View Full Version : cambio lavoro..
ciao..
mi è appena sta fatta una proposta di lavoro. Dove lavoro adesso è una grossa azienda ( c'è da 30 anni )dove difficilmente avrei problema di mancanza di lavoro, ma alla fine sei sono un numero. Quella che mi ha appena fatto la proposta è un' azienda da poco meno di dieci anni nel settore ( ma sembra in crescita ), che il dipendente almeno conta ancora qualcosa.
Lo stipendio avrà un aumento di 50 €, ma almeno sabato a casa, nell' altra invece tra un po mi tocchera anche il sabato pomeriggio e le domeniche verso dicembre.
Voi cosa dite? io sono sempre stato un tipo molto indeciso e troppi pensieri mi flippano il cervello, su cosa potrebbe accadere ecc. ecc.
<Straker>
01-10-2006, 18:21
50 euro di aumento? :mbe:
Mi sembra un po' poco. Prova a giocarti un aumento almeno intorno al 15-20%
Che il dipendente conti qualcosa, ho sempre i miei dubbi.
Se devi scegliere di fare un passo, chiediti come stai dove stai: I salti nel buio sono sempre rischiosi, dopo un po' è dimostrato che le promesse fatte in sede di colloquio, soprattutto sulla carriera e bla bla bla, sono quasi sempre disattese.
Chiediti se ti conviene e se andresti a fare qualcosa che ti piace, e prendi informazioni sull'azienda per scoprire se è solida.
Syd Barrett
01-10-2006, 19:21
Penso che se ti viene l'idea di cambiare lavoro per 50 € sia perché dove stai ora non ti trovi molto bene, o sbaglio? Il tipo di contratto è identico? Che lavoro è?
dire che mi trovo male no.. perchè alla fine sono io quello con più esperienza.. anche se ho 2 colleghi un po troppo anziani e cotti, e tocca a me farmi il culo e gestire il tutto ( ed incomincia a diventare stressante)... e non se ne parla di aumento. Ed ora è previsto di lavorare al sabato pomeriggio e le domeniche di dicembre e addio festività varie...
Nell' altro luogo andrei a fare lo stesso lavoro ( commesso nel settore elettrico ), di la ci lavora un amico da una vita, è lui che mi ha fatto la proposta, da come ne ha sempre parlato si è sempre trovato bene... li da loro servono solo installatori del settore, da me anche il privato ( che mi fa perdere mezzora e diventare matto per una torcia a pile o per una lampadina)...
L' azienda non sembra male è in crescita ma è nuova nel settore esiste dal 1998 ( la mia dal 1975 ).Il mio amico mi ha detto che quest' anno a loro gli hanno dato un premio di produzione di 600€ a maggio, da noi ste cose c'è le scordiamo....
loro mi hanno proposto un livello ( dal 4° al 3°) + 50€ ( da 1200 a 1250 livello escluso)
Syd Barrett
02-10-2006, 08:34
CCNL commercio?
Boh, certo non è un saltone che ti cambia la vita economicamente, ma mi pare di capire che invece ti cambi la qualità della vita, e questo è quello che conta. Io andrei :)
si.. il lato positivo sarebbe quello della qualita del lavoro, non della busta paga...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.