PDA

View Full Version : Alimentatori a 2 uscite 12V

ovidius
30-09-2006, 19:40
Ragazzi sicuramente sto facendo una domanda banale ma il dubbio mi è venuto dopo che ho scritto alla Sapphire per un problema della mia scheda Radeon x1900xt 256MB. Questa, ogni tanto(ad esempio un giorno si, 3 no), presenta degli artefatti (come da immagine) anche in idle e si blocca sul test 3D del ccc.
http://img104.imageshack.us/my.php?image=errorqs5.jpg

Loro sostengono che il problema deriva sicuramente dal mio ali che è un Lc-Power Scorpio 480W.
Mha, per me dovrebbe essere sufficiente per alimentare anche gli altri componenti che ho in sign.
Ora il mio dubbio è: Questo ali ha due uscite 12V ognuna con 18A(Loro dicono che come minimo ci vuole una linea con 20A) e, siccome io utilizzo solo una delle due linee che escono dal cavetto di alimentazione, vorrei sapere: su quell'unico cavetto che io ho connesso passano 18A+18A o solo 18A?.

Se così non fosse mi conveniva prendere un'ali con una solo uscita 12V?
:confused:

Secondo voi il problema potrebbe dipendere da quello che sostengono alla Sapphire?

Grazie. Ciao. :stordita:

Malon
30-09-2006, 22:08
2 linee di 12volt vuol dire che ogni cavetto va ad attingere ad una solo delle due per i 12v. Solo su alcuni modelli della tagan si può scegliere di combinare le due linee ottenendo una singloa con più Amperè, ma questa unica linea risultante ha meno Amperè dalla somma delle 2.
Questa LC power non capisco chi la include tra le migliori marche come enermax, tagan, colermaster, silverstone, seasonic. Quelli 18 A della Lc power saranno intesi come potenza di picco, ma in realtà saranno molto meno. Non sarei sorpeso se un alimentatore da 400-430W ma di buona marca facesse meglio dei 480W della Lc power.
Poi mi sa che quelli della Sapphire ti hanno detto una balla, 20A da una sola linea non escono neanche dai alimentatori da 600W certificati per lo sli.

Grave Digger
30-09-2006, 22:18
nel tagan u15 si,ne dichiarano 20 per ogni linea :D .....la realtà però è tutta da verificare...io cmnq mi ci trovo da dio...

ovidius
01-10-2006, 19:42
Scusate, ma allora a che serve avere 2 uscite 12V.
Non mi viene in mente un caso in cui potrebbero essere collegate entrambi :confused:

Grave Digger
04-10-2006, 22:55
configurazioni multi alimentatore...cmnq l'u15 l'aveva il mio amico,io ho ordinato un u35 visto che in molti me lo hanno sconsigliato....

MakenValborg
05-10-2006, 13:38
Ragazzi sicuramente sto facendo una domanda banale ma il dubbio mi è venuto dopo che ho scritto alla Sapphire per un problema della mia scheda Radeon x1900xt 256MB. Questa, ogni tanto(ad esempio un giorno si, 3 no), presenta degli artefatti (come da immagine) anche in idle e si blocca sul test 3D del ccc.
http://img104.imageshack.us/my.php?image=errorqs5.jpg

Loro sostengono che il problema deriva sicuramente dal mio ali che è un Lc-Power Scorpio 480W.
Mha, per me dovrebbe essere sufficiente per alimentare anche gli altri componenti che ho in sign.
Ora il mio dubbio è: Questo ali ha due uscite 12V ognuna con 18A(Loro dicono che come minimo ci vuole una linea con 20A) e, siccome io utilizzo solo una delle due linee che escono dal cavetto di alimentazione, vorrei sapere: su quell'unico cavetto che io ho connesso passano 18A+18A o solo 18A?.

Se così non fosse mi conveniva prendere un'ali con una solo uscita 12V?
:confused:

Secondo voi il problema potrebbe dipendere da quello che sostengono alla Sapphire?

Grazie. Ciao. :stordita:

Guarda, io ho lc power scorpio:
mi regge una x1800xt 512mb @ 700-800 mhz + opteron 146@ 3 giggi..
Detto questo..