View Full Version : Parallels Desktop e internet
lupodany
30-09-2006, 20:54
Qualcuno sa come configuare parallels desktop in modo che possa usare internet anche li?
Il mio macbook è collegato a internet tramite airport e la macchina virtuale è Windows.
spider-jock
11-10-2006, 21:53
sto incontrando problemi anche io, nonostante abbia attivato la condivisione di internet dell'airport per parallels host-guest adapter, ma nonostante prende ip e tutto non naviga su internet :(
Ciao, io non h avuto problemi e non ho configurato nulla di particolare... ho solo selezionato durante la creazione della macchina virtuale le periferiche che volevo che caricasse... una volta caricato WinXP è bastato inserire IP, Subset Mask, Gateway...
Tutto funziona perfettamente...
Posso navigare in contemporanea su OSX e WinXP...
Ciaoo
spider-jock
11-10-2006, 22:26
ci son riuscito anche io ho seguito le istruzioni della guida ufficiale.;) pra va bene :P
aladar78
13-01-2007, 15:45
mi sapreste dire come collegarmi ad internet con parallels in maniera precisa? grazie
lupodany
13-01-2007, 17:54
mi sapreste dire come collegarmi ad internet con parallels in maniera precisa? grazie
Allora.... in pratica devi andare in "preferenze di sistema"; "condivisione"; e attivare la condivisione web (oltre che quella win per poter condividere i documenti). Considera che osx vedere l'os installato con parallels come un computer collegato in rete e quindi gli devi dare il permesso di condividere la connessione internet che hai attiva.
Poi in parallels imposti come dall'immagine che allego.
http://www.image-share.net/image/8323/thumb/Immagine 11.png (http://www.image-share.net/view.php?name=Immagine 11.png&car=8323)
…ok, quella che dice Dany è la versione "forzata", un "trucchettone" per far andare internet quando la procedura regolare non funziona. Normalmente non dovrebbe servire, visto che è già tutto integrato in Parallels.
Nel "network adapter" si imposta la connessione su Shared. Poi nelle prefs di sistema si verifica che, nella sezione Network, sia "Adattatore ethernet (en2)" sia "Adattatore ethernet (en3)" abbiano ricevuto un IP regolare (pallino verde). Se così non fosse, riavviate del tutto il Mac e ricontrollate. Solitamente al primo riavvio non funziona ancora, in tal caso riavviate nuovamente. Al secondo controllo dovreste trovarvi i pallini verdi.
A quel punto avviate Windows, e dovrebbe navigare senza problemi (e senza dover tenere attiva la condivisione internet a parte).
Per quanto riguarda le cartelle, sempre in Parallels c'è la sezione "Shared Folders" nella quale potete decidere quali cartelle di OS X rendere visibili (e scrivibili) a Windows. Io uso quella Pubblica normale, ma potete fare quelle che vi pare. Compariranno sulla scrivania di Windows.
Tutto questo senza aver attivato la condivisione documenti reale di OS X.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.