View Full Version : 10.4.8 e iMac 17" Intel... andato pei campi
insane_2k
30-09-2006, 20:02
Kernel panic dopo la schermata grigia con la mela e dice che non riesce a trovare i driver per una periferica identificata come "ACPI"....
Col DVD d'installazione dite che posso risolvere qualcosa???
Che schifo sto aggiornamento cmq..
Ciao!
Massimo87
30-09-2006, 20:35
fammi indovinare, software update per l'aggiornamento? :rolleyes:
prendi il DVD1, fai un'installa con "Archivia e Installa" e ripeti l'aggiornamento con la Combo :)
patanfrana
30-09-2006, 22:55
Stesso tuo problema, ho fatto Archivia e installa ed è tornato tutto a posto. Poi ho riavviato l'aggiornamento senza alcuna periferica attaccata se non la tastiera e il mouse e tutto ha funzionato a dovere ;)
paopaperino
01-10-2006, 09:23
Gli aggiornamenti dell'osx vanno fatti senza periferiche collegate... SEMPRE
Gli aggiornamenti dell'osx vanno fatti senza periferiche collegate... SEMPRE
Mi ha detto culo fin'ora :D
patanfrana
01-10-2006, 13:20
Ma infatti.. anch'io li avevo sempre fatti con tutto attaccato e mai nessun problema.. :confused:
toshiman
01-10-2006, 13:55
Ma infatti.. anch'io li avevo sempre fatti con tutto attaccato e mai nessun problema.. :confused:
io uguale. :mbe:
Ma con archivi e istalla si può fare la formattazione ad hoc?
ad ogni aggiornamento del s.o. capita che qualcuno si "perda" il Mac
Davvero strano visto che alla maggioranza della gente funziona tutto senza problemi. Non credo dipenda solo dal fatto di avere o meno periferiche attaccate. probabilmente si tratta di sfortunate combinazioni hw/sw
insane_2k
02-10-2006, 15:00
Boh.. sta di fatto che l'installazione non va a buon fine... alla fine mi dice "Errore installazione, prova a ripeterla", una cosa del genere..
Ormai sono al IV tentativo e non va..
Idee?
Ciao!
paopaperino
02-10-2006, 15:07
ad ogni aggiornamento del s.o. capita che qualcuno si "perda" il Mac
Davvero strano visto che alla maggioranza della gente funziona tutto senza problemi. Non credo dipenda solo dal fatto di avere o meno periferiche attaccate. probabilmente si tratta di sfortunate combinazioni hw/sw
Mah... apple consiglia di evitare di avere periferiche collegate, in particolar modo periferiche firewire. Io ho sempre seguito il consiglio e, forse per caso, non ho mai avuto problemi.
Mah... apple consiglia di evitare di avere periferiche collegate, in particolar modo periferiche firewire. Io ho sempre seguito il consiglio e, forse per caso, non ho mai avuto problemi.
beh, fai bene, non costa nulla seguire il loro consiglio.
Tanto io ho solo una stampante, e la lascio spenta ;)
Ma con archivi e istalla si può fare la formattazione ad hoc?
scusate l'ot
raga qualcuno mi può risp?
Vecovaro
02-10-2006, 21:01
Archivia e installa serve ad avere il sistema pulito senza perdere i vecchi settaggi, se ci metti la formattazione li perderesti, che senso ha?
Formatti e reinstalli ex tunc, o archivi e installi e salvi i dati.
nel senso che se potevo fare la formattazione ad hoc anche qui la facevo e dei dati vecchi salvavo l'essenziale il resto lo cancellavo
insane_2k
03-10-2006, 14:21
Alla fine ho portato a termine l'installazione, dal Log ho visto che rognava quando andava ad installare alcuni pacchetti di GarageBand.. ho fatto l'installazione ad Hoc spuntando GarageBand e l'ha conclusa.
Comunque sia dovrò formattare lo stesso...
Office non parte, anche se lo reinstallo ex-novo....
Gli altri programmi pure, il driver per il pendrive WiFi anche...
Ma che due palle!!!!!!!!!!
Ciao!
Alla fine ho portato a termine l'installazione, dal Log ho visto che rognava quando andava ad installare alcuni pacchetti di GarageBand.. ho fatto l'installazione ad Hoc spuntando GarageBand e l'ha conclusa.
Comunque sia dovrò formattare lo stesso...
Office non parte, anche se lo reinstallo ex-novo....
Gli altri programmi pure, il driver per il pendrive WiFi anche...
Ma che due palle!!!!!!!!!!
Ciao!
stesso problema!!!!!!
ho un macbook pro 17"
mi si è verificato lo stesso problema... ma senza periferiche collegate!!!!
:muro: :muro: :muro:
reinstallando mi da errori nell'installazione... riprovare
installo ad hoc con solo il sistema operativo e nient'altro... ma niente non da segni di vita...
:mc: :mc: :mc:
son riuscito a concludere un'installazione... ma non ha retto a lungo e non mi ha permesso di installare nessun aggiornamento...
:doh: :doh:
help!!!!!
insane_2k
16-10-2006, 15:09
Io ho spianato e ho creato due partizioni, così quando metterò la 10.4.9, almeno, non perdo dati, foto, mp3 e quant'altro ;)
Mi sono arreso, anche reinstallando ex-novo tutti i programmi non si avviavano.. usciva per un istante il triangolino pulsante sotto l'icona nel Dock e poi si chiudeva subito..
Ciao!
Ma sei riuscito a salvare almeno i tuoi documenti?
insane_2k
16-10-2006, 18:35
I documenti dell'ufficio li avevo sul pendrive (benedetto pendrive!!! :) :) )
Le foto e gli mp3 nelle cartelle in root anche..
Tutto quello nel folder dell'utente è stato perso..
Ciao!!
valerio29
16-10-2006, 19:31
Kernel panic dopo la schermata grigia con la mela e dice che non riesce a trovare i driver per una periferica identificata come "ACPI"....
Col DVD d'installazione dite che posso risolvere qualcosa???
Che schifo sto aggiornamento cmq..
Ciao!
Aaaaaaaaaaaaaaah, il mio G5 e posso dormire così:ronf:
il mio imac nn ha dato alcun problema :)
insane_2k
17-10-2006, 00:15
Diciamo che l'aggiornamento ha dato errori su iMac "Random" :)
Col MacBook è filato tutto liscio (ho scaricato la Combo però... :P )
Ciao!
Sul mio iMac nuovo da 17 (chiarmaente scollegando tutte le periferiche) tutto ok.
:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.