,il pc si riavvia ma si ferma con schermata nera prima del logo della mobo...x riaccenderlo devo o levargli la corrente tramite on-off dell ali,oppure,spegnere tenendo premuto il pulsante del pc davanti...se premo reset nn risponde =...
2)sia che apro google video o youtube,i video l'80% me li ferma a 1/4 della lorro lunghezza e neanche spostando il puntino della traccia riprende,poso fare aggiorta,stop,tt ma nn si schioda di li...
3)Msn,non mi visualiza la muscia in ascolto neanche spuntando l'opzione x farlo e neanche se ho wmp 10...posso farlo solo se apro le song con itunes(nn lo impostato cm lettore pred.)

vi chiedo il vostro aiuto :cry: ,cm antivirus ho avg e nn mi rileva nex virus o errori :muro: ,nn so che fare :( ...formattare se posso volevo evitarlo ho trp roba dentro e reinstallarla vorrebbe dire tempo e fatica... :doh:

alecomputer
30-09-2006, 21:50
Il fatto che si blocca durante il riavvio potrebbe essere un problema hardware , o un incompatibilita di qualche componente del pc .

Per gli altri problemi , potrebbe dipendere da windows o da qualche virus .

Per verificare fai un test con opportune utility per il controllo delle memorie e del disco fisso .
Attiva la funzione s.m.a.r.t. sul bios .
Fai una scansione con un nuovo antivirus aggiornato e con un antispiware per verificare la presenza di virus .

Mr.Lollo14
30-09-2006, 22:49
1)mi consigli un buon antivirus e un buon antispyware?
2)"Per verificare fai un test con opportune utility per il controllo delle memorie e del disco fisso ."--cos'è e cm si fa??

squall15
01-10-2006, 09:57
per il controllo dell'hard disk ad esempio everest ultimate edition per la ram memtest86+

per un antivirus http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1003144 per gli antispyware http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1009825
personalmente uso antivir + spybot e adaware poi scegli in base alle tue esigenze

Mr.Lollo14
01-10-2006, 10:26
ho fatto una scansione con spybot e ho corretto alcuni errori (non pochi)ora sto scaricando avast faccio un controllo anche con lui e vedo ti faccio sapere...
x il controllo dell hdd in che senso perkè everest lo ho pure io ma come si fa il controllo?cioè cosa intendi x quello?
cosa si posso fare con memtest86+??

squall15
01-10-2006, 10:33
Allora in everest vai in memorizzazione e su smart e controlla eventuali errori.
Per memtest si scarica la iso da internet, masterizzi l'immagine su cd, inserisci il cd, riavvii il pc e ti parte in avvio e ti controlla la memoria ram cerca di fare un controllo di un paio d'ore se trova errori ti dà gli indirizzi errati se nn sono stato chiaro fammi sapere ok? ;)

alecomputer
01-10-2006, 10:34
il programma memtest86+ serve a controllare il corretto funzionamento della ram del tuo pc .
avvii il programma everest e controlli il funzionamento del tuo disco fisso .

Mr.Lollo14
01-10-2006, 10:35
ciao grazie mille sei gentilissimo,ho scaricato la vers 4 free di avast ma qnd avvio la .exe mi dice di fare pannello di contr.-->opz internet--->delete temporaney files...
apparte il fatto che uso mozilla,ho cancellato anche se explorer i temporanei ma mi presenta sempre lo stesso errore...cm cavoletto fo??
hai msn?

squall15
01-10-2006, 10:47
Quell'errore di avast si presenta ogni tanto ho cercato un pò in giro ma nn ho trovato soluzione, puoi provare a pulire un pò il sistema con ccleaner per eliminare file temporanei e svuotare la cache e provare se te lo fa installare finchè ho usato avast nn ho mai avuto questo problema quindi nn saprei cos'altro consigliarti al max per la scansione puoi provare antivir se proprio nn riesci a risolvere come sempre fai sapere

Mr.Lollo14
01-10-2006, 10:51
everest da tt ok...
adesso proviamo con sto ccleaner po cm si kiama...uffffff

Mr.Lollo14
01-10-2006, 11:05
fatto una riparazione cancellazione con ccleaner ma ridà lo stesso problema..oltre ad avast che altro antivirus posso provare?? :doh:

squall15
01-10-2006, 11:07
antivir 7

Mr.Lollo14
01-10-2006, 11:09
ti sto rompendo bene stamattina eh? asd :D

Mr.Lollo14
01-10-2006, 11:14
antivir dice che dei file d'installazione risultano corrotti cmq sia,ho provato a rifare una scansione cn avg,e nn rileva virus,idem con nod32 ...

squall15
01-10-2006, 11:22
ti sto rompendo bene stamattina eh? asd :D
Nn ti preoccupare :D
Spiegami però una cosa tu hai installato avg o nod 32 nel sistema?In ogni caso di avg nn mi fido granchè di nod un pò di più ma io proverei a fare una scansione online con bitdefender o kaspersky se anche qui nn ti rilevano virus nn hai problemi di infezione ma da dove hai scaricato antivir?aspetto notizie ;)

Mr.Lollo14
01-10-2006, 11:24
mi ero dimentoicato di farti vedere come invece vanno bene le immagini qnd le apro oppure che siano banner o loghi di siti...qst è un esmepiod i un sito in cui posto di moto..:

http://img450.imageshack.us/img450/2350/immaginidelcazzoqf8.th.jpg (http://img450.imageshack.us/my.php?image=immaginidelcazzoqf8.jpg)

Mr.Lollo14
01-10-2006, 11:28
Nn ti preoccupare :D
Spiegami però una cosa tu hai installato avg o nod 32 nel sistema?In ogni caso di avg nn mi fido granchè di nod un pò di più ma io proverei a fare una scansione online con bitdefender o kaspersky se anche qui nn ti rilevano virus nn hai problemi di infezione ma da dove hai scaricato antivir?aspetto notizie ;)

hai msn così famo un po prima no?
cmq da google...si avg e nod nel sistema...

Mr.Lollo14
01-10-2006, 11:35
ho provato con bitfender..peccato che mi scrive...

Could not load the Online Scanner!
Service Pack 2 was detected on this computer.
Click on the information bar and select "Install ActiveX Control...".

» Click here for other possible fixes.

--------------------------------------------------------------------------------

tra un po spacco tutto...o formatto ma porca troia nn ho voglia di formattareeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

squall15
01-10-2006, 11:36
Guarda purtroppo nn ho msn credo di essere l'ultimo nel mondo ma le chat nn le sopporto granchè per antivir prova a scaricarlo da www.hwupgrade.it/download/file/1620.html l'ho appena scaricato io e il file funziona perfettamente per gli antivirus hai quindi avg in real time? prova con antivir, fai una scansione e dopo prova con memtest86+ per controllare che nn sia scassata la ram visto che l'hd va io tra un pò vado a mangiare se nn risolvi con qualcun altro fammi sapere subito dopo pranzo ok?a dopo

squall15
01-10-2006, 11:37
ho provato con bitfender..peccato che mi scrive...

Could not load the Online Scanner!
Service Pack 2 was detected on this computer.
Click on the information bar and select "Install ActiveX Control...".

» Click here for other possible fixes.

--------------------------------------------------------------------------------

tra un po spacco tutto...o formatto ma porca troia nn ho voglia di formattareeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

La scansione online la devi fare con ie e scaricare il controllo activex

franksisca
01-10-2006, 11:44
Scusate se mi intrometto, ma forse a squall è scappato il fatto che hai 2 antivirus sullo stesso sitema.
Mai mettere due antivirus sullo stesso sistema, almeno così mi hanno sempre detto è ho potuto verificare che si combinano casini assurdi.

Prova a toglierne uno e rifai la scansione, e poi continua sulle indicazioni di squall, che ti stà dando delle ottime dritte.

franksisca
01-10-2006, 11:45
per il problema dei banner, potremmo collegarlo sul problema dell'avvio, anche se stò azzardando molto, potrebbe essere un problema di HW video.

Come stai messo a VGA???

squall15
01-10-2006, 11:46
Scusate se mi intrometto, ma forse a squall è scappato il fatto che hai 2 antivirus sullo stesso sitema.
Mai mettere due antivirus sullo stesso sistema, almeno così mi hanno sempre detto è ho potuto verificare che si combinano casini assurdi.

Prova a toglierne uno e rifai la scansione, e poi continua sulle indicazioni di squall, che ti stà dando delle ottime dritte.

gli avevo chiesto se ha solo avg in real time io so che se ne hai solo uno in real time puoi anche installarne un altro poi nn so nn vorrei sbagliarmi...

Mr.Lollo14
01-10-2006, 11:46
ma nn basta che la faccio con antivir?antivir e bitfender nn sn la stessa cosa??

Mr.Lollo14
01-10-2006, 11:48
gli avevo chiesto se ha solo avg in real time io so che se ne hai solo uno in real time puoi anche installarne un altro poi nn so nn vorrei sbagliarmi...
nn so cosa vol dire real time...allo stesso modo,nod32 lo tolsi qualce gg fa ma cmq nn mi rilevava errori...ora tengo solo avg...

Mr.Lollo14
01-10-2006, 11:54
riprovato antivir e semrpe lo stesso errore (da link tuo!)

squall15
01-10-2006, 12:45
Beh a questo punto sei obbligato ad una scansione online con bitdefender per togliere dubbi su virus che potrebbero anche esserci dopo averla fatta fai sapere

Mr.Lollo14
01-10-2006, 13:02
Beh a questo punto sei obbligato ad una scansione online con bitdefender per togliere dubbi su virus che potrebbero anche esserci dopo averla fatta fai sapere

nn riesco a trovare in nex moddo se activex control etc hai un link x caso??

squall15
01-10-2006, 13:11
Vai su http://www.bitdefender.com/it/ usando internet explorer, clicca su online scanner, a quel punto dovrai accettare le condizioni fino ad iniziare la scansione nn so esattamente quando (ormai ho già scaricato da un pò i controlli activex) la pagina nn sarà visualizzata correttamente e ci sarà un messaggio che dice che si è verificato un errore sul controllo activex o giù di lì tu clikki sulla voce, ti chiederà si scaricare ed installare il controllo, tu lo fai e poi inizi la scansione

Mr.Lollo14
01-10-2006, 13:13
tra 5 min vado a mangiare cmq... io clicco mi avvia la scansione dopo un po mi da error edi prima e mi dice di cliccare sulla barra delle info e selezionare di installare le activex ma do cazzo sta sta barra?? :muro:

squall15
01-10-2006, 13:26
La barra dovrebbe essere nella parte superiore della pagina dove ti blocchi o a sinistra nn ricordo bene tu prova a vedere nella pagina dove puoi cliccare tanto appena lo becchi ti chiede di effettuare l'installazione se qlcn ha informazioni più precise su dove deve cliccare ben venga io nn posso essere di grande aiuto gli activex gli ho scaricati circa un mese fa la memoria fa un pò cilecca...

Mr.Lollo14
01-10-2006, 13:28
nn me li puoi passare via email??

Mr.Lollo14
01-10-2006, 13:32
nn ho trovato nulla...basta ci rinuncio formatto appena posso

squall15
01-10-2006, 13:38
nn me li puoi passare via email??

No sono file installati nn saprei dove prenderteli

Mr.Lollo14
01-10-2006, 13:42
uffa

squall15
01-10-2006, 13:43
Facciamo così fai una scansione con kaspersky e scarico gli activex insieme a te se poi hai deciso di formattare dimmelo vai su http://www.avp.it/virusscanner.html con internet explorer, clicca su kaspersky online scanner, accetta, lui carica un pò e ti appare la barra delle informazioni fai ok devi cliccare sulla parte gialla in alto alla pagina (dove dice questo sito potrebbe... proprio sotto alla barra blu dell'explorer) e selezioni installa controlli activex se nn riesci così nn so che altro fare

franksisca
01-10-2006, 13:51
sotto l'indirizzo web, quella gialla che lampeggia......

Mr.Lollo14
01-10-2006, 13:54
simao come prima,non me li fa scaricare devo cliccare 3 volte su online scanner sennò nn si apre nulla poi si apre una finestrella con scritto requisit etc ma nn succede nulla e nn c'è nulla da cliccare!

squall15
01-10-2006, 14:03
Ma nn arrivi nemmeno a cliccare su accetta alla dichiarazione di riservatezza :cry: ?

Mr.Lollo14
01-10-2006, 16:02
io apro il sito,poi clicco sul pulsante,poi accetto,poi dopo si apre la finestra con scritto i permessi,requisiti etc...le note..insomma da li nn si skioda... prova!!!

spaccale
01-10-2006, 16:37
Ciao, a quanto pare il tuo pc è un po' incasinato. :eek: . Prova a fare così, prendi il tuo hardisk lo attacchi a un pc sano con un buon antivirus installato, le fai una bella scansione e ti assicuri che l'hardisk sia a posto. Se i problemi persistono fai un ripristino di xp, evitanto così la formattazione.. Poi dalla foto che hai postato, sembra che tu abbia anche un problema anche di scheda video, ma per saperlo dovresti farle un paio di test, o provare direttamente con un'altra..

Mr.Lollo14
01-10-2006, 16:54
so di reciso che la mia skeda video nn è molto amica con la mia mobo,ma cmq ha sempre funzionato ora nn capisco perkè si rifiuta !

Mr.Lollo14
01-10-2006, 16:57
inoltre cosa fa rispristino config di sistema

squall15
01-10-2006, 18:20
io apro il sito,poi clicco sul pulsante,poi accetto,poi dopo si apre la finestra con scritto i permessi,requisiti etc...le note..insomma da li nn si skioda... prova!!!
sorry ho avuto da fare...
guarda io ho provato apposta e a me funzionava tutto il problema è dal tuo pc cmq fai come ti ha detto spaccale per quanto riguarda il ripristino configurazione di sistema ti permette di recuperare impostazioni precedenti di sistema in questo modo dovresti tornare ad una situazione in cui il tuo sistema era stabile

Mr.Lollo14
01-10-2006, 19:28
il problema è che il mio pc ha nn so manco come si kiamano che coglione che sn quelle uscite a cavetti rossi anzikè a tanti pin credo sata 2 boh scusatemi e tt i miei amici o parenti montano quelle vekkie.... :doh:
potrei risolvere con una ripristino di sistema??